cannondale Moterra

mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
242
153
43
56
ferrara
Visita Sito
Bici
cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
Certo che lo puoi regolare! È una rotellina rossa. Probabilmente è rimasta nascosta sotto al telaio. Per arrivarci bene dovresti ruotare il corpo dell'ammortizzatore di 180°.
Da come hai descritto, credo sia troppo frenato e nei tratti sconnessi non fa in tempo a riestendersi, quindi non lavora, dandoti quella sensazione di rigidità.
In pratica lo devi rendere più reattivo.
ok ci provo, grazie :)

dobesa

Ebiker normalus
30 Novembre 2016
77
11
8
Cuneo
Visita Sito
Volendo sostituire i freni di serie alla Moterra AM3, cosa montereste ? Cosa ne dite degli Sram Guide RE.....? Dicono che siano stati realizzati appositamente per EMTB.... è vero ? Oppure sarebbero meglio ad esempio gli Shimano Zee....? Vi ringrazio.

gibib

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2016
46
47
18
68
Rozzano
Visita Sito
In realtà non molto a breve dato che sono a casa con l'influenza da una settimana, na rabbia visto il tempo.

Inviato dal mio XT1254 utilizzando Tapatalk
Vecchio detto contadino emiliano "3 giorni viene, 3 giorni sta e 3 giorni va" e poi zabaione caldo e via che si va... tempo permettendo... ho visto il meteo... brrr... pinguini e orsi bianchi... :confused:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
In realtà non molto a breve dato che sono a casa con l'influenza da una settimana, na rabbia visto il tempo.

Dai, rimettiti al più presto che siamo impazienti di leggere una recensione di una persona competente e affidabile! Mi raccomando anche qualche bella foto in action!:cool:

A proposito, che versione hai a disposizione?

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.034
3.880
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

full

http://www.emtb-mag.com/forum/media/albums/moterra.24/

• Like
Reactions: ducams4r

mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
242
153
43
56
ferrara
Visita Sito
Bici
cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
oggi ho provato a fare qualche km con le gomme più gonfie (18 PSI ovvero circa 1.25 Bar) e mi sembra un'altra storia.. domani forse riesco a testare meglio. in questi giorni monto anche il telescopico.

170102 moterra 010001.JPG

• Like
Reactions: ducams4r

bing955

Ebiker pedalantibus
3 Dicembre 2016
102
59
28
Cayman Islands
Visita Sito
Bici
Moterra LT2 23
oggi ho provato a fare qualche km con le gomme più gonfie (18 PSI ovvero circa 1.25 Bar) e mi sembra un'altra storia.. domani forse riesco a testare meglio. in questi giorni monto anche il telescopico.

Vedi l'allegato 1377
Anch'io dopo diverse prove di gonfiaggio ho optato per 1.30.Secondo me è il compromesso giusto per avere aderenza e non rischiare di stallonare

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Dai, rimettiti al più presto che siamo impazienti di leggere una recensione di una persona competente e affidabile! Mi raccomando anche qualche bella foto in action!:cool:

La am2 devo dire che dinamicamante mi sta piacendo anche in salita non pensavo

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito

In salita a me è piaciuta anche la Am3..:cool:
Ovvio che lì il montaggio scarsetto, forca in primis, in salita incide poco o nulla..però il telaio è molto ben bilanciato sulle asperità e sui passaggi ostici
Ieri ho provato invece la Lt2 del mio amico e in discesa è un bel mostriciattolo, in salita è un pochino meno brillante della am3 per via dell'angolo più aperto ma comunque validissima. Col telaio-integrazione motore e batteria in cannondale han fatto un bel lavoro dal punto di vista dinamico..punto.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Checo, riusciresti a misurare la ripartizione dei pesi sulle due ruote?
Bici in piano, una bilancia sotto ciascuna ruota... lo so, è una rottura... ma potrebbe farci comprendere quanto carico è l'anteriore e spiegare quanto influisce sulla guida in salita.

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Checo, riusciresti a misurare la ripartizione dei pesi sulle due ruote?
Bici in piano, una bilancia sotto ciascuna ruota... lo so, è una rottura... ma potrebbe farci comprendere quanto carico è l'anteriore e spiegare quanto influisce sulla guida in salita.
Sarà fatto, bella idea