Si...Sicuro sicuro?
Curiosità, l'oscillazione del carro lo smorzi quindi con la molla?ora sul pc ho solo questa ,cq la vedi agganciata al carro appena prima della corona.
e quoto enzolin ,la catena e' troppo corta ,ma non cade per questo ,e' lo scuotimento che la fa cadere, col sitema banale tubo piu' molla in prossimita' della corona lo scuotimento diciamo, si ferma prima di arrivare alla corona.
la catena quando prendo salti ,sconnesso ,scalini ecc da ugualmente delle frustate ma la tensione esercitata dalla molla non gli permette di "scarrucolare" dalla corona. ad ora con questo sistema avro' fatto un 2000km . l'unica manutenzione ,e' verificare ogni tanto che la molla non si sia allungata . il tubetto l'ho nastrato di nero ed infatti non si nota ma fa il suo lavoro. poi e' ovvio che e' un ripiego ,c'e' sicuramente di meglio ,ma per la mia scott non ho trovato di meglio.Curiosità, l'oscillazione del carro lo smorzi quindi con la molla?
Bel sistema!
Ciao, potresti dirmi dove trovare le istruzioni a riguardo?Lui ha un 9v. E per i 9v ci sono precise istruzioni di Shimano su come va regolata la catena.
questi tre link potrebbero esserti d'aiutoCiao, potresti dirmi dove trovare le istruzioni a riguardo?
Ho cambiato la catena (a 2480km il meccanico dice che era allungata) ma sembra che il pacco pignoni non stia fermo quando non pedalo (anche in pianura o su asfalto) di conseguenza spinge verso avanti la catena che cade...
Mica tanto bravo se va per tentativi...Prima di tutto grazie!
La bici è in garanzia, ma il rivenditore/meccanico non mi dà fiducia, ogni volte (e sono parecchie) ho avuto problemi, devo portargliela 2-3 volte per risolvere; so che è bravo ma sembra che vada per tentativi...
In pratica un guidacatena.
Dovrebbe funzionare , facci sapere dopo un po' di test "duri".Riprendo la discussione per condividere la risoluzione del problema, mai più caduta la catena in nessuna condizione.
Prendendo spunto da tutti i suggerimenti e facendo un po di prove ho montato un deragliatore anteriore di recupero,l'ho brutalmente allargato nella morsa al quale ho fissato della gomma nel lato interno . Non ho montato il manettino ma solo il cavo con un registro per tenere il deragliatore nella giusta posizione.
Grazie ancora a tutti.