oddio, ora ci risiamo con le tacche e l'autonomia residua dell'Intuvia........
che ne so..io ho messo dati chiari e l intuvia non è poi così distante dal vero se non a batteria carica dove eccede di granlunga sui km...nelle rimanenti tre tacche trovo che stimi distanze ragionevoli anche se non lo seguo con certezza,anzi,guardo tacche batteria per ora...oddio, ora ci risiamo con le tacche e l'autonomia residua dell'Intuvia........
che ne so..io ho messo dati chiari e l intuvia non è poi così distante dal vero se non a batteria carica dove eccede di granlunga sui km...nelle rimanenti tre tacche trovo che stimi distanze ragionevoli anche se non lo seguo con certezza,anzi,guardo tacche batteria per ora...
Ciao a tutti, io sto aspettando l'arrivo di una Moterra LT2, e speravo che leggendo questo Forum di avere informazioni su impressioni di guida, pregi e difetti.
Purtroppo mi sembra piu' un battibecco di Signore al mercato.
Cerchero' da qualche altra parte, un saluto a tutti.
sono di Ferrara, ma diverse volte mi allungo verso sasso marconi o cmq sopra alle colline bolognesi per divertirmi più che in pianura.ciao, leggo che sei stato verso sasso marconi, sei della zona?
hai preso la bici dai fratelli mezzani che sono rivenditori Cannondale?
comunque complimenti per l acquisto e grazie per la recensione,la forca come ti è sembrata?
ieri ho visto una moterra grigia, che modello è?
Mi spiace per il tuo portafoglio ma con quelle forche sei ora obbligato a seguire con ammo fox ed è tutta un'altra vita, copiano molto bene (io ho una LT1)... poi freni hope a 4 pistoncini e hai fatto strike!!!ho ritirato ieri la mia Moterra AM3 e l'ho provata subito su un percorso sulle colline bolognesi che ho già fatto qualche volta con la scalpel29. è uno dei classici del monte mario con salite e discese miste. il percorso che solitamente faccio è di 50 km con 1100 mt di dislivello, ma siccome quando l'ho ritirata aveva solo 3 tacche di batteria ho deciso per una versione più breve. Alla fine 40,2 km con 690 mt di dislivello. il percorso ha 5-6 km iniziali in piano su sterrato che ho fatto in eco (più che sufficiente direi per stare sui 25-26 km/h e fare cmq fatica), poi inizia la salita che per alcuni tratti è impegnativa anche su sassi sui quali occorre darsi spinta. in un punto sono caduto perchè cmq al maggior peso ed alle ruote larghe occorre abituarsi. poi i pedali nuovi con sgancio duro.. acc. la salita fatt in tour (anche qua ottimo settaggio per salire bene facendo la giusta fatica direi al limite dell'allenamento aerobico a cavallo dei-165bpm) qualche tratto in sport per provare, ma è davvero molta spinta e va bene secondo me per i tratti molto ripidi. così facendo sono rimasto a 0 batteria a 6 km dall'arrivo e me la sono fatta pedalando. sono 6 km sterrati senza quasi dislivello e si pedala tranquillamente sui 20km/h. (onestamente pensavo fosse più faticoso senza assistenza, ma se non ci sono salite si va abbastanza bene), Questo per quanto riguarda l'autonomia. impressioni: la bici è molto più compatta dal vivo ed usandola di quanto possa sembrare in foto e quando la usi si sente. in salita è molto solida ed in discesa questo aspetto ti trasmette molta fiducia. tende un pò ad "allargare" le curve nelle discese veloci, dico rispetto alla scalpel29, e quindi occorre guidarla più fisicamente ed anticipare le azioni. secondo me avevo anche le gomme un pò sgonfie perchè qualche volta facevano effetto deriva. il sivende me le ha gonfiate come da manuale per le 27,5 plus ma io non sono convinto che vadano bene così.. io non ho provato molte ebike (solo scott egenius, bianchi e whishle) ma la moterra mi ha veramente impressionato. molto solida compatta e maneggevole. per quanto riguarda la componentistica, premesso che ho fatto cambiare la forcella con una fox float 34 il resto è di serie. le uniche cose che mi sono parse stonare sono l'ammortizzatore nelle discese veloci con sassi o scalini, non pare copiare bene il terreno, per il resto però mi pare che vada bene, ed i freni, ma non la frenata (a parte che ieri non li ho messi a dura prova perchè devo prendere ancora confidenza con il mezzo) ma le leve che mi sono sembrate un pò fragiline.. per tutto il contesto.. tratte le somme.. mi sono divertito un casino
Vedi l'allegato 1352
Io possiedo una levo ma concordo con te per il gonfiaggio delle 27.5 plus.. anche a me gonfiate come da manuale danno l'impressione di deriva e che manchi un mezzo bar abbondante di pressione a quella ideale...ho ritirato ieri la mia Moterra AM3 e l'ho provata subito su un percorso sulle colline bolognesi che ho già fatto qualche volta con la scalpel29. è uno dei classici del monte mario con salite e discese miste. il percorso che solitamente faccio è di 50 km con 1100 mt di dislivello, ma siccome quando l'ho ritirata aveva solo 3 tacche di batteria ho deciso per una versione più breve. Alla fine 40,2 km con 690 mt di dislivello. il percorso ha 5-6 km iniziali in piano su sterrato che ho fatto in eco (più che sufficiente direi per stare sui 25-26 km/h e fare cmq fatica), poi inizia la salita che per alcuni tratti è impegnativa anche su sassi sui quali occorre darsi spinta. in un punto sono caduto perchè cmq al maggior peso ed alle ruote larghe occorre abituarsi. poi i pedali nuovi con sgancio duro.. acc. la salita fatt in tour (anche qua ottimo settaggio per salire bene facendo la giusta fatica direi al limite dell'allenamento aerobico a cavallo dei-165bpm) qualche tratto in sport per provare, ma è davvero molta spinta e va bene secondo me per i tratti molto ripidi. così facendo sono rimasto a 0 batteria a 6 km dall'arrivo e me la sono fatta pedalando. sono 6 km sterrati senza quasi dislivello e si pedala tranquillamente sui 20km/h. (onestamente pensavo fosse più faticoso senza assistenza, ma se non ci sono salite si va abbastanza bene), Questo per quanto riguarda l'autonomia. impressioni: la bici è molto più compatta dal vivo ed usandola di quanto possa sembrare in foto e quando la usi si sente. in salita è molto solida ed in discesa questo aspetto ti trasmette molta fiducia. tende un pò ad "allargare" le curve nelle discese veloci, dico rispetto alla scalpel29, e quindi occorre guidarla più fisicamente ed anticipare le azioni. secondo me avevo anche le gomme un pò sgonfie perchè qualche volta facevano effetto deriva. il sivende me le ha gonfiate come da manuale per le 27,5 plus ma io non sono convinto che vadano bene così.. io non ho provato molte ebike (solo scott egenius, bianchi e whishle) ma la moterra mi ha veramente impressionato. molto solida compatta e maneggevole. per quanto riguarda la componentistica, premesso che ho fatto cambiare la forcella con una fox float 34 il resto è di serie. le uniche cose che mi sono parse stonare sono l'ammortizzatore nelle discese veloci con sassi o scalini, non pare copiare bene il terreno, per il resto però mi pare che vada bene, ed i freni, ma non la frenata (a parte che ieri non li ho messi a dura prova perchè devo prendere ancora confidenza con il mezzo) ma le leve che mi sono sembrate un pò fragiline.. per tutto il contesto.. tratte le somme.. mi sono divertito un casino
Vedi l'allegato 1352
le uniche cose che mi sono parse stonare sono l'ammortizzatore nelle discese veloci con sassi o scalini, non pare copiare bene il terreno
ho regolato sag al 30% che corrispondeva con il mio peso (80kg vestito) ad una pressione di 200 psiQuell'ammortizzatore non ha regolazioni in compressione ma con ungonfiaggio corretto le sensazioni potrebbero migliorare. Quanto SAG hai impostato?
ho regolato sag al 30% che corrispondeva con il mio peso (80kg vestito) ad una pressione di 200 psi
i freni 4 pistoncini li ho già. dei shimano zee. li devo solo montare. per l'ammo avevo un fox dx2 ma non va bene. il serbatoio (che è grande) tocca il telaio verso fine corsa, quindi devo trovare un'altra soluzione.Mi spiace per il tuo portafoglio ma con quelle forche sei ora obbligato a seguire con ammo fox ed è tutta un'altra vita, copiano molto bene (io ho una LT1)... poi freni a 4 pistoncini e chi ti ferma più?!?
non mi pare si regoli il ritorno. se si non ho toccato nulla da com'era impostato. ho solo regolato il sag30% è già piuttosto abbondante per la tipologia di bici...quindi morbido, hai frenato tanto il ritorno?
non mi pare si regoli il ritorno. se si non ho toccato nulla da com'era impostato. ho solo regolato il sag
fino a quella soglia faccio fatica ma non vado in affanno. sono ancora in soglia aerobica. Ovvio che non faccio 2 ore di seguito a 165, ma tra salite a quel livello e tratti in piano e discese dove il ritmo cala alla fine su un giro mi trovo una media battito di 150 circa. con la muscolare in salita a volte vado in affanno. arrivo a 173-175. e poi ti ci vuole un pò a riprenderti e spesso non ti godi neanche il primo tratto di discesa. stando più "riposato" è tutto meglio, salita e discesa dove resti più concentrato e con i muscoli meno contratti (questo è uno dei principali vantaggi secondo me delle e-bike in generale). in pratica ti regoli tu la fatica. io ieri ne ho fatta cmq. più o meno come con la muscolare, ma con i picchi più appiattiti. certo che se la setti in turbo tutto il tempo ne fai molta meno, ma la mtb per me deve essere prima di tutto divertimento ma anche un pò di fatica. questa cosa però di appiattire i picchi di fatica delle salite mi piace parecchio e ci vedo solo dei vantaggi sia in termini di divertimento sia di allenamento (e anche salute secondo me)..Comunque se sali a 165 bpm sei oltre soglia di un bel po... o almeno io lo sarei di sicuro.. vuol dire che sei ben allenato..
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