News Canyon ha risolto il problema delle batterie difettose?

ZioCarlo

Ebiker novello
28 Marzo 2025
8
7
3
62
Rivanazzano Terme Pv
Visita Sito
Bici
canyon spectral on cf8 - varie
ciao Paolo, non ci trovo niente di spiacevole in quello che scrivi, rispetto la tua opinione come quella ti tutti gli altri, però posso dirti con certezza che nel mio caso, in base all'utilizzo che faccio della mtb, i soldi del rimborso non sono assolutamente sufficienti per noleggiarne una sostitutiva

Honestlypino

Ebiker pedalantibus
24 Febbraio 2025
171
196
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild

Ad essere maliziosi potrebbero aver temporeggiato per evitare di ricevere un sacco di restituzioni di bici per chi ne aveva ancora la possibilità e molte lamentele/denunce varie se avessero dichiarato subito tempi lunghi (quanto è 1 anno in totale ormai?) per ricevere la nuova batteria, invece hanno aspettato spostando i tempi di mese in mese ed adesso salta fuori che si aspetta agosto...buona cosa i rimborsi, ma credo che se uno ha una bici la vorrebbe anche utilizzare che è ben diverso da noleggiarne una ogni tanto!

D'altro canto capisco anche che sarebbe insostenibile fornire una bici sostitutiva o ritirare tutte le bici con questo problema, ma forse essere subito trasparenti con le tempistiche era meglio, i clienti potevano decidere cosa fare (prendere altra bici, ecc...) e Canyon ne usciva meglio...

berserk

Ebiker ex novello
2 Novembre 2020
41
67
18
50
Bordighera
Visita Sito
Bici
Commencal meta power SX
Anch'io sono d'accordo con voi.. ognuno fa quello che ritiene meglio per sé. Io invece ho optato per le vie legali.. Qualcosa si è già mosso in quanto mi hanno proposto di riprendere indietro la mia canyon e darmi un altro modello nuovo di importo pari a quanto da me speso. Il problema che io ho comprato la mia a prezzo molto scontato, essendo l'ultima disponibile, ma si tratta del modello top di gamma con componenti di altissimo livello. Quanto da loro offerto è un e-mtb light che ovviamente non fa al caso mio, non potendomi allenare a dovere per stare al passo dei miei amici con ebike con maggiore autonomia e motori a piena potenza. E l'altra non è proprio di mio gradimento e montata base. Tra l'altro ho già ordinato frameset pedroni charger che verrà montato con i miei componenti. Per cui in accordo con l'avvocato procederò per richiesta danni. Spero di poter recuperare qualcosa tenendo conto ovviamente del costo del legale. Ma leggendo sui vari forum anche esteri nessuno ha ricevuto la vera batteria sostitutiva ( qualcuno una batteria di transizione, diciamo vecchio modello ), anche chi aveva come data di consegna Aprile. Io sono troppi mesi che non vado in bici e purtroppo sono sicuro che non otterrò la mia batteria neanche ad agosto come mi è stato comunicato. Stanco di tutto questo e con la bella stagione in arrivo ho deciso di comprare altro, consapevole di averci rimesso, per cui saranno parecchi gli straordinari che dovrò fare per ammortizzare quanto speso, ma la mia passione mi ha fatto decidere per questo, anche se mi trovavo benissimo con la mia torque.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.928
11.964
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Bravissimo...meritano sputi in faccia.punto.Brakky

ZioCarlo

Ebiker novello
28 Marzo 2025
8
7
3
62
Rivanazzano Terme Pv
Visita Sito
Bici
canyon spectral on cf8 - varie
ciao Berserk, se non ho capito male hai avuto dei riscontri solamente tramite l'azione dell'avvocato, non con altroconsumo, corretto? comunque inutile illudersi, si è capito da tempo chè è una situazione di m****

berserk

Ebiker ex novello
2 Novembre 2020
41
67
18
50
Bordighera
Visita Sito
Bici
Commencal meta power SX
ciao Berserk, se non ho capito male hai avuto dei riscontri solamente tramite l'azione dell'avvocato, non con altroconsumo, corretto? comunque inutile illudersi, si è capito da tempo chè è una situazione di m****
Si purtroppo solo dopo pec dell'avvocato, Canyon mi ha risposto proponendo delle alternative, prima quando chiedevo qualcosa mi rispondevano con le solite mail standard nel quale affermavano che capivano la mia situazione e che stavano facendo del loro meglio per farmi ritornare il prima possibile in bici, senza mai un termine preciso o una soluzione, solo promesse mai mantenute. Sembra che nemmeno i loro operatori sappiano nulla.. sembra solo che canyon stia cercando di prendere tempo rinviando di volta in volta i tempi do consegna, sarà una mia impressione ma secondo me non hanno ancora risolto il problema e credo che le consegne delle nuove batterie saranno molto più lunghe di quello da loro affermato.

nighiri

Ebiker ex novello
28 Agosto 2022
43
33
18
53
Bologna
Visita Sito
Bici
mde damper
Anche io ho deciso che è inutile perdere tempo con quella bici ed ho ordinato una telaio MDE che verrà assemblato con i pezzi della Canyon che sono di altissimo livello. Per il resto sono già entrato nell'ordine di idee di averci perso un sacco di soldi.
L'unica cosa che mi sta salvando è l'endurina muscolare.

Reactions: berserk