Cannondale Synapse neo

  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
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Paolo25

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Probabilmente hai ragione me lo ha riferito il sivende bianchi..... magari ha voluto esagerare nel decantarne i pregi, io non ho verificato.
Come dicevo devo provarla per capire come si comporta la mia pompetta con questo tipo di motore, io che sono abituato con il brose della TL.
La cosa che non mi piace moltissimo è che vorrei utilizzarla anche come leggero fuori strada, gravel light, ma è un po’ limitata con il passaggio gomme.
Come tipologia di e-road l'aria e' piu una bici con geometrie piu sul racing(almeno la muscolare che penso riprenda la stessa filosofia quella con il motore) e mi dicono anche parecchio scomoda quindi non penso sia molto adatta per un utilizzo gravel
 

etbike72

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Sì concordo, ma è più per provare il motore che son curioso e capire come assista.
Poi di eroad con il medesimo motore ma più votate al gravel ce ne sono, anche se ripeto molto molto leggero, per il fuori strada mi tengo la TL19.
 
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blackvipergts

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Venerdi ho fatto un bel giro con la synapse 116km e 2400m+, per chi abito in piemonte sono salito al colle del nivolet(2600m), continuo a essere sempre piu soddisfatto della scelta fatta, non penso che sarei riuscito ad arrivare al colle con le altre soluzioni con batteria da 250(anche se pesano molto meno), usato quasi tutto eco tranne gli ultimi strappi in trail, finito il giro con ancora l'ultima tacca piena(mi si e' spenta la seconda poco prima di arrivare all'auto)
Grazie per il contributo: hai evitato la galleria utilizzando la strada secondaria ? Ho anche io in programma sia il Nivolet ( già salito 3 anni fa con la muscolare ) cosi come il Colle delle Finestre ( mai salito )...conto che per entrambe le salite la batteria da 500W sia sufficiente .In linea di massima come Te , fino ad ora , utilizzo solo la funzione ECO per gradienti fino al 10% .
Buone pedalate
blackvipergts
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
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Grazie per il contributo: hai evitato la galleria utilizzando la strada secondaria ? Ho anche io in programma sia il Nivolet ( già salito 3 anni fa con la muscolare ) cosi come il Colle delle Finestre ( mai salito )...conto che per entrambe le salite la batteria da 500W sia sufficiente .In linea di massima come Te , fino ad ora , utilizzo solo la funzione ECO per gradienti fino al 10% .
Buone pedalate
blackvipergts
All' andata era mattino presto e non sapendo in che condizioni era la strada laterale ho fatto la galleria, fortunatamente cerano poche macchine, a scendere invece ho provato la strada laterale e te la consiglio appena asfaltata(mi pare per il giro lo scorso anno), io sono partito da courgne' e la batteria mi e' bastata tranquillamente ;)
Per le finestre ci sono salito una volta ma con la mtb, la prossima settimana se il tempo lo permette invece volevo fare l'agnello un altra salita che mi manca, devo solo decidere da dove partire.
 

marmar

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A me l'aria piace tantissimo, dipende dall'uso che ne fai se fai tanta salita e non sei super allenato con quella batteria sei un po limitato.
P.s. l'aria disc non elettrica pesa attorno ai 9kg, quindi penso che se gli togli ruota posteriore e batteria a mio avviso sei sui 10kg non meno
Alla capacità della batteria si può facilmente ovviare con una batteria supplementare nel secondo portaborraccia. Pesa poco più di un chilo e con un minimo di allenamento ed in economy ci fai tremila metri di dislivello
 
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Paolo25

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Alla capacità della batteria si può facilmente ovviare con una batteria supplementare nel secondo portaborraccia. Pesa poco più di un chilo e con un minimo di allenamento ed in economy ci fai tremila metri di dislivello
Come ho sempre detto dipende molto dall'allenamento e dal tipo di giri che si pensa di fare, a me 500 stanno un po giusti, per fare i giri che faccio ci devo mettere parecchio del mio(vero che non sono allenatissimo) ma metterei un extender anche sulla mia!!!! :p
 

onosendai

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la neo2 2019 e la neo1 2020 sono montate uguali(non ho guardato i cerchi ma presumo non li abbiano cambiati)
Lo spero bene che non abbiano fatto un downgrade, sto valutando questa contro la Specy TurboCreo base (che sicuramente NON ha i cerchi tubeless, i DTSwiss 470), solito momento critico per decidere, certo sono due e-road ben differenti come peso-motore-batteria.
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
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Lo spero bene che non abbiano fatto un downgrade, sto valutando questa contro la Specy TurboCreo base (che sicuramente NON ha i cerchi tubeless, i DTSwiss 470), solito momento critico per decidere, certo sono due e-road ben differenti come peso-motore-batteria.
Si e anche come prezzo, non sono proprio confrontabili.
Da amante del marchio sicuramente la Creo e' un gradino(direi anche 2) sopra la synapse, dipende dal buget che si ha e cosa ci si vuole fare, la synapse la puoi tradformare in city bike(ha la predisposizione perparafanghi e per metterci le borse o trasformarla in gravel vedi SE)
 

onosendai

Ebiker espertibus
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Si e anche come prezzo, non sono proprio confrontabili.
Sto parlando della creo sl comp e5 in alu, come prezzi considerando una scontistica normale non mi sembra ci sia una grande differenza, almeno per quello che so io, della specy mi lascia perplesso il fatto che da nessuna parte trovi il peso reale, secondo me dovrebbe essere almeno sui 15Kg. contro credo i 18Kg della neo 1.
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
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Sto parlando della creo sl comp e5 in alu, come prezzi considerando una scontistica normale non mi sembra ci sia una grande differenza, almeno per quello che so io, della specy mi lascia perplesso il fatto che da nessuna parte trovi il peso reale, secondo me dovrebbe essere almeno sui 15Kg. contro credo i 18Kg della neo 1.
Ti confermo il peso della Neo, per il prezzo di listino la Neo costava 3990(non so se ci sono stati aumenti) la creo sono 4699 + devi aggiungerci la batteria supplementare se vuoi l'autonomia della Neo, secondo me ci ballano 1000e di differenza almeno.
Per il peso della Creo comp mi pare di aver letto che quella carbon pesi sui 12kg, un telaio in alluminio pesera' al max 500gr in piu, aggiungi qualcosa per il montaggio piu base dovrebbe stare sui 13kg(penso)
 
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