Chi ? Io li uso da anni e mi ci sono sempre trovato bene e anche varie comparative che trovi su internet ne parlano bene. Ad esempio: https://www.theadventurejunkies.com/best-mtb-chain-lube/Azz, ne dicono peste e corna
Io invece da un paio di anni lubrifico le catene solo con SquirtFINISH LINE WET in questa stagione e DRY quando non è umido/bagnato.
Io uso shimano....con la falsa maglia da sempre.....dove è il problema????Le ho cercate parecchio, perchè mi ci trovavo molto bene ma le 10V le ho trovate solo con perno passante. Hai qualche link da girarmi?
La Shimano HG-X da 45 euro indicata per e-bike non è compatibile con la doppia corona e in più quando mi si è rotta avevo con me una falsa maglia 10V della Sram ma non c'è stata verso di farcela andare, lo spessore delle due estremità femmina impediva alla falsa maglia di chiudersi a sufficenza impedendo agli elementi piani d'infilarsi nelle scanalature dei perni.Io uso shimano....con la falsa maglia da sempre.....dove è il problema????
La tagli al punto giusto ed usi una qualsiasi falsamaglia
Sram...eccc
Importante è che da entrambe le parti sia "femmina"..(dio che brutto termine,in questo contesto...)
Hai ragione sono diverse le false maglie.La Shimano HG-X da 45 euro indicata per e-bike non è compatibile con la doppia corona e in più quando mi si è rotta avevo con me una falsa maglia 10V della Sram ma non c'è stata verso di farcela andare, lo spessore delle due estremità femmina impediva alla falsa maglia di chiudersi a sufficenza impedendo agli elementi piani d'infilarsi nelle scanalature dei perni.
Delle altre 10V Shimano, non specifiche da e-bike, quelle da 20 euro per intendersi, ne ho rotte due nel giro di poche centinaia di chilometri, quindi mi sono stufato e mi pare che anche quelle avessero il perno passante.
no. per le 10v solo con pin. ma io ho usato per anni le 10v solo shimano e solo con falsa maglia (non originale) perchè così potevo smontarla per pulirla. mai avuto alcun problema.Le ho cercate parecchio, perchè mi ci trovavo molto bene ma le 10V le ho trovate solo con perno passante. Hai qualche link da girarmi?
La cambiata con Shimano era migliore ma la KMC mi risulta più affidabile e resto su quella marca.Dovresti provare con la falsamaglia per ex1....chissà??