cannondale Moterra

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
sto valutando l'acquisto di una moterra...

avendo una sduro nduro pro con lyrik 180 chiaramente vado su moterra LT

e visto il montaggio della LT2 che è inferiore alla mia attuale andrei di LT1

VI CHIEDEREI DI ELENCARE PREGI E DIFETTI DELLA BICI (LT) magari citando i vs termini di paragone...

grazie

guapo73

Ebiker espertibus
14 Novembre 2016
593
476
63
51
Marino
Visita Sito
sto valutando l'acquisto di una moterra...

avendo una sduro nduro pro con lyrik 180 chiaramente vado su moterra LT

e visto il montaggio della LT2 che è inferiore alla mia attuale andrei di LT1

VI CHIEDEREI DI ELENCARE PREGI E DIFETTI DELLA BICI (LT) magari citando i vs termini di paragone...

grazie

ce l'ho da poco (LT2 con alcuni upgrade) e la posso confrontare solo con la mia muscolare DEVINCI SPARTAN.....
Pregi :
  1. la manovrabilità.... gli interassi non sono lontani dalla spartan....quindi mi ci trovo bene a girarla....ma il peso porta a guidare diversamente....
  2. rigidità pazzesca;
DIFETTI: direi una particolarità...il monocross rispetto allo split pivot...ma non sono uno che si aggrappa ai freni quindi non soffro il brake squat...

To be continued.....

• Like
Reactions: ducams4r

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
ora la bestiolina è rientrata a casa.....modalità rimappate da remoto ed ora funziona tutto!![/QUOTE]

Adesso potrai provare la Sport...è una bella mappatura, aiuta tantissimo su salite scassate...è la mia preferita

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
ce l'ho da poco (LT2 con alcuni upgrade) e la posso confrontare solo con la mia muscolare DEVINCI SPARTAN.....
Pregi :
  1. la manovrabilità.... gli interassi non sono lontani dalla spartan....quindi mi ci trovo bene a girarla....ma il peso porta a guidare diversamente....
  2. rigidità pazzesca;
DIFETTI: direi una particolarità...il monocross rispetto allo split pivot...ma non sono uno che si aggrappa ai freni quindi non soffro il brake squat...

To be continued.....

mi sto documentando ma direi che a parte i video interessanti il problema è serio...

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.097
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
ad esempio leggo un tuo post dove dici che non faresti a cambio con la tua.... perchè?? in teoria questa dovrebbe essere "meglio" se cosi' si può dire...

La Moterra LT2 che avevo provato, l'avevo trovata molto agile e reattiva, probabilmente la rigidità del telaio gioca un ruolo fondamentale.
Il carro posteriore lavora bene nel superamento degli ostacoli, ma tende ad irrigidirsi lievemente in frenata.
Si pedala bene e arrampica piuttosto agevolmente ma non è uno stambecco! 20170209_152605-01.jpeg

La caratteristica che maggiormente mi aveva colpito è stata la reattività. Prima di acquistarla ti consiglierei di provarla.

sergio.fly

Ebiker normalus
17 Marzo 2017
57
15
8
Toscana
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra LT1 e WCB 105 29r
Io ho Lt1 e la ricomprerei a occhi chiusi, provengo da Rose e Cube tradizionali da gidi160. Di elettriche ho provato Cube 140 e Levo 29. La Cube in discesa non mi è piaciuta per niente, la Levo 29 mi è piaciuta un sacco ma i 120 di escursione della Revelation mi stanno veramente stretti.

• Like
Reactions: oliver65

sergio.fly

Ebiker normalus
17 Marzo 2017
57
15
8
Toscana
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra LT1 e WCB 105 29r
La Fox 36 è di un funzionamento impeccabile. Si, in frenata tende a inrigidirsi un tantino, cosa che fanno anche alcuni horst non Specy. Di horst ne ho avuti a ballini e se li possono anche tenere...

guapo73

Ebiker espertibus
14 Novembre 2016
593
476
63
51
Marino
Visita Sito

mi sto documentando ma direi che a parte i video interessanti il problema è serio...

Beh gli schemi cinematici sono sempre dei compromessi, anche gli altri ce li hanno......l'interpretazione cannondale è senz'altro valida ed in discesa è una schiacciasassi.....e l'ho scelta per gli interassi contenuti che assicurano giocosità e reattività...Avere un "autotreno" di 22kg non mi avrebbe fatto divertire....provala soprattutto sullo stretto e poi trai le tue conclusioni..

• Like
Reactions: Auanagana