Caratteristiche Forward Geometry pro e contro

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.097
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Comunque il video è ben fatto e curato a livello di editing, per alcune cose lo trovo ripetitivo, poteva essere più conciso.

Dicci dicci...la Yari R non esiste..:blush:

Esatto, è una Yari RC con coltrollo della compressione alle basse velocità.
Il Deluxe R ha solo il controllo del rebound (velocità in estensione), che non va utilizzarlo per limitare il lavoro della sospensione non è una pratica corretta.

• Like
Reactions: Auanagana

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.097
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
Il peso della bici (24.5kg) è importante, ma la scarsa maneggevolezza la imputerei maggiormente alle geometrie, più precisamente ad un passo di oltre 129 cm.

Allungare il TT e il Reach per avere una guida più avanzata dovrebbe portare ad un accorciamento del carro posteriore per mantenere la giusta guidabilità, in questo caso il carro è piuttosto lungo.

• Like
Reactions: Bike

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.097
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
Davvero lungo il carro e non mi spiego il perché (dimensioni motore a parte)...

Diciamo che è in linea cin la maggior parte degli altri prodotti. Sicuramente lo schema zero non va proprio d'accordo con gli ingombri e la linea catena in altezza del Bosch

Per rimanere in casa Mondraker, la e-Crusher mi sembra più bilanciata

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Il peso della bici (24.5kg) è importante, ma la scarsa maneggevolezza la imputerei maggiormente alle geometrie, più precisamente ad un passo di oltre 129 cm.

Allungare il TT e il Reach per avere una guida più avanzata dovrebbe portare ad un accorciamento del carro posteriore per mantenere la giusta guidabilità, in questo caso il carro è piuttosto lungo.
Infatti...tra peso e geometrie non la vedo proprio una bici adatta al principiante che vuol progredire serenamente nella tecnica di guida..e' per riders gia' "skilled"..:blush:

• Like
Reactions: Bike

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.097
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
Infatti...tra peso e geometrie non la vedo proprio una bici adatta al principiante che vuol progredire serenamente nella tecnica di guida..e' per riders gia' "skilled"..:blush:

Personalmente il progetto e-crafty non mi ha mai convinto, anche questa evoluzione mi lascia parecchi dubbi.

• Like
Reactions: Bike and Rick

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.147
113
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Io avevo provato la vecchia......era anche in taglia sbagliata (L e mi ci voleva M), per cui test un pò falsato......
L'avevo trovata una bomba sul veloce ma macchinosa sul tecnico......