Casco con mentoniera asportabile

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.729
8.744
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Mi ero scordato di dirtelo, confermo col casco in testa rumori zero anche con il super air
sugli occhiali non saprei uso solo mascherina

Mentre la sensazione di aria addosso anche da chiuso è spettacolare, ma come detto sono 2 caschi con due target differenti

HAi fatto bene a tenere il DH, si possono fare tutte le considerazioni del mondo, ma chi usa caschi da quando ha 14 anni sa perfettamente che alla fine un casco deve stare bene in testa, poi arriva tutto il resto...in secondo piano

Reactions: Docste

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.729
8.744
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
La fisso così anch'io

Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.729
8.744
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Senza dubbio, però non sempre porto la maschera, soprattutto per giri brevi e easy
Gli occhiali sono comodi perchè non li togli mai, mentre la mascherina almeno io la indosso in discesa, poi la tiro giù al collo e prima della discesa successiva mi fermo un secondo a la ritiro su (se sono già in modalità casco con mentoniera montata)

Però un paio di occhiali da tenere fissi devono essere buoni altrimenti si appannano o vedi poco...diciamo ci vuole più di un centino per gli oklaey con lente prizm polarizzata ....ma ho preferito spenderli per gli oklaey che uso tutti i giorni...

La mascherina costa meno, ripara molto di più, una doppia lente che non si appanna la trovi con 10 euro su amazon e una volta rigata la cambi (almeno le 100% che sono le più diffuse e si montano su tutti i modelli di 100%)

Detto questo, anche qui si entra nel campo del personale, a me 10 anni fa hanno ricucito un occhio (4 punti) proprio nella palpebra inferiore...quindi mi comporto di conseguenza...

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
E alla fine mi avete convinto......

Arrivato oggi e subito provato “in bianco”.
Calzata perfetta comodo e leggero molto più fisso in testa del mio specialized aperto che ho acquistato un paio d’anni fa.
Lo immaginavo molto più costringente e chiuso, in realtà non è soffocante e la visuale bella libera (ora ci sto guardando la tv seduto sul divano). Il mips spherical una figata rispetto alla versione precedente dello specy.
Qualitativamente molto buono, nell’imbottitura laterale ed anche in quella della testa.
Anche colorazione e finiture esterne molto buone.

Un po’ “leggerine”, la regolazione a rotella posteriore e la chiusura del sottogola proprio minimale.
Per la mentoniera ci devo ancora pigliare la mano nel togli e metti ma attaccata la sensazione è di buona resistenza e senza e’ un casco da tuttofare.
Non vedo l’ora arrivi il we..... sempre che non decida di anticiparlo !

Ma alla fine cosa cazpita hai pigliato vi domanderete......Hehe ......

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Che BELL casco!

Reactions: Franco...forte

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.729
8.744
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Stessa colorazione mia, indeciso fino alla fine tra questo e quello azzurro/verde con la piastra posteriore gialla e non rossa...

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
Io ho preso il leatt 4.0 enduro....veramente comodo e ben bilanciato....le prese d aria sono tante....la forma è molto racing...l unica cosa è che faccio fatica a montare la mentoniera...probabilmente ci vuole la sua tecnica...

Reactions: sideman and Docste