cannondale Moterra

mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
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ferrara
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cannondale scalpel 29 e Moterra AM3

Io ho cerchi da 40 (dice cannondale) ma misurati esterno sono 50, con le 2,8. Io le tengo a 1,2 davanti e 1,3 post, e non fanno effetto deriva. Qualche sito dice di gonfiarle a meno, ma sotto a quella pressione non mi piacciono. A me invece piacerebbe provare una 2,6 sempre 27,5 all’anteriore lasciando 2,8 al post. Oppure una 2,5 su cerchio da 29.. soluzione vista su alcune ktm e sulla fantic 2018. Qualcuno ci ha provato? Cosa ne pensate?
 

Max Power

Ebiker grandissimus
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Valdobbiadene
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Trek Farley Bafang
Boh....per me è una bomba così com'è!
Quando l'ho provata non le ho trovato difetti, anzi, mi ha proprio entusiasmato, e come me anche gli altri che l'avevano provata.
Vado a memoria, ma il carro mi sembra sia più corto di quello della AM e anche la forcella non è 27,5+/29, per cui non credo si si possa andar oltre le 2,6....sempre se ci stanno.... ma vedrai che va più che bene così!
 

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comesquirol98

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Gottasecca CN
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LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
foto ed impressioni di guida.. mi raccomando..

Per ora foto a upgrade non completato: stasera vado a montare i freni zee, mentr l'ammo a molla 5th Elementh mi è arrivato solo ieri sera (la foto l'ho fatta Domenica)

Visualizza l'elemento multimediale 1237Visualizza l'elemento multimediale 1238
Al momento le uniche modifiche riguardano la forcella (Yari da 150mm), i dischi freno (ant Shimano IceTech 203 mm e post Magura da 180mm che avevo già "in casa"), il reggisella (Gravity Dropper, per me esiste solo quello, senza comando remoto perchè non c'è la versione col cavo interno e non volevo cavi a vista sul telaio), manubrio SIXPack in tinta (il poser che è in me...resiste), sella specialized Avatar (anche qui per questioni di poser....ma in italiano! )

Per quanto riguarda l'ammo so che si tratta di un oggetto controverso, ma secondo me perchè da il meglio di se solo sui carri tipo monocross: ieri solo l'ho solo montato, gli ho fatto il sag e poi sono andato a tarare il rebound sul mio "gradino di riferimento". Quindi è presto per dare un giudizio, ma lo stacco iniziale (del resto è a molla!) e la sensibilità alle regolazioni mi sono piaciuti, tra un po' mi riprometto di dare un giudizio più mirato.
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
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STOKA
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STOKA
si più corto confermo....
io ho già pronte una mm. 2.6 per davanti....
e una mm sg 2.5 per dietro... (nel senso di gomma )
tutto con procore ant e post....

forse poi monterò un canecreek a molla dietro (unico con comando remoto che adoro nel mio uso)

la bici me le consegneranno con magura mt7 ant e post (mi sono trovato veramente bene per potenza e modulabilità) e cassetta 11/46 (purtroppo il pignone moterra da 15 prioritario sembra ancora l'unico possibile...)

poi il resto vediamo...
 

mito68

Ebiker pedalantibus
17 Ottobre 2016
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cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
mi sta tentando l'idea di montare all'anteriore una 29" con gomma 2.35 o 2,50, lasciando sul posteriore al 27,5+, sulla scorta di quanto già visto su fantic o su alcune ktm. il fine dovrebbe essere migliorare la manovrabilità dell'anteriore che trovo un pò duro con la 27,5+. ne approfitterei anche per migliorare la qualità della ruota anteriore della mia AM3 che è un cerchio beast cannondale con no so quale mozzo. cosa ne pensate?
 

Auanagana

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patresi
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E chi lo sa come va...è una configurazione insolita, tieni presente anche che la bici ti si alzerà di anteriore se dietro monti un 2.8 , con un 2.50 davanti la differenza di diametro sarà notevole...la storia che 27.5+ e 29 hanno lo stesso diametro non è affatto vera...lo può essere con gomma da 3.0 post e ant 2.25 così a spanne..
Ma perchè invece non passi a 2.6 davanti e dietro? Non dovresti aver problemi dia altezza da terra e la guida allegra ne beneficierà come la maneggevolezza..se provi una moterra Lt lo capisci..
 
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mito68

Ebiker pedalantibus
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cannondale scalpel 29 e Moterra AM3
devo dire che ho fatto anche questo pensiero.. 2,6 davanti e dietro... tra l'altro ho provato una Giant che monta le 2,6 e mi ha fatto una buona impressione da questo punto di vista. ho provato anche la moterre LT ma monta delle 2,35 ed è un'altra cosa.
si avevo già notato che la storia 27,5+ e 29 sono uguali è una bufala. ho una scalpel 29 con le 29x2,1 e di diametro sono maggiori di almeno 1 cm delle 27,5x2,8..
 
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luchino_rm

Ebiker novello
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cannondale moterra
ciao a tutti una sola domanda come si usa il comando waLK DI PURION SU MOTERRA?
mi sembra di capire che deve essere premuto il tasto + in contemporanea con quello woalk (in basso sul purion) è così? a me pare estremamente scomodo ci sono altre soluzioni?
grazie ciao a tutti i moterriani
 

luchino_rm

Ebiker novello
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cannondale moterra
ciao sempre io o non ho capito io o è una cosa estremamente scomoda......spingere in salita con due dita che devono premere contemporaneamente i due tasti quello in basso e il + o è solo la successione dei tasti e rimane settata la modalità???
Per chi deve aggiornare la modalità emtb è una figata!!!!
ultima domanda ma avete provato ad alleggerirla un po ???? mi sembra la più pesante in circolazione......
ad maiora
 

tostarello

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cube stereo hybrid ONE55 slx
prima un tasto, poi in successione solo l'altro tasto
 
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Premi tasto walk....lo lasci ...sullo schermo esce la scritta premere tasto + ....schiacci il tasto più e entra in funzione la spinta.
Alleggerire intendi la bici?
 

comesquirol98

Ebiker velocibus
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LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Il Gravity Dropper nasce così; comunque sul loro sito (vendono anche per corrispondenza, direttamente dagli USA) ci sono tutti i ricambi, soffietto compreso, che penso che possa essere compatibile con molti telescopici. Aggiungo che anche il servizio ricambi è efficientissimo, in una settimana mi hanno mandato il kit "refill" (guide e boccole) per rinnovare l'altro Gravity Dropper che ho sulla muscolare!
 
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