Piccolo O.T. questo è uno dei costi nascosti degli acquisti online.
E' molto più probabile che ti invieranno a febbraio il modello nuovo con Bosch Gen5 e batteria da 800 Wh. La Strive:ON su sito è completamente in soldout ( da prima del problema batteria) segno che qualcosa di nuovo bolle in pentola... Prova a chiedere se sono previsti aggiornamenti del modello...scusate in anticipo, andrò off topic ma tutto questo problema mi fa pensare, ho comprato una canyon strive on due mesi fa e me l'hanno spostata un paio di volte, ad ora consegna prevista febbraio, non è che questo problema potrebbe ripercuotersi anche su gente come me? (sto chiedendo una opinione)
Secondo me saranno sì disponibili aggiornamenti del modello a cx5, ma lui l’ha ordinata a settembre (prima dei problemi, anche se erano gia’ presenti ma non dichiarati ufficialmente, e prima che andasse soldout). E ha preordinato una precisa versione ad un preciso prezzo in sconto (a quanto leggo nell’altro suo 3d aperto) . Ora, se e quando gli arrivera’ sara’ il modello scelto. concordi che e’ tutto molto offuscato ? Poi rinviare da settembre a febbraio…. e non esser sicuri neanche di febbraio… non vorrei fare l’hater della situazione, ma guardo la realtà…E' molto più probabile che ti invieranno a febbraio il modello nuovo con Bosch Gen5 e batteria da 800 Wh. La Strive:ON su sito è completamente in soldout ( da prima del problema batteria) segno che qualcosa di nuovo bolle in pentola... Prova a chiedere se sono previsti aggiornamenti del modello...
Per i tempi di assistenza questo è l'ordine per un componenete rotto di una Streve:ON comprata a Maggio, fatto dall'assistenza e non so perché finito sul mio account canyon. Notare la data di prevista consegna... nemmeno un minimo di magazzino con i pezzi di ricambio fanno.Oltretutto mi sembra di leggere di utenti che se hanno problemi con la bici e la mandano in assistenza, i tempi di riparazione non sono proprio veloci, e neanche normali…
Che le smaltiscano dubito fortemente. Le assistenze di Case di auto elettriche e ibride che usano batterie al litio non è che smaltiscano una batteria al giorno. Ne hanno una ogni tanto e hanno precise procedure e piani per le loro batterie: che possono essere pacchi di "stilo" ma anche batterie specifiche. Può essere un'idea chiedere se conoscono dei centri specializzati di smaltimento, ma non credo proprio vadano oltre. Qui la cosa assurda è che Canyon dica alla gente di smaltirsi la sua batteria scaricandole così la rogna... L'onere di smaltirla e sostituirla spetta a loro: fossi un acquirente se un centro assistenza non mi ritira la batteria inizierei a mandare Pec e Mail di diffida mettendo in copia Asl, Associazioni di consumatori e enti ... fino al Ministero dell'Ambiente
Concordo. Sarà che sono influenzato dal momento ma ora come ora non sceglierei mai un brand che non abbia un centro assistenza autorizzato nelle vicinanze. Non succede mai niente ma se succede...Ciao, valuta un po’ tu…. In questo momento sai qual’e’ la situazione canyon, io personalmente ho espresso quello che farei io, anche perché te l’hanno spostata a febbraio, poi e’ un attimo che con altri ritardi ti giochi altri mesi….
che monti Bosch c'entra poco, anche se montava Shimano era uguale,Buongiorno, si si monta bosch quindi penso anche io che non la riguardi direttamente. Però con tutto sto casino indirettamente penso siano nei casini per consegne o altro.
A questo punto mi sembrano rincoglioniti. Per quanto mi riguarda Canyon può chiudere.Interessante notare che la stessa Canyon offre sul suo sito batterie ricondizionate. Ovvio non quelle oggetto di questo thread (eventualmente ricondizionate con l'attak)
![]()
Batterie usate e ricondizionate per e-bike
Scopri le batterie ricondizionate per e-bike di alta qualità a prezzi accessibili. Sostenibile e di alta qualità ✓ Ordina qui!www.canyon.com
...e riaprire, come sta facendo Pole.A questo punto mi sembrano rincoglioniti. Per quanto mi riguarda Canyon può chiudere.
Non è poi cosi scontato, in certe carambole le batterie sono le prime ad incendiarsi, meglio del carburante e molto peggio da spegnersiil piombo è cancerogeno.. per dire... il litio no..
non demonizziamo le batterie come fanno gli haters..
che a te non piacciano le auto a batteria ci sta, certamente non è corretto paventare chissà quali disgrazie se tutti avessimo un auto elettrica... già abbiamo tutti una ebike e mi sembra che non sono tutte li ad incendiarsi, a rompersi, ad esplodere... dai su.. è più probabile, di dieci volte, che si incendi una termica.
Come sempre, quando accade qualcosa di spiacevole, in tutti i forum compare solo gente che ha avuto problemi con questo o con quell'altro brand. Anche io con la mia prima canyon ho avuto problemi che alla fine sono stai risolti dopo 2/3 mesi di andirivieni della bici dal centro assistenza di Verona. Ricordo di essere stato anche io parecchio incazzato con il brand ed avergli augurato di ogni ed anche di essermi pentito di non aver acquistato la bici in un negozio fisico (ora canyon ha centri assistenza autorizzati in tutta Italia, quindi direi che chiunque ne avrà qualcuno a pochi Km da casa). Poi nei vari giri ho conosciuto biker che hanno avuto problemi anche ben più gravi, e risolti in tempi biblici, con bici di marchi super blasonati (Orbea, Specialized, Trek etc...) acquistate in un negozio fisico. Insomma, le sfighe accadono a chiunque, e ora c'è solo da attendere e capire come Canyon ne uscirà da questa situazione.
Beh non coinvolge tutta la produzione, coinvolge solo un determinato tipo di batteria. Magari ci vorrà qualche mese per riprogettare la scocca della batteria e metterla in produzione, però risolveranno. E fortunatamente siamo anche in inverno. Di sicuro non falliscono per questa problematica
Se fallisce per molto meno oggigiorno.Beh non coinvolge tutta la produzione, coinvolge solo un determinato tipo di batteria. Magari ci vorrà qualche mese per riprogettare la scocca della batteria e metterla in produzione, però risolveranno. E fortunatamente siamo anche in inverno. Di sicuro non falliscono per questa problematica
Mah. A riprogettare una scocca (con identica forma esterna e attacchi) più robusta non ci vuole molto. Il problema per come la vedo io è che la batteria gliela fa un fornitore. E qua, per esperienza, potrebbero avere problemi contrattuali e anche legali da risolvere anzitutto. O sei una Casa grande e puoi permetterti batterie custom / fatte da terzi oppure conviene prendere quelle standard Bosch, Shimano, Brose ecc. Altrimenti guarda che casinoBeh non coinvolge tutta la produzione, coinvolge solo un determinato tipo di batteria. Magari ci vorrà qualche mese per riprogettare la scocca della batteria e metterla in produzione, però risolveranno. E fortunatamente siamo anche in inverno. Di sicuro non falliscono per questa problematica
A me seccherebbe molto stare fermo mesi, io vado in bici tutto l'anno; spero per chi è coinvolto nel problema che canyon passate le quattro settimane non rimandi ulteriormente la risoluzione del problema.... Magari ci vorrà qualche mese per riprogettare la scocca della batteria e metterla in produzione, però risolveranno. E fortunatamente siamo anche in inverno. ...
Eh già... ai poveracci che pedalano nell'emisfero australe non ci pensa mai nessunoE fortunatamente siamo anche in inverno.