News Canyon richiama le batterie delle Spectral e Torque ON

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
902
643
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Ieri dopo ritiro della mia batteria da parte della ditta specializzata in smaltimento rifiuti pericolosi mi è stato data proforma fattura di 122,00 euro e modulo del formulario rifiuti del ritiro.. li ho girati via mail a Canyon chiedendo il relativo rimborso. Mi hanno appena risposto che appena ricevo fattura di mandargliela insieme ai miei dati bancari per il relativo rimborso.
Inoltre nella mail avevo chiesto informazioni sulla batterie sostitutiva e mi hanno risposto che nelle prossime settimane mi trasmetteranno procedura da seguire.
Behh almeno il costo dello smaltimento me lo rimborsano, un punto a loro favore.. ora vediamo in quanto tempo mi manderanno la batteria sostitutiva avendomi confermato anche che hanno già tutta la mia pratica che il centro assistenza ha provveduto a inoltrare a loro per la garanzia.
Figa 122 euro per una batteria...capisco anch'io come mai quelli che trattano rifiuti speciali in Italia diventano ricchi. Poi chissà come mai ogni due per tre si legge di un capannone dismesso pieno di porcherie che misteriosamente prende fuoco, di una carretta del mare che è affondata, o di camion che sempre misteriosamente rovesciano il loro carico in qualche cava abbandonata. Abbiamo la normativa dei rifiuti più complicata, più costosa, più demenziale di tutta Europa, e infatti siamo di gran lunga il paese più lercio di tutta Europa.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.925
11.957
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
mah... secondo me non è male di normative, ma è un problema atavico/culturale, questi sono esempi in grande, ma...
https://icalabresi.it/inchieste/qua...ni-affondate-le-indagini-di-natale-de-grazia/
Siamo, nel nostro piccolo tutti "delinquenti", mano a mano che sali la scala lo sono sempre di più.
Fig@ mi son letto un po di libri sull argomento...un vero eroe sto dè grazia e come tanti ..dimenticato,la jolly rosso e mi pare ce ne siano un altra settantina di navi colate a picco cariche di merde qui nel mediterraneo...nn oso pensare in giro,se vai un pò indietro la fine di ilaria alpi e il suo cineoperatore..si ricollega ai rifiuti smaltiti illegalmente,che merde,in campania costruiscono le case sopra bombe dirifiuti pericolosissimi...infatti i tumori sono maggiori,persone peggiori di una merda...personalmente prenderei questi che fanno ste porcate e li metterei a mani nude a tirare fuori il percolato....uccidono la stessa loro gente,bambini compresi..dalle intercettazioni,se ne fottono xche bevon l acqua minerale loro...che mondo di merda,si fanno un cazzo di galera e tornano peggio di prima,e la famiglia di natale de grazia ...dimenticata,siamo tanto bravi noi italiani...ma ogni tanto troppissimo coglioni.Cristian

• Like
Reactions: Giocody and fermos

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.623
2.101
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Siamo, nel nostro piccolo tutti "delinquenti", mano a mano che sali la scala lo sono sempre di più.
Parla per te. Io cerco di fare il possibile per non nuocere a nessuno. Riutilizzo, riciclo e smaltisco tutto correttamente per quanto mi è possibile... pure l'olio della cucina. Sarò matto ma all'ambiente ci tengo.

andre8011

Ebiker normalus
19 Agosto 2023
97
54
18
45
Genova
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral ON CF8
Avendo un po' di tempo ho voluto verificare gli allineamenti dei buchi dei bulloni sulla batta rispetto ai fori sul telaio. Gli allineamenti vanno bene anche se non mi sono sembrati proprio perfetti al decimo di mm. Mi sono accorto che la batteria è ben bloccata sui movimenti verticali della bici, hanno infatti previsto opportuni supporti che si appoggiano all'interno dell'alloggiamento nel telaio e che fanno da spessore, la vincolano bene e non si muove. Sempre in prossimità degli ancoraggi delle viti mi sono anche accorto che la batteria ha invece un po' troppo gioco sui movimenti laterali perché non sono presenti supporti oltre alle viti che la tengano ferma all'interno del telaio sui movimenti trasversali. Il movimento di cui parlo si avverte senza avvitare i bulloni, ho fatto una verifica sull alloggiamento, ma mi è sembrato un po' troppo gioco di movimento, quindi potrei forse immaginare la forza e gli strattoni che le viti traferiscono alla batta, ove le forze trasversali non trovano appoggio sul telaio, pertanto potrebbero essere fonte di problemi se la scocca non fosse adeguatamente resistente. Detto questo invito tutti i possessori delle bici coinvolte a fare una verifica per un confronto.
Nel frattempo speriamo che canyon ci dica qualcosa nei prossimi giorni.

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.623
2.101
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Difatti ho usato il plurale tanto per generalizzare, nel mio piccolo cerco di fare del mio meglio sempre.
Se qualcuno se ne ha avuto a male... caxxi suoi, odio chi incolpa sempre "gli altri".
Saranno anche cazzi miei ma non mi sento delinquente. A me stanno sulle palle quelli che "la colpa è di altri pertanto faccio come mi pare". Non è ne il mio caso ne il vostro. Poi, generalizzando, aveva ragione l'agente Smith, siamo comunque tutti colpevoli solo perché siamo al mondo... ma è tardi e tra poco si pedala sotto zero. Mandi

xymaro

Ebiker ex novello
7 Maggio 2019
24
9
3
Firenze
Visita Sito
Bici
Santa Cruz hightower
Non ho letto tutti i post ma comunque in base alla mia esperienza, visto che ho avuto il problema della batteria a sett 2023, vorrei precisare che le batterie della Spectral ON non sono prodotte da Shimano. Dovrebbero essere prodotte dalla Simplo. Shimano comunque nel mio caso rispondeva dell’assistenza per queste batterie. Forse per accordi contrattuali. All’uscita della Spectral queste batterie erano di riferimento per densità energetica e formato.
Da quello che costatai sulla mia batteria, le crepe non erano causate dal sistema di fissaggio. Le crepe erano distribuite un po’ ovunque e sembravano causate o dal rigonfiamento delle celle o dal restringimento dell’involucro esterno.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.171
7.268
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Non ho letto tutti i post ma comunque in base alla mia esperienza, visto che ho avuto il problema della batteria a sett 2023, vorrei precisare che le batterie della Spectral ON non sono prodotte da Shimano. Dovrebbero essere prodotte dalla Simplo. Shimano comunque nel mio caso rispondeva dell’assistenza per queste batterie. Forse per accordi contrattuali. All’uscita della Spectral queste batterie erano di riferimento per densità energetica e formato.
Da quello che costatai sulla mia batteria, le crepe non erano causate dal sistema di fissaggio. Le crepe erano distribuite un po’ ovunque e sembravano causate o dal rigonfiamento delle celle o dal restringimento dell’involucro esterno.
Sì che non era Shimano era stato detto. Ma poi con la tua batteria "fessurata" come hai risolto (nn ho letto i tuoi post precedenti)?

andre8011

Ebiker normalus
19 Agosto 2023
97
54
18
45
Genova
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral ON CF8
AGGIORNAMENTO A SEGUITO SEGNALAZIONE PROBLEMA BATTERIA

Controllo obbligatorio della batteria e avviso di sicurezza
https://www.canyon.com/it-it/custom...cambi-garanzia/spectral-on-and-torque-on.html
Ti preghiamo di non rimontare la batteria e gettarla in sicurezza e secondo le normative locali a riguardo.
Ti indichiamo di non caricare la batteria né di utilizzare l'e-bike stessa.
Aprendo la segnalazione ufficiale, avremo modo di gestire la tua richiesta al meglio, ti aggiorneremo non appena avremo novità in merito alla risoluzione del problema (prima settimana di dicembre).

Tommy Ace

Ebiker ex novello
19 Gennaio 2022
23
12
3
40
Firenze
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper FSR Comp
AGGIORNAMENTO A SEGUITO SEGNALAZIONE PROBLEMA BATTERIA

Controllo obbligatorio della batteria e avviso di sicurezza
https://www.canyon.com/it-it/custom...cambi-garanzia/spectral-on-and-torque-on.html
Ti preghiamo di non rimontare la batteria e gettarla in sicurezza e secondo le normative locali a riguardo.
Ti indichiamo di non caricare la batteria né di utilizzare l'e-bike stessa.
Aprendo la segnalazione ufficiale, avremo modo di gestire la tua richiesta al meglio, ti aggiorneremo non appena avremo novità in merito alla risoluzione del problema (prima settimana di dicembre).
Non vedo cosa ci sia di diverso da quello, comunicato il 6 di Novembre..

berserk

Ebiker ex novello
2 Novembre 2020
41
67
18
50
Bordighera
Visita Sito
Bici
Commencal meta power SX
Io ho già provveduto allo smaltimento della batteria danneggiata e l'ho comunicato a Canyon dopo la segnalazione del centro assistenza che la mia batteria presentava crepe.
Speriamo davvero che nella prima settimana di dicembre ci diano buone notizie e che provvedano a comunicarci la spedizione delle nuove batterie, ma ho una sensazione negativa perché le loro risposte sono troppo vaghe. Eh intanto in questo momento la mia Torque è del tutto inutilizzabile e mi dispiace vederla ferma in garage a prendere polvere dopo tutti i soldi spesi, che palleeeeeee!!!!!

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.171
7.268
113
Milano
Visita Sito
Bici
Io ho già provveduto allo smaltimento della batteria danneggiata e l'ho comunicato a Canyon dopo la segnalazione del centro assistenza che la mia batteria presentava crepe.
Speriamo davvero che nella prima settimana di dicembre ci diano buone notizie e che provvedano a comunicarci la spedizione delle nuove batterie, ma ho una sensazione negativa perché le loro risposte sono troppo vaghe. Eh intanto in questo momento la mia Torque è del tutto inutilizzabile e mi dispiace vederla ferma in garage a prendere polvere dopo tutti i soldi spesi, che palleeeeeee!!!!!
Per curiosità: quanto costa smaltirla?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.533
8.556
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
questo pomeriggio era al telefono con un amico di Torino (ci conosciamo da quando siamo nati) ebiker anche lui portato alla MTB da me... prima con una Stance e poi con una Trance presa a ipersconto con la promozione pre estiva, insomma mi raccontava che uno del suo gruppo aveva ordinato questa famigerata Canyon
(bici che per altro a me è piaciuta molto nella prova di MArco)

Insomma, pare che dopo l'ordine ci abbia messo quasi un anno ad arrivare, ha perso completamente la stagione, ha dovuto affittare la bici per le uscite quelle belle tipo Finale... ecc..
Era incazzato come una iena, poi gli arriva ... e c'è pure sta grana della batteria...

Minkia se spendo quella cifra e passo tutto questo pure io sarei una iena...

sid

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.171
7.268
113
Milano
Visita Sito
Bici
questo pomeriggio era al telefono con un amico di Torino (ci conosciamo da quando siamo nati) ebiker anche lui portato alla MTB da me... prima con una Stance e poi con una Trance presa a ipersconto con la promozione pre estiva, insomma mi raccontava che uno del suo gruppo aveva ordinato questa famigerata Canyon

Insomma, pare che dopo l'ordine ci abbia messo quasi un anno ad arrivare, ha perso completamente la stagione, ha dovuto affittare la bici per le uscite quelle belle tipo Finale... ecc..
Era incazzato come una iena, poi gli arriva ... e c'è pure sta grana della batteria...

sid
Eh io (e non solo) lo dico da anni che le emtb non vanno comprate online. Le ebike NON sono biciclette, sono mezzi diversi. @marco : potresti mettere una scritta sotto il titolo del forum "Le ebike non sono biciclette, se non lo sai... sallo" :D

fermos

Ebiker velocibus
25 Settembre 2023
395
275
63
58
Lesmo
Visita Sito
Bici
Nessuna

sid
Certo che ha una gran pazienza questo tipo Un anno è tantissimo. A meno che ogni 10 giorni gli posticipavano la consegna, io dopo un paio di mesi mi sarei rotto le balle di aspettare e visto che come scrivono su questo forum, quest'anno ci sono stati sconti notevoli sulle emtb, avrei scelto un altro brand.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.