Cambio da 2x10v a 1x11v

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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la cassetta 11-42 11V ci stà al posto della 10V ma devi cambiare cambio catena e comando anche .......... io uso gli sram NX e funziona benissimo ....
In alternativa cassetta a 10V 11-42 sunrace e non devi cambiare altro............
 

ducams4r

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Ciao

qualcuno ha già affrontato questo "problema" su Haibike all min 6.0?

vorrei passare da doppia a singola e mi chiedo se sia fattibile.

Grazie a tutti.

Il mio dubbio e che la cassetta da 11 non ci stia al posto della 10....



la cassetta 11-42 11V ci stà al posto della 10V ma devi cambiare cambio catena e comando anche .......... io uso gli sram NX e funziona benissimo ....
In alternativa cassetta a 10V 11-42 sunrace e non devi cambiare altro............

Aggiungo a quanto già detto:

I sistemi Shimano 11v o Sram Nx, montano tranquillamente sul corpetto ruota libera tradizionale, quindi nessun problema. Se invece vuoi passare ad un sistema SRAM con cassetta 11v, 10-42 (xx1, x01, x1 e gx), devi cambiare anche la ruota libera del mozzo posteriore e montarne una con lo standard XD.
 
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giuliobg

Ebiker pedalantibus
5 Dicembre 2016
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Mustache Race 6
Pensavo di montare sunrace 11-46 e shimsno xtm8000 poi per la corona sono un poco indeciso...se 32 0 34.
Poi credo ci voglia anche corona anteriore fuori asse per mantenere linea di catena...
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
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Io ho fatto così (il 32T è allineato bene) non hai bisogno di ricentrare nulla sulla corona...... devo ancora togliere il deragliatore ma penso che renda l'idea

IMG_20170329_212333.jpg
 

lalillina

Ebiker grandissimus
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io lo vorrei fare, ma tanto non ho ancora il tempo di usarla...a riguardo tu cosa hai fatto per la catena ?...pacco 11-42, corona 32, catena ?
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
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io lo vorrei fare, ma tanto non ho ancora il tempo di usarla...a riguardo tu cosa hai fatto per la catena ?...pacco 11-42, corona 32, catena ?
tutto di serie tranne la cassetta a 10V 11-42 della sunrace e il bashguard al posto della 44T
Aggiungerei 2 note :
1 devi cambiare la vite del cambio con una più lunga (quella che arretra il cambio per intenderci) per poter salire sul 42T
2 se consideri che peso 100kg nudo e già col 36 lo yamaha ti fà salire ovunque la combinazione 42 post e 32 ant è più che adeguata a qualunque situazione.
 

ducams4r

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Pensavo di montare sunrace 11-46 e shimsno xtm8000 poi per la corona sono un poco indeciso...se 32 0 34.
Poi credo ci voglia anche corona anteriore fuori asse per mantenere linea di catena...

La cassetta Sunrace è compatibile con la tua ruota libera.
Oltre al cambio dovrai sostituire anche il comando mettendone uno da 11v e catena anche questa per 11v, meglio se specifica per ebike.
 

lalillina

Ebiker grandissimus
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tutto di serie tranne la cassetta a 10V 11-42 della sunrace e il bashguard al posto della 44T
Aggiungerei 2 note :
1 devi cambiare la vite del cambio con una più lunga (quella che arretra il cambio per intenderci) per poter salire sul 42T
2 se consideri che peso 100kg nudo e già col 36 lo yamaha ti fà salire ovunque la combinazione 42 post e 32 ant è più che adeguata a qualunque situazione.

io ho il mono corona da 38...non so se cambiare catena
 

lalillina

Ebiker grandissimus
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HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
mi era stato detto che dovrei allungarla di 4 maglie...per quello che quasi quasi ne prendo una nuova...così mi resta tutta la trasmissione originale per la garanzia
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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altrimenti puoi anche solo montare un pignone singolo sulla tua cassetta da 42 li trovi sui 40e, cosi ti eviti di cambiare tutta la cassetta
 

steu851

Ebiker grandiosus
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Brugherio
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Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
ok ma che fastidio vi da la corona grande? io in pianura la uso, si spinge anche oltre i 25 km/h anche senza sblocco, salendo lentamente di velocità tenendo una cadenza relativamente bassa non si sente lo stacco netto, in compenso quando si deve rallentare per qualche motivo con assistenza su high si ripendono facilmente i 25 e pian piano di risale fino a 30.
Il fastidioso effetto 'qualcuno mi ha preso al lazo e mi tira indietro' si ha quando si fa uno scatto e si sommano lo stacco dei 25 km/h e lo stacco della cadenza > 85 rpm
 
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Fulltux

Ebiker grandissimus
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ok ma che fastidio vi da la corona grande? io in pianura la uso, si spinge anche oltre i 25 km/h anche senza sblocco, salendo lentamente di velocità tenendo una cadenza relativamente bassa non si sente lo stacco netto, in compenso quando si deve rallentare per qualche motivo con assistenza su high si ripendono facilmente i 25 e pian piano di risale fino a 30.
Il fastidioso effetto 'qualcuno mi ha preso al lazo e mi tira indietro' si ha quando si fa uno scatto e si sommano lo stacco dei 25 km/h e lo stacco della cadenza > 85 rpm

Ste volendo trovare necessariamente un giustificativo ti direi : 1 meno roba c'è meno se ne rompe, 2 L'affollamento sul manubrio ringrazzia e eliminando i comandi della doppia puoi mettere al loro posto il manettino del telescopico (bello comodo e protetto) , 3 il feticismo gode assai !!, 4 e il risparmio di peso dove lo mettiamo ?? (questa è invero triste hahahahahaha).
Sulla enduro kittata con corona da 34T e l'11 arrivo a 34kmh prima di entrare in modalità "criceto" ma è sbloccata..... se la devi tenere a norme tanto vale liberarsi del superfluo......e via.....