- 15 Settembre 2016
- 8.372
- 9.095
- 113
- 51
- Bici
- S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ops! sbagliato io....![]()
Hai sbagliato contare i denti o a comprare la coroncina?
Ops! sbagliato io....![]()
la prima...(a essere sincero ho comprato un pignone originale dal mio sivende...prima di montarlo l'ho sovrapposto al vecchio per vedere che fosse uguale, e i denti....non li ho proprio contati.!Hai sbagliato contare i denti o a comprare la coroncina?![]()
la prima...(a essere sincero ho comprato un pignone originale dal mio sivende...prima di montarlo l'ho sovrapposto al vecchio per vedere che fosse uguale, e i denti....non li ho proprio contati.!.).
Tra l'altro non immaginavo nemmeno che esistessero pignoni per la Moterra con dentature diverse dall'originale...
In ogni caso non l'avrei preso: se avesse avuto più denti andava contro i miei scopi (accorciamento dei rapporti); se ne avesse avuti di meno sarebbe andato contro le mie "credenze" per cui un pignone più piccolo si usura più in fretta (un numero di denti minore comporta che il singolo dente impegni proporzionalmente più volte la catena)
Ciao a tutti!
Ho una domanda, nessuno di voi ha avuto l'esigenza di migliorare l'impianto frenante della Moterra SE ?
Io ho problema di temperature troppo elevate al disco dietro (originale) e dopo tratti veloci frena un pò pochino arrivando a fine corsa.
Visto che di serie monta gli Sram Guide RE e dovrebbero essere "studiati " per i pesi delle E bike, potrebbe migliorare la situazione mettere un disco da 200/203 e lasciare quell'impianto frenante?
Saluti
Gio
Ciao a tutti!
Ho una domanda, nessuno di voi ha avuto l'esigenza di migliorare l'impianto frenante della Moterra SE ?
Io ho problema di temperature troppo elevate al disco dietro (originale) e dopo tratti veloci frena un pò pochino arrivando a fine corsa.
Visto che di serie monta gli Sram Guide RE e dovrebbero essere "studiati " per i pesi delle E bike, potrebbe migliorare la situazione mettere un disco da 200/203 e lasciare quell'impianto frenante?
Saluti
Gio
Un po' meno olio no? e secondo me meglio ancora far scorrere un panno di cotone umido d'olio.Io con la mia Se con freni Guida non ho mai avuto problemi a parte che per colpa mia all'inizio giro ho il posteriore sporco del olio della catena, e allora mi ci vogliono un po' di pompatine prima che inizi a frenare!
Sent from my C6903 using EMTB MAG mobile app