cannondale Moterra

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
sto valutando l'acquisto di una moterra...

avendo una sduro nduro pro con lyrik 180 chiaramente vado su moterra LT

e visto il montaggio della LT2 che è inferiore alla mia attuale andrei di LT1

VI CHIEDEREI DI ELENCARE PREGI E DIFETTI DELLA BICI (LT) magari citando i vs termini di paragone...

grazie

guapo73

Ebiker espertibus
14 Novembre 2016
594
479
63
51
Marino
Visita Sito

ce l'ho da poco (LT2 con alcuni upgrade) e la posso confrontare solo con la mia muscolare DEVINCI SPARTAN.....
Pregi :
  1. la manovrabilità.... gli interassi non sono lontani dalla spartan....quindi mi ci trovo bene a girarla....ma il peso porta a guidare diversamente....
  2. rigidità pazzesca;
DIFETTI: direi una particolarità...il monocross rispetto allo split pivot...ma non sono uno che si aggrappa ai freni quindi non soffro il brake squat...

To be continued.....

Reactions: ducams4r

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
ora la bestiolina è rientrata a casa.....modalità rimappate da remoto ed ora funziona tutto!![/QUOTE]

Adesso potrai provare la Sport...è una bella mappatura, aiuta tantissimo su salite scassate...è la mia preferita

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA

mi sto documentando ma direi che a parte i video interessanti il problema è serio...

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
ad esempio leggo un tuo post dove dici che non faresti a cambio con la tua.... perchè?? in teoria questa dovrebbe essere "meglio" se cosi' si può dire...

La Moterra LT2 che avevo provato, l'avevo trovata molto agile e reattiva, probabilmente la rigidità del telaio gioca un ruolo fondamentale.
Il carro posteriore lavora bene nel superamento degli ostacoli, ma tende ad irrigidirsi lievemente in frenata.
Si pedala bene e arrampica piuttosto agevolmente ma non è uno stambecco!

La caratteristica che maggiormente mi aveva colpito è stata la reattività. Prima di acquistarla ti consiglierei di provarla.

sergio.fly

Ebiker normalus
17 Marzo 2017
57
15
8
Toscana
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra LT1 e WCB 105 29r
Io ho Lt1 e la ricomprerei a occhi chiusi, provengo da Rose e Cube tradizionali da gidi160. Di elettriche ho provato Cube 140 e Levo 29. La Cube in discesa non mi è piaciuta per niente, la Levo 29 mi è piaciuta un sacco ma i 120 di escursione della Revelation mi stanno veramente stretti.

Reactions: oliver65

sergio.fly

Ebiker normalus
17 Marzo 2017
57
15
8
Toscana
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra LT1 e WCB 105 29r
La Fox 36 è di un funzionamento impeccabile. Si, in frenata tende a inrigidirsi un tantino, cosa che fanno anche alcuni horst non Specy. Di horst ne ho avuti a ballini e se li possono anche tenere...

guapo73

Ebiker espertibus
14 Novembre 2016
594
479
63
51
Marino
Visita Sito

mi sto documentando ma direi che a parte i video interessanti il problema è serio...

Beh gli schemi cinematici sono sempre dei compromessi, anche gli altri ce li hanno......l'interpretazione cannondale è senz'altro valida ed in discesa è una schiacciasassi.....e l'ho scelta per gli interassi contenuti che assicurano giocosità e reattività...Avere un "autotreno" di 22kg non mi avrebbe fatto divertire....provala soprattutto sullo stretto e poi trai le tue conclusioni..

Reactions: Auanagana