Ale 81
Ebiker celestialis
Ma hai preso la moterra?io ho preso na sassata sabato ma non ci sono segni , certo se si dovesse andare a sbattere su una roccia non so
Mi era sfuggito..
Ma hai preso la moterra?io ho preso na sassata sabato ma non ci sono segni , certo se si dovesse andare a sbattere su una roccia non so
Noooo non spenderei mai quelle cifre per una bici che non mi piace esteticamenteMa hai preso la moterra?
Mi era sfuggito..![]()
Quindi l'hai noleggiata?Noooo non spenderei mai quelle cifre per una bici che non mi piace esteticamente
Inviato dal mio XT1254 utilizzando Tapatalk
Si beh se non prendi sassi o altro difficile ci siano problemi non credi?io e mio fratello per ora zero sassate o problemi...
... Stabilito che se si prende una sassata non succede nulla....
Non capisco le osservazioni che vengono fatte. Stabilito che se si prende una sassata non succede nulla, come era prevedibile in quanto il case della batteria Bosch è parecchio robusto ed è anche protetto da un apposita cinghia realizzata allo scopo. Adesso la domanda che viene posta è cosa potrebbe succedere se si prendesse contro ad una roccia con la batteria? Ma che domanda è? Perché cosa succede se si prende contro ad una roccia con il telaio di una bicicletta in carbonio o in alluminio? Succede che si rompe. Anche se butti la bicicletta dal quinto piano do casa mia si rompe. È inutile che ti fai la domanda. Ti do la risposta io. Si rompe. È molto meglio che non fai il test di prendere rocce con il telaio nel punto in cui è fissata la batteria, perché sicuramente si rompe.
Continuo a non capire perché ci si ponga questa domanda. È chiaro che ogni sassata è differente, l'impatto dipende dalla dimensione, dalla forma, dal peso e dalla velocità del sasso. Però è un discorso che vale per qualsiasi bicicletta. Si vuole per forza trovare una fragilità alla Moterra?1° la fascia non protegge interamente la batteria, non so sulla tua, ma su quella che ho provato io no.
2° sassata indentifica un sasso che colpisce la bici, ma mica sono tutti uguali i sassi e la forza etc, quindi direi che con ragionevole probabilità non succede nulla, ma per ora la casistica è un po limitata non credi?
3° lasciamo perdere il resto
Concordo con tutto quello che hai scritto. Io però ho solo scritto che la bici a prova do proiettile non è ancora stata inventata, non ho impedito a nessuno di informarsi prima di fare acquisti.la domanda viene posta per la posizione atipica della batteria e mi pare più che lecita.
non è un volere trovare criticità a tutti i costi, ti ricordo che è un forum e la gente viene anche per informarsi prima di spendere qualche migliaio di euro, quindi mi pare ovvio che si vadano a trovare possibili aspetti negativi, se poi non trovano riscontro tanto meglio. abbiamo capito che per te tue esigenze è perfetta, non per questo però si può impedire agli altri di capire se lo è anche per loro dando per scontato che la bici perfetta per tutti non esiste.
premetto che la mia domanda era solo se qualcuno aveva avuto qualche problema con la batteria situata in quella posizione, non so come la discussione sia finita al .. lanciare la bici dal 5' piano..
non era mia intenzione sminuire la moterra, che vista dal vivo è veramente bella..
comunque il venditore mi ha detto che cannondale ha realizzato una nuova protezione per la batteria, forse solo per stare un pò piu sicuri , ecco perchè ho chiesto se qualcuno ha avuto qualche problema.
In vita mia ho visto parecchi telai bozzati sotto l'obliquo, è un punto molto soggetto ad essere colpito dalle pietre alzate dalla gomma anteriore.
Son certo che il case Bosch sia robusto, ma è fatto di plastica, che comunque non può essere resistente quanto l'alluminio o il carbonio di un telaio.
Se avessi una Moterra, metterei due belle strisce di Shelter sulla batteria, onde evitare i pericoli sopra citati.
Spero vivamente per chi l'ha comprata, che tu abbia ragione!ma tutto sto discorso sulla solidità della soluzione fa alquanto sorridere.
Si non esiste appunto una statistica quindi è un discorso abbastanza prematuro, ma una botta tale da compromettere la batteria e non solo il guscio sarebbe letale anche per un telaio normale, che sia in alluminio o carbonio.Spero vivamente per chi l'ha comprata, che tu abbia ragione!
Non c'è ancora una casistica, sono ancora troppo poche le moterra consegnate, magari se ne riparla tra qualche tempo.
che genio...intendevo come segni...sassate prese ma la striscia in gomma protegge una meraviglia,idem il paramotore in alluminioSi beh se non prendi sassi o altro difficile ci siano problemi non credi?
Inviato dal mio XT1254 utilizzando Tapatalk