Cambio pignone anteriore

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
se metti un anteriore piu è piccolo piu avrai una pedalata piu leggera e adatto alla salita ripida e piu lo metti grande piu avrai un bici con pedalata piu dura epiu adatta a salite leggere asfalto ,in pratica allunghi e accorci i rapporti ,bisognerebbe saper per cosa usi la bici il tipo di bici il tipo di percorsi la cassetta che monti

Lursun

Ebiker ex novello
13 Febbraio 2020
29
0
1
Deliceto
Visita Sito
Bici
Felt
Cassetta 11 42 la bici la uso la maggior parte per enduro, boschi sentieri e salite con pietre o fango. Quindi penso uno con un rapporto più piccolo dovrebbe andar bene? Ma ci sta il rischio che mi dia errore? E poi per la catena bisognerebbe accorciare delle maglie?

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Cassetta 11 42 la bici la uso la maggior parte per enduro, boschi sentieri e salite con pietre o fango. Quindi penso uno con un rapporto più piccolo dovrebbe andar bene? Ma ci sta il rischio che mi dia errore? E poi per la catena bisognerebbe accorciare delle maglie?

Se lo monti da 16T non ti dà problemi se scendi di più te li può dare di sicuro. Comunque passare da 18T a 16T, e' un bel salto e già ne avrai beneficio.

Ultima modifica:

Enri

Ebiker grandissimus
4 Settembre 2017
1.034
347
83
67
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140

stiamo parlando di CX gen 2 ?
il mio come molti altri monta di serie la coroncina da 15 con dietro 11x42, quindi senza nessun errore segnalato sul display

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
stiamo parlando di CX gen 2 ?
il mio come molti altri monta di serie la coroncina da 15 con dietro 11x42, quindi senza nessun errore segnalato sul display
Certo che si tratta del Gen2: è l'unico che ha la coroncina piccola!
Il problema può nascere per il settaggio di fabbrica iniziale: se la ebike è nata con il 18T ha settaggi diversi da quelle che hanno il 15 e 16 come standard........... :rolleyes: