Capacità dichiarata vs capacità nominale, chi mi illumina?

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.066
2.287
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Per Mslate, non ho mai avuto modo di fare extender per Bosch Smart System e purtroppo non so dirti se è necessario fare la modifica come sui modelli precedenti, per i quali ho fatto un paio di extender. Io ho Polini che permette di aggiungere extender senza problemi.. :D
Ok ti ringrazio: da quello che vedevo quasi tutti i produttori di extender per Bosch parlano di una modifica alla batteria (che quindi inficia la garanzia) ce n’è uno spagnolo che ne produce un tipo, a suo dire, senza modifica. Avevo cercato però un po’ di recensioni e vedo che diversi hanno riscontrato problemi con aggioramenti software, accensioni e spegnimenti di bici ed extender ma non ho approfondito.

io credo che quelli di DJI che non sono gli ultimi scappati di casa sanno quello che fanno , non mi farei troppe "seghe" mentali... da quello che so hanno anche la possiblita di caricare al 95% la batteria ( spero bilanciandola completamemte)e lo trovo un bel plus ... quella di non portare le batterie al 0 % è una regola che vale per tutti.... credo che Avinox rimanga cmq ad una tensione di "sicurezza" anche competamente scarica....
grazie! non intendevo denigrare DJI, il mio commento era basato sui dati del post che ha messo Giocody, poi leggendo i post successivi è emerso che la nominale sia superiore agli 800, se loro riescono a gestire il tutto con una riserva di sicurezza minore ben venga!

Scusami, allora perchè una batteria come quella Avinox ha 800Wh come dichiarata e 802,8 come nominale? Mi viene da pensare che, se avessero voluto potevano dichiarare 810 oppure 820Wh, commercialmente sono stati poco "furbi".

Classifica giornaliera dislivello