Ok allora andrei di Shimano 7120Certamente.
C'è scritto anche nell'articolo che ho postato
Ma per fare ?
Gli attacchi sram fittano già
non ho ben inteso. Se compro gli Shimano SLX 7120, non ho bisogno del Machmaker e posso montare i comandi del cambio Sram sulla fascetta dello Shimano?
Sono appena tornato dal ciclista per il montaggio degli SLX 7120 e dopo varie verifiche e prove sul campo devo constatare che purtroppo c'è bisogno comunque dell'adattatore per montare gli shifter del cambio Sram.Perfetto!
pensavo che, come con il cambio, per avere un unico collarino ci volesse un adattatore.
Buono a sapersi!!!
Io avevo un comando remoto del reggisella comprato quando avevo freni sram e usando lo stesso dado sram ho potuto montarlo sugli shimano.Sono appena tornato dal ciclista per il montaggio degli SLX 7120 e dopo varie verifiche e prove sul campo devo constatare che purtroppo c'è bisogno comunque dell'adattatore per montare gli shifter del cambio Sram.
Rileggendo poi attentamente l'articolo (in inglese), è riportato che l'ADATTATORE Sram si adatta al collarino Shimano e non che lo shifter Sram possa essere montato sul collarino Shimano (ovviamente cercando di usare parte dell'aggancio Sram di serie).
A questo punto, chi si dovesse trovare nelle mie condizioni e volesse un montaggio + pulito deve procurarsi l'adattatore.
Per quello che mi riguarda, non avendo l'adattatore, il ciclista mi monterà un collarino separato per lo shifter (idem per la sella telescopia ma questo l'avevo messo in conto).
Spero solo che il tutto ne varrà la pena!
Grazie per la tua esperienza: mi pareva che ci volesse ma non ho insistito.Sono appena tornato dal ciclista per il montaggio degli SLX 7120 e dopo varie verifiche e prove sul campo devo constatare che purtroppo c'è bisogno comunque dell'adattatore per montare gli shifter del cambio Sram.
Rileggendo poi attentamente l'articolo (in inglese), è riportato che l'ADATTATORE Sram si adatta al collarino Shimano e non che lo shifter Sram possa essere montato sul collarino Shimano (ovviamente cercando di usare parte dell'aggancio Sram di serie).
A questo punto, chi si dovesse trovare nelle mie condizioni e volesse un montaggio + pulito deve procurarsi l'adattatore.
Per quello che mi riguarda, non avendo l'adattatore, il ciclista mi monterà un collarino separato per lo shifter (idem per la sella telescopia ma questo l'avevo messo in conto).
Spero solo che il tutto ne varrà la pena!
Nel collarino Sram Level T ci sarebbe una coppia di placchette sagomate ma senza filettatura. Per cui se proprio uno le volesse usare, dovrebbe avvitare la vite, passante nelle placchette, dall'interno del collarino e con serraggio sullo shifter del cambio.Io avevo un comando remoto del reggisella comprato quando avevo freni sram e usando lo stesso dado sram ho potuto montarlo sugli shimano.
Con lo shifter non ho provato perchè monto shimano
Io ho preso questa placchetta/dado sram originale , che è filettata , e la ho montata al posto di quella shimano ed il remote del reggisella sta ben saldo.Nel collarino Sram Level T ci sarebbe una coppia di placchette sagomate ma senza filettatura. Per cui se proprio uno le volesse usare, dovrebbe avvitare la vite, passante nelle placchette, dall'interno del collarino e con serraggio sullo shifter del cambio.
La testa della vite, per quanto uno riuscisse a trovare una vite a testa piatta, non permetterebbe il serraggio ed il corretto bloccaggio del collarino stesso. Inoltre lo shifter rimarrebbe vincolato al collarino con due placchettine di alluminio veramente sottili.
Gli adattatori invece non sono delle placchette ma elementi solidi con un certo spessore e struttura, per garantire robustezza, seppur di piccole dimensioni (magari ricavati da lavorazione CNC).
Sì bisogna prendere adattatore per entrambi a questo punto. Mi dici dove hai preso questo adattatore? Se con i collarini separati dovessi vedere il tutto un po' troppo affollato ragiono per gli adattatoriIo ho preso questa placchetta/dado sram originale , che è filettata , e la ho montata al posto di quella shimano ed il remote del reggisella sta ben saldo.
Lo si avvita dall'esterno non dall'interno del collarino
Vedi l'allegato 37046
Io non ho comprato nessun adattatore.Sì bisogna prendere adattatore per entrambi a questo punto. Mi dici dove hai preso questo adattatore? Se con i collarini separati dovessi vedere il tutto un po' troppo affollato ragiono per gli adattatori
a me non è così la placchetta ed ho Sram Level TIo non ho comprato nessun adattatore.
Quella è la placchetta originale sram, la ho presa dagli sram che avevo prima.
Cmq a me i collarini non dispiacciono, ti consentono di spostare meglio lo shifter ed il remote a piacere, la differenza estetica è minima.
Lo shifter lo monto con collarino perchè è uno zee e non si può montare sugli slx
Io avevo i guide.a me non è così la placchetta ed ho Sram Level T
appena mi consegnano la bici ed il sistema Sram farò qualche fotoIo avevo i guide.
Non riesci a mandare una foto della placchetta ?
a mè spennarono 200 euro. ma era un delinquente .Ritirata la bici tutto ok ma ho lasciato i freni sram al rivenditore in conto vendita. Con 2 collarini sram per shifter e sella telescopica montaggio mi ha chiesto 80 euro. Qualcuno che si é fatto fare lo stesso lavoro per curiosità quanto ha pagato?
Ma và...gli avrai detto anche a lui che sei ricco.Brakkya mè spennarono 200 euro. ma era un delinquente .
Giusto, si dovrebbe pagare secondo le proprie possibilità.Ma và...gli avrai detto anche a lui che sei ricco.Brakky