io facendo i sali scendi non tutta salita e tutta discesa... sono 2 anni che non apro più il bell super 2r mips.Il mio unico dubbio è che se ho un casco modulare e faccio un percorso con continui sali/scendi......sicuramente non metto e tolgo la mentoniera ogni volta......difficile scelta fra il MET Parachute e il nuovo BELL SUPER DH
Oltre al fatto che anche cadere in salita non assicura di non prendere una bella facciata su di un sasso.....
SiEcco, mi confermi il mio dubbio.
A questo punto non era meglio un MET PARACHUTE?
si ottimo casco ventilato senza l'inutile (per il mio uso) apertura....Ecco, mi confermi il mio dubbio.
A questo punto non era meglio un MET PARACHUTE?
Io ho il parachute e mi trovo benissimo: si adatta alla perfezione e non si sudaSto valutando il Fox Proframe, il Met Parachute MIPS....qualcuno li ha provati entrambi?
Quello che mi scoccia del FOX è che è molto più grande come ingombro:
![]()
![]()
uguale in tutto e per tuttoio facendo i sali scendi non tutta salita e tutta discesa... sono 2 anni che non apro più il bell super 2r mips.
il casco apribile non fa per me... però almeno è abbastanza ventilato e leggero
Ma non l'hai venduto?Io ho il parachute e mi trovo benissimo: si adatta alla perfezione e non si suda
a te valentino (non il rossi) ti fa na pippa...Vedi l'allegato 7825
No l ho preso rosso nero
io penso sia questione di abitudine, anch'io trovavo difficoltà ma poi mi sono ritrovato ad averlo sempre indossato e adesso. senza, mi sentirei nudo...il tutto è nato dalla semplice considerazione che la caduta è sempre dietro l'angolo, il dentista costa e al pensiero di farmi male alla faccia/denti per non aver indossato il casco con la mentoniera quando avrei potuto......stesso discorso per ginocchiere e gomitiereTrovo che l'utiizzo del casco integrale sui saliscendi nei BPark sia accettabile , quindi anche in salita lo tengo chiuso....ma su salite tecniche specialmente lunghe non sia pratico per due motivi...
Il primo motivo è che mi ostacola la visuale ...preferisco averla aperta....con la mentoniera devo abbassare la testa mentre senza basta uno sguardo....il secondo mi da la sensazione di respirare con fatica ... in molte occasioni mi manca il fiato anche con il casco aperto.
Quindi in base a dove vado utilizzo con o senza mentoniera....il casco è un Bell Super 2 R