Cambio dischi e-bike KTM.

Giuseppe933

Ebiker novello
15 Aprile 2022
9
1
3
31
Milano
Visita Sito
Bici
Focus jam2 6.9
Ciao a tutti, mi trovo davanti un grande bivio;
Possiedo una e-bike KTM All/ enduro che monta dei freni Shimano Br Mt520 4 pistoncini.
Inizialmente avevo sostituito i dischi in dotazione Shimano, appunto, con dei dischi magura da 203 mm. Il calibro dice che ho finito anche i dischi magura, quindi vanno sostituiti. Qualcuno mi sa consigliare dei dischi che offrano un ottima frenata e che vadano bene per questi freni?? Grazie mille, bikers!
PS: dei dischi magura non ne sono rimasto felicissimo.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.613
8.615
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao a tutti, mi trovo davanti un grande bivio;
Possiedo una e-bike KTM All/ enduro che monta dei freni Shimano Br Mt520 4 pistoncini.
Inizialmente avevo sostituito i dischi in dotazione Shimano, appunto, con dei dischi magura da 203 mm. Il calibro dice che ho finito anche i dischi magura, quindi vanno sostituiti. Qualcuno mi sa consigliare dei dischi che offrano un ottima frenata e che vadano bene per questi freni?? Grazie mille, bikers!
PS: dei dischi magura non ne sono rimasto felicissimo.
Discussioni sui dischi ce ne sono centomila, basta fare un "cerca"

riguardo alla compatibilità ci sono due tipologie di dischi: i senza senso centerlock e i 4 viti, quindi basta che vedi cosa hai e poi puoi montare quello che vuoi

Come ti hanno consigliato BCA forse sono tra i migliori su mercato, se non i migliori, ma costano, se vuoi spendere leggermente meno io sono supersoddisfatto dei Braking S3, ma ripeto, di discussioni e consigli ne è pieno

• Like
Reactions: Giuseppe933

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
670
302
63
49
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Io ti posso dire che con impianto shimano xt mi trovo bene con i galfer e relative pastiglie viola. Ma come dicono gli altri i freni come tutti gli altri componenti sono molto soggettivi e quindi devi provare te. Io cmq escluderei tutti i dischi flottanti che per mtb non servono ad una cicca solo a complicare le cose perchè poi prendono gioco i nottolini e ogni volta che giri senti quello sfregamento che sa tanto da taglio di proscitto dal salumiere.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Giuseppe933

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.613
8.615
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io ti posso dire che con impianto shimano xt mi trovo bene con i galfer e relative pastiglie viola. Ma come dicono gli altri i freni come tutti gli altri componenti sono molto soggettivi e quindi devi provare te. Io cmq escluderei tutti i dischi flottanti che per mtb non servono ad una cicca solo a complicare le cose perchè poi prendono gioco i nottolini e ogni volta che giri senti quello sfregamento che sa tanto da taglio di proscitto dal salumiere.
ci sono i semiflottanti... per ovviare a questo problema

• Like
Reactions: gil46