Camicia Alpinestar: info

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Curiosità, ma perchè le camicie? :) Non mi sembrano la cosa più adatta al mountain biking ...

forse non lo sarebbe una camicia in flanella normale, ma una fatta apposta si... (rinforzi, tasche intelligenti, antivento)

La camicia è calda, tiene bene il vento, ma soprattutto è resistente...
quando entri nei prunai non rischi di strappare niente, soprattutto giubbini tecnici da 300 euro..., se caschi è resistente, la lavi tutte le volte che vuoi, ecc...
E poi è un capo divertente, a me piace molto e mi ci trovo molto bene, la uso solo in inverno o con temperature non superiori ai 10 gradi altrimenti non è proprio il capo ideale, cosi come se promette pioggia la lascia a casa (ma con un giubbino antipioggia sopra va comq bene).

Per me TOP

• Like
Reactions: ducams4r and Lobot

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.399
1.305
113
57
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
forse non lo sarebbe una camicia in flanella normale, ma una fatta apposta si... (rinforzi, tasche intelligenti, antivento)

La camicia è calda, tiene bene il vento, ma soprattutto è resistente...
quando entri nei prunai non rischi di strappare niente, soprattutto giubbini tecnici da 300 euro..., se caschi è resistente, la lavi tutte le volte che vuoi, ecc...
E poi è un capo divertente, a me piace molto e mi ci trovo molto bene, la uso solo in inverno o con temperature non superiori ai 10 gradi altrimenti non è proprio il capo ideale, cosi come se promette pioggia la lascia a casa (ma con un giubbino antipioggia sopra va comq bene).

Per me TOP
caspita ragazzi pure io ci avevo pensato gia' tempo fa' alla camicia per le uscite .....ora che lo dite e le postate mi sento di poter risdoganate le Carlo Mauri e le Dina Pani che ho conservato perfettamente in solaio

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.369
4.423
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
683
867
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
IMG_20220102_141409.jpg
Faccio parte anch'io ora dei camiciari boscaioli :joy:
Devo dire che ero un attimo titubante prima dell'acquisto, ma ora che l'ho provata ne sono felicissimo. Cercavo qualcosa che fosse caldo e traspirante e soprattutto che permettesse di indossare le protezioni (pettorina e gomitiere) cosa a volte complicata visto che la maggior parte dei capi solitamente ha una vestibilità attillata.
Questa camicia ha invece un taglio perfetto, ne sono veramente molto contento, soddisfa tutte le mie esigenze.

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.665
6.681
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
È quella imbottita e reversibile?
Si esatto, è discretamente calda, da usare se è freddo; l'altro lato è un blu scuro tinta unita, materiale tipo acetato (molto più delicato con gli spini).
Ho da poco preso anche una camicia in flanella della Fox, a quadri blu, ancora non l'ho provata perché è più leggera.

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.373
9.098
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Si esatto, è discretamente calda, da usare se è freddo; l'altro lato è un blu scuro tinta unita, materiale tipo acetato (molto più delicato con gli spini).
Ho da poco preso anche una camicia in flanella della Fox, a quadri blu, ancora non l'ho provata perché è più leggera.
Ti manca solo quella di Alpinestars ;)

• Like
Reactions: tostarello