carica batteria

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
In teoria gli alimentatori switching non sono paragonabili ai trasformatori proprio per il loro circuito ma "normalmente" si collega prima la rete senza carico e poi il carico (batteria) questo per evitare che in fase di avvio del "primario" ci siano condizioni anomale tipo correnti di ritorno dalla batteria o altro. Non dimentichiamoci che sul "secondario" (il lato batteria) c'è anche tutto il circuito di regolazione e stacco che ha anche lui una sua logica di funzionamento e potrebbe riperquotersi sul primario.
Molto più semplicisticamente chiunque faccia un alimentatore lo pensa a prova di imbecille (così si dice hahahaha) proprio per evitare inconvenienti derivanti dalla variabile umana.
Immagino che sugli alimentatori di queste marche abbiano preso tutte le precauzioni necessarie visto che costano come alimentatori da banco professionali......
Poi che bosch dica il contrario di yamaha ci può stare .............
 
  • Like
Reactions: ducams4r