Va beh, allora te lo spiego meglio, visto che forse mi sono spiegato in modo poco comprensibile.
La batteria viene sostituita in garanzia solo in caso di difetti di produzione e non in caso si urti o cadute.
Chiarito questo che è quello che tutti sanno, chiarito che non penso che sia possibile che un sasso che parte dalla ruota possa forare il case delle batterie Bosch, rimane da chiarire in caso di rottura di una batteria chi si rivolge a chi per la sostituzione.
Come ti ho già detto non ho mai sentito ne letto di nessuno che abbia richiesto la batteria Bosch in sostituzione e che non gliene sia stata rimandata una nuova.
Questo perchè Bosch viene contattata per la sostituzione direttamente dal negoziante.
Allora te lo ripeto, SONO SICURO, almeno per quello che riguarda il mio negoziante, dal quale ho comprato almeno 7 MTB, che se si verificasse quel caso su un triliardo (che ripeto non credo si possa nemmeno verificare) cioè che a causa di un sasso, che parte dalla ruota la mia batteria viene bucata, il mio negoziante troverebbe il modo per farmela passare in garanzia.
Magari sfrutterà quei rapporti commerciali che ci sono sempre tra commerciante e fornitore e non la garanzia ufficiale, magari chiederà un favore al rappresentante, non lo so come farà ma ti ripeto che SONO SICUROche in quell caso la batteria mi verrebbe sostituita gratuitamente.
Se la batteria invece si buca perchè io sono andato a sbattere contro una roccia con la batteria, come nell'esempio che è stato fatto in precedenza, il mio negoziante mi direbbe di arrangiarmi e secondo me avrebbe anche ragione, perchè uno che va a sbattere contro una roccia con la batteria della Moterra (considerato dov'è posizionata), vuol dire che ad andare in bicicletta ha dei problemi seri.
Permettimi di dubitarne: se è un Rivenditore serio non lo fa, perchè hai voglia di far credere che è una rottura per difetto di produzione; semmai se, sei un buon Cliente, ti agevolerà nell'acquisto o al limite se ne accollerà lui il costo!
Ovviamente è la mia semplice opinione,