• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

News Canyon richiama le batterie delle Spectral e Torque ON

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.939
2.452
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Domanda. Ma se uno se ne fottesse della sostituzione potrebbe comprare una batteria sana? Lo so che sono tanti soldi ma restare con la bici ferma mesi mi darebbe più fastidio. Alla fine avrei 2 batterie. Una potrei comunque rivenderla rientrando un po' dalla spesa.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.463
7.501
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Avresti 2 batterie ... sempre che Canyon fra "un mese" decida che te la cambia

Pushead

Ebiker novello
18 Agosto 2022
14
10
3
49
Toscana
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 2022
La mia domanda è, ci sono batterie buone in giro?
Lo sa solo Canyon.
Ad occhio è proprio un problema di progettazione della batteria e del relativo fissaggio.
Temo che se spedissero batterie nuove a tutti quanti, fra 6 mesi saremmo di nuovo qui con grossomodo lo stesso problema.
Speriamo che siano più avanti di quello che si è capito dall'email e che stiano provando a risolvere con una soluzione duratura.

Tommy Ace

Ebiker ex novello
19 Gennaio 2022
24
12
3
40
Firenze
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper FSR Comp
Quindi se io avessi una batteria sana ma ne volessi una di scorta per i cazzi miei non potrei acquistarla?
tenuto d'occhio il sito per un anno e mezzo mai visto tornato in stock e quindi in vendita.. non solo le batterie ma anche il caricabatteria completamente assente come pagina...insomma ti tocca passare dal customer service per forza...

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.036
3.881
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

il problema è che il guscio prima o poi si crepa, anche delle "nuove"

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.939
2.452
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
il problema è che il guscio prima o poi si crepa, anche delle "nuove"
Beh allora la stampa ha edulcorato la cosa, è diverso dare 4 codici dal dire che TUTTE le batterie per i 2 modelli sono da buttare. In nessun articolo che ho letto si dice chiaramente che TUTTE LE BICI VENDUTE sono da fermare... Io pensavo fosse qualcuna, non TUTTE. È diverso.

Reactions: skaas

Tommy Ace

Ebiker ex novello
19 Gennaio 2022
24
12
3
40
Firenze
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper FSR Comp
Ti sfugge che quei 4 codici "Sono tutte le batterie" prodotte per quelle bici fino ad ora...non c'è ne altre almeno con amici che hanno preso la byke pochi mesi fa hanno gli stessi codici della mail..

Reactions: Pietro.68 and marco

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.658
8.642
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
mi riferivo al peso.. le batterie bosch, purtroppo, sono sempre molto pesanti
Non penso si discosti tanto dalla 800 giant grammo piu grammo meno e poi pesante non e sempre un male se hanno le celle piu distaccate respirano meglio e durano dì piu vedi prima batteria Giant da 500 che pesava come la 625 ma dura a di piu nel tempo

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.463
7.501
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
I pesi delle batterie sono qua sotto e piu o meno siamo lì: non è che le Bosch siano più pesanti come dice qualcuno
La Canyon da 900 da quel che scrivono loro, sembra invece un bel mattone

xymaro

Ebiker ex novello
7 Maggio 2019
24
9
3
Firenze
Visita Sito
Bici
Santa Cruz hightower
A settembre 2023 riscontrai delle crepe sul rivestimento della batteria della mia spectral on. Tramite l’assistenza Canyon ritirarono la batteria difettosa e dopo diversi mesi, causa indisponibilità del ricambio, mi rispedirono una nuova batteria. Mi ricordo comunque che, osservando la batteria difettosa, sembrava che le crepe del rivestimento in plastica fossero causate dal rigonfiamento delle celle all’interno. Secondo me la storia del rivestimento difettoso non regge.

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.036
3.881
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

la "stampa" non ha edulcorato un bel niente. Come qualcuno ha detto prima di me, quelle sono tutte le batterie vendute.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.