torakiki.gt
Ebiker celestialis
Sulla e-bike ho un 46 come rapporto più cortoScusa ma non comprendo il tuo idioma, ovvero salendo col 50 sia con la muscolare che con la emtb in eco, non senti la differenza? Io la sento eccome.
La differenza è che su tratti ripidi ma soprattutto molto sconnessi (tipo passaggi tecnici su radici o rocce) con la muscolare mi alzo in piedi e con due colpi di pedali e un po di slancio "di reni" riesco a passare abbastanza agevolmente l'ostacolo o comunque il tratto di rampa ripida.
Con le e-bike se trovo un tratto particolarmente ripido o in cui serve passare di slancio, ho più difficoltà a farlo in eco perché smette proprio di spingere , quindi in pratica mi lascia in balia di una bici da 25kg , quindi certi tratti che con la muscolare faccio con relativa fatica, con la e-bike in eco non riesco proprio a farli.
Naturalmente sto parlando di strappetti brevi, non di una salita intera e costante, tanto per dire che non sono uno di quelli che dice che con la e-bike si fa più fatica di una muscolare, ma che in certi frangenti la leggerezza e prontezza di una muscolare possono aiutare anche in salita.
Naturalmente discorso inteso come la mia e-bike usata in eco, perché con già con trail salgo alla grande nella maggior parte delle salite
Magari con un altro Modello di e-bike con assetto o motore diverso la situazione potrebbe essere diversa