Campionato e-Bike

windmillking

Ebiker normalus
20 Agosto 2017
62
66
18
63
cremona
Visita Sito
Bici
merida e-onesixty 900 - haibike full seven lt - haibike full fat
Sono molto molto felice per questa decisione , perchè avere un campionato ebike UEC/UCI ci aiuterà a salvarci dalla chiusura dei sentieri alle ebike (che già da qualche parte veniva paventato)

per il valore sportivo di questa disciplina, prevedo molte molte difficoltà a controllare che i sistemi "motore/batteria" siano conformi al regolamento
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Secondo le ultime indiscrezioni che circolano...al Bar...ci saranno categorie in base l'età 40-50-60 e oltre(tomba)...categorie in base ai Kg 60-70-80-90 e oltre...più la categoria disfunzioni fisiche...cardiopatici-ortopedici-
...ma tutto è ancora in definizione:confused:
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.065
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ciao! Secondo me ebike e gare "tradizionali" non sono compatibili. Bisogna trovare una formula diversa, che sia più in linea con lo spirito di chi va in ebike. Non competizione contro solo il cronometro...
Gare dove a parità di km vince chi fa più foto nel minor tempo possibile, senza metter giù piede e con solo una borraccia? ...
eusa_snooty.gif

Son sempre bici, un bel trail con salitoni e discese da panico (perchè queste bici ne hanno da dire moltissimo in discesa nonostante il peso) e vince chi con solo una batteria da 500 lo fa nel minor tempo ... e magari con un trail lungo abbastanza da far ragionare sull'utilizzo delle assistenze, pena il rimane a secco
 
  • Like
Reactions: vicma56

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Secondo le ultime indiscrezioni che circolano...al Bar...ci saranno categorie in base l'età 40-50-60 e oltre(tomba)...categorie in base ai Kg 60-70-80-90 e oltre...più la categoria disfunzioni fisiche...cardiopatici-ortopedici-
...ma tutto è ancora in definizione:confused:

Speriamo ci sia anche la categoria dì portatori di
“catetere” [emoji88][emoji851]
 

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
39
vidiciatico
Visita Sito
Secondo me il mondo ebike non ha bisogno delle competizioni, l'articolo riferisce comunque di gare fuoristrada cross/country.
e perché no??
io questo anno avrei proprio piacere di iscrivermi a qualche gara, infondo il mondo delle ebike sta cambiando, sempre più ragazzi ne acquistano una, abbassando di molto l età dell utente medio e innalzando il "livello di manico" di chi le utilizza.
 
  • Like
Reactions: vicma56 and Rick

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Mi pare evidente (dopo aver letto l'articolo) che chi lo ha scritto non sapeva come riempire lo spazio della pagina .
Un conto è il dopping tecnologico un altro una gara tra bici elettriche
Nel caso delle gare poi un regolamento che livelli le prestazioni per tutti facile facile è talmente banale da attuare che viene quasi da ridere.......
Basta semplicemente togliere il limite di velocità e obbligare tutti allo stesso numero di celle (quindi sblocco per tutti e batterie da 40 celle) . Più facile di cosi si muore. definire un protocollo per i percorsi di conseguenza diventa una stupidata.....
Alla fine, come nel mondo dei modelli radiocomandati a batterie la cosa che garantisce lo sviluppo dei prototipi e dei motori è il semplice limite fisico delle celle..........
 
  • Like
Reactions: vicma56

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.065
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Mi pare evidente (dopo aver letto l'articolo) che chi lo ha scritto non sapeva come riempire lo spazio della pagina .
Un conto è il dopping tecnologico un altro una gara tra bici elettriche
Nel caso delle gare poi un regolamento che livelli le prestazioni per tutti facile facile è talmente banale da attuare che viene quasi da ridere.......
Basta semplicemente togliere il limite di velocità e obbligare tutti allo stesso numero di celle (quindi sblocco per tutti e batterie da 40 celle) . Più facile di cosi si muore. definire un protocollo per i percorsi di conseguenza diventa una stupidata.....
Alla fine, come nel mondo dei modelli radiocomandati a batterie la cosa che garantisce lo sviluppo dei prototipi e dei motori è il semplice limite fisico delle celle..........
Oppure sottoporre la bici ad una sola verifica tecnica ad inizio campionato e piombare connettori e accessi al motore, così ad ogni gara uno sguardo esterno veloce garantirà la regolarità del mezzo
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Mi pare evidente (dopo aver letto l'articolo) che chi lo ha scritto non sapeva come riempire lo spazio della pagina .
Un conto è il dopping tecnologico un altro una gara tra bici elettriche
Nel caso delle gare poi un regolamento che livelli le prestazioni per tutti facile facile è talmente banale da attuare che viene quasi da ridere.......
Basta semplicemente togliere il limite di velocità e obbligare tutti allo stesso numero di celle (quindi sblocco per tutti e batterie da 40 celle) . Più facile di cosi si muore. definire un protocollo per i percorsi di conseguenza diventa una stupidata.....
Alla fine, come nel mondo dei modelli radiocomandati a batterie la cosa che garantisce lo sviluppo dei prototipi e dei motori è il semplice limite fisico delle celle..........

Qualcosa per controllare le irregolarità lo troveranno...se esiste il campionato di Formula E... dove ci sono interessi maggiori in fatto di sponsorizzazioni, premi con possibilità di tecnologie al top ..nel settore ebike sarà tutto più semplice.
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Quando ci sono di mezzo le batterie è tutto più facile a mio avviso......... una volta imposto il numero delle celle il resto sono quisquilie....
Mappature esoteriche ??? già ci sono.... specy e shimano.....
Modalità adattive ???? anche.... bosch
Qualcuno riavvolgerà i motori ??? e che ti serve se hai solo 500W ??
Ripeto per mè la soluzione è abbastanza banale.... 2 categorie ... la standard dove è consentito l'uso dello sblocco e batterie da 40 celle e la "open" dove è tutto libero tranne la batteria da 40 celle.............
Se si fanno competizioni è giusto che si possa sperimentare qualunque soluzione ...... la migliore sarà quella che sprecherà meno i 500W disponibili........ senza competizione non c'è progresso (stavo dicendo guerre)......
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
63
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
500 Wh sono lo standard solo per bosch e yamaha, con altri motori ci sono tagli diversi, anche il discorso 40 celle lascia il tempo che trova, senza scomodare i nuovi formati più grandi, volendo sarebbe possibile fare una batteria 'race' con pochissimi cicli di vita e capacità maggiore, usando le celle normali.
Non per niente in formula E per poter avere una uniformità, hanno fatto la batteria unica.

Inviato utilizzando Tapatalk