Vedi l'allegato 6439
Allora,
la Moterra l'ho provata per bene e in varie versioni, LT1/ AM1/ AM3, e in più occasioni e, nelle versioni top, è veramente una gran bike......
la mia preferita è la LT1, ottima veramente ovunque ma "impressionante" in discesa, reattiva, agile e precisa come poche, ti trasmette un gran senso di sicurezza in ogni situazione facendoti arrivare in fondo con stampato in faccia un sorriso ebete a 32 denti!

Come da foto l'ho confrontata, scambiandola con un amico, con la Trek Powerfly LT8, su un percorso tosto e viscido che conosco bene e il verdetto, mio e dell'amico, è stato impietoso verso la Trek.....
premesso che le gomme della Trek fanno pena, parliamo comunque di due bike che, out of the box, quasi si equivalgono come prezzo, 10% in più per Moterra, su un listino attorno ai 6000 €, ampiamente giustificato dall'ineccepile montaggio.
La Am1 è altrettanto buona, ma preferisco la lunga escursione della LT.....la AM3 è montata scandalosamente cheep, tanto da svilire un veramente ottimo telaio.
Detto questo, che non è poco..... a parte forse la LT1, che si fa perdonare tutto

, la Moterra rimane brutta!

Qualcuno dice che ne vendono tante... abito in Veneto e giro tantole Prealpi e la pedemontana tra Vittorio Veneto e il monteGrappa, con qualche escursione su Vette Feltrine e Dolomiti, ma non ne ho ancora incontrata una.
Motore:
a parte Yamaha, li ho provati tutti, più volte, e, pur diversi, vanno tutti bene.....
ma, con la nuova app "BLevo/Zeus", il Brose/Levo è una spanna sopra tutti.......
provare per credere!