Cambio dischi e-bike KTM.

Giuseppe933

Ebiker novello
15 Aprile 2022
9
1
3
32
Milano
Visita Sito
Bici
Focus jam2 6.9
Ciao a tutti, mi trovo davanti un grande bivio;
Possiedo una e-bike KTM All/ enduro che monta dei freni Shimano Br Mt520 4 pistoncini.
Inizialmente avevo sostituito i dischi in dotazione Shimano, appunto, con dei dischi magura da 203 mm. Il calibro dice che ho finito anche i dischi magura, quindi vanno sostituiti. Qualcuno mi sa consigliare dei dischi che offrano un ottima frenata e che vadano bene per questi freni?? Grazie mille, bikers!
PS: dei dischi magura non ne sono rimasto felicissimo.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.729
8.744
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao a tutti, mi trovo davanti un grande bivio;
Possiedo una e-bike KTM All/ enduro che monta dei freni Shimano Br Mt520 4 pistoncini.
Inizialmente avevo sostituito i dischi in dotazione Shimano, appunto, con dei dischi magura da 203 mm. Il calibro dice che ho finito anche i dischi magura, quindi vanno sostituiti. Qualcuno mi sa consigliare dei dischi che offrano un ottima frenata e che vadano bene per questi freni?? Grazie mille, bikers!
PS: dei dischi magura non ne sono rimasto felicissimo.
Discussioni sui dischi ce ne sono centomila, basta fare un "cerca"

riguardo alla compatibilità ci sono due tipologie di dischi: i senza senso centerlock e i 4 viti, quindi basta che vedi cosa hai e poi puoi montare quello che vuoi

Come ti hanno consigliato BCA forse sono tra i migliori su mercato, se non i migliori, ma costano, se vuoi spendere leggermente meno io sono supersoddisfatto dei Braking S3, ma ripeto, di discussioni e consigli ne è pieno

• Like
Reactions: Giuseppe933

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
739
369
63
49
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Io ti posso dire che con impianto shimano xt mi trovo bene con i galfer e relative pastiglie viola. Ma come dicono gli altri i freni come tutti gli altri componenti sono molto soggettivi e quindi devi provare te. Io cmq escluderei tutti i dischi flottanti che per mtb non servono ad una cicca solo a complicare le cose perchè poi prendono gioco i nottolini e ogni volta che giri senti quello sfregamento che sa tanto da taglio di proscitto dal salumiere.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Giuseppe933

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.729
8.744
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io ti posso dire che con impianto shimano xt mi trovo bene con i galfer e relative pastiglie viola. Ma come dicono gli altri i freni come tutti gli altri componenti sono molto soggettivi e quindi devi provare te. Io cmq escluderei tutti i dischi flottanti che per mtb non servono ad una cicca solo a complicare le cose perchè poi prendono gioco i nottolini e ogni volta che giri senti quello sfregamento che sa tanto da taglio di proscitto dal salumiere.
ci sono i semiflottanti... per ovviare a questo problema

• Like
Reactions: gil46