In pianura non hai problemi a tenere il cuore a 140battiti, basta non viaggiare sempre oltre i 30kmh(io sinceramente non avverto grosse differenze di fatica a quelle velocita' rispetto a una muscolare), tieni conto che il motore ti aiuto molto nei rilanci e in partenza quindi poi devi solo tenere la velocita'.Buon di sino emiliano stradista ma con un problema ad una valvola . I dottori mi hanno detto che devo stare sui 140. La mia domanda è in salita il motore aiuta a tenere la i battiti più bassi ma oltre i 30 km il motore non aiuta più e i battiti salgano. Quindi che senso ha l ebike? Io pensavo allo sblocco del motore ma non x fare le corse ma x tenere sempre basso il cuore. Di contro la batteria sicuramente ha poca autonomia.
Ciao Paolo. Causa infarto un anno fa' sto passando all'elettrico anche io. Ho moltissima confusione in testa. In quanto e' un mondo nuovo e l'approccio venendo dalla strada muscolare fatta a buon livello amatoriale non facilita' psicologicamente dopo cio' che ho avuto. Come altri vorrei tenere i battiti non troppo alti e stavo valutando diverse bici.Io mi riferivo alle synapse neo che ho le altre non avendole provate non posso giudicarle, anche perché ognuno monta un sistema differente con batterie diverse quindi penso che vari molto la sensazione di pedalata e autonomia.
Ciao. Chiedo anche a te che sei possessore di un modello che sto valutando quanto chiesto sopra all'utente Paolo. Senza riscrivere il tutto trovi il mio quesito appena sopra.Ritirata ieri Cannondale Synapse Neo SE , questa mattina giretto di presa visione e assestamento , nel pomeriggio visita dal biomeccanico per setup corretto .Bicicletta montata come da specifiche, sostituita solo la sella con SMP Stratos, ruote da 650B montate tubeless e secondo set da 28 x 30 con camere.
Percorso 52km ( allego dati Garmin) su itinerario prevalentemente stradale e a dislivello contenuto
Utilizzata unicamente la modalità ECO per circa il 20% dell’itinerario ( due salite con pendenze fini al 8%) restante solo muscolare.Rimanenza autonomia alla fine come da display Purion 160 km.In pianura la bicicletta scorre piacevolmente e la resistenza del motore e marginale , il maggior peso aiuta a rinforzare i quadricipiti ..comunque se non si hanno obiettivi racing si avanza senza particolare fatica .Il motore in ECO é silenzioso e il supporto annulla completamente il maggior peso con forse anche un piccolo aiuto , se la frequenza di pedalata é corretta.
In discesa fra il maggior peso e la sezione generosa dei copertoncini (47) si scende veloci e con buona guidabilità ( non ho però affrontanto oggi discese tecniche che richiedono cambi di direzione rapidi , vedrò in seguito).
Essendo da sempre abituato ai gruppi Shimano e per di più elettronici , l’adattamento allo SRAM Apex richiederà un po’ di pazienza;oggi vedrò di regolarlo meglio , lo trovo più rumoroso e meno preciso.Buono l’impianto frenante paragonabile Shimano.
Per ora é tutto e posso dire che la bicicletta sembra rispondere alle necessità per le quali ho provveduto all’acquisto...ovviamente la comparativa con la precedente S-works non avrebbe senso trattandosi di due tipologie e modalità ciclistiche differenti.
Saluti
Blackvipergts Vedi l'allegato 29935 Vedi l'allegato 29936 Vedi l'allegato 29937 Vedi l'allegato 29938
Ciao. No purtroppo io devo contenere i battiti. Non eccessivamente ma cmq non posso e non vorrei esagerare. Venendo come tanti dalla muscolare uno dei tanti quesiti che ho e' quanto l'ingombro del motore possa influire sulla pedalata. Ti parla uno che pedalava con le gambe talmente strette che il ginocchio cadeva perpendicolarmente sul tubo superioreIo consiglio per uno che non ha problemi di battiti la creo altrimenti orientarsi su una bici con motore polini. Il top ma essendo pesante come il Bosch non si puo pretendere la fluidità del nuovo motore specialized
Purtroppo devi accettare il compromesso. Prendi una qualsiasi con polini e non avrai problemi di battiti anzi potrai fare giri lunghissimi oppure se per il q factor prendere una con motore nel mozzo ma sono motori che non hanno sensore di sforzo tu giri i pedali e loro ti spingono e poi sul mozzo si rovina prima se fai spesso salita.Ciao. No purtroppo io devo contenere i battiti. Non eccessivamente ma cmq non posso e non vorrei esagerare. Venendo come tanti dalla muscolare uno dei tanti quesiti che ho e' quanto l'ingombro del motore possa influire sulla pedalata. Ti parla uno che pedalava con le gambe talmente strette che il ginocchio cadeva perpendicolarmente sul tubo superiore