Cambio attacco manubrio (Pipa)

Gugli

Ebiker ex novello
17 Febbraio 2022
44
2
8
51
Bologna
Visita Sito
Bici
Lapierre
Buongiorno ieri ho comprato una pipa da 35 mm e ho notato che quando le due parti combaciano ha una forma ovale con diametri da 35 mm e 32 mm questo comporta il fatto che quando vado a serrare la pipa sul manubrio le due parti sono distanziati di 2 mm circa. Spero di essere stato chiaro. Vi domando se per voi è normale questa cosa qui?

20230913_081809.jpg

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
489
261
63
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Normalissima vai tranquillo. L'importante è che le 4 viti siano strette in modo uniforme e le due "fessure" siano identiche. Se le due parti arrivassero a contatto non potrebbero mai stringere la piega con la giusta coppia. A proposito, hai usato una chiave dinamometrica vero?

• Like
Reactions: fear_factory84

Gugli

Ebiker ex novello
17 Febbraio 2022
44
2
8
51
Bologna
Visita Sito
Bici
Lapierre
Normalissima vai tranquillo. L'importante è che le 4 viti siano strette in modo uniforme e le due "fessure" siano identiche. Se le due parti arrivassero a contatto non potrebbero mai stringere la piega con la giusta coppia. A proposito, hai usato una chiave dinamometrica vero?
No :-( Non frustarmi questa settimana la comprerò!

• Like
  • Haha
Reactions: Rolly and tomita

Gugli

Ebiker ex novello
17 Febbraio 2022
44
2
8
51
Bologna
Visita Sito
Bici
Lapierre
È passato diverso tempo e volevo cambiare manubrio, secondo voi posso mettere un manubrio da 31.8 visto che il serraggio con un manubrio da 35 lascia un ulteriore spazio di serraggio?

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.476
2.942
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
È passato diverso tempo e volevo cambiare manubrio, secondo voi posso mettere un manubrio da 31.8 visto che il serraggio con un manubrio da 35 lascia un ulteriore spazio di serraggio?
gli attacchi manubrio sono tutti così, c'è sempre qualche millimetro di aria tra le due parti.
tranne i renthal che da una parte sono a contatto, ma dall altra c'è sempre dello spazio.
è una cosa normale altrimenti non andrebbe in tiro le viti
e comunque se metti un 31.8 al posto di un 35 non andresti nemmeno a tirare le viti

Classifica giornaliera dislivello