Ma va là, ma che ci devi fare con lo sgancio rapido, ammazzarti o farti fregare la ruota + velocemente??
Il perno avvitato è più robusto, sicuro e conferisce rigidità alla forcella. Giusto una MTB del piffero ti viene venduta con lo sgancio rapido!
La mia FOX Factory 36 tutta dorata non penso sia una forcella del piffero e ha lo sgancio rapido...
Non dipende da quanto sia buona o meno.
Detto questo, lo sgancio rapido è più comodo in alcune situazioni (ma tanto la brugola la devi avere dietro per la post) però molte volte ha la menata che perde l'avvitatura e quando vai a serrata ti resta la baionetta in una posizione non consona x cui lo devi far registrare
Lo sgancio rapido mi serviva per caricare la bici in macchina Più velocemente E senza aver bisogno di attrezzature, Comunque dopo quello che mi hai detto penso Di lasciare Perdere L'idea, grazie
come scrivo sopra le brugole, sgancio o no, sono OBBLIGATORIE da portarsi dietro... altrimenti come la smonti la posteriore, poi certo con il quik release fai un pò prima... ma si parla di secondi
Io quando ho cambiato forcella ho ricevuto un perno passante con Quick release, ma alla fine ho tenuto montato quello con la brugola e ho venduto la vecchia forcella con il perno a sgancio rapido.
A me non piace visivamente e in MTB l'idea di avere ammennicoli che pendono fuori non piace affatto.
Anche io tra l'altro carico la bici in auto, ma portarsi dietro un'esagonale da 6 non lo trovo come un problema.
la baionetta dello sgancio rapido, se registrata bene non pende da nessuna parte, sta parallela alla forcella e deve stare cosi, le altre posizioni sono pericolose, e quella perpendicolare alla forcella rischia che vada a battuta sulla forcella e la rovini
Miraccomando anche la posteriore non serratela mai col verso i avanti, è assolutamente pericolosa nel caso si incastrasse a rami frasche o cespugli