Cambio 9v per ebike

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
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brescia
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LAPIERRE AM800
Io avevo Sram EX1 sulla Turbo Levo da quasi 2 anni e 5'000 km. Quello che apprezzato di più era che si può cambiare gli ultimi 3 rapporti senza ridurre la pressione sui pedali quasi senza nessun rumore. Alle 8 velocità ci si abitua dopo breve tempo. La parte invece per me negativa era il braccio del cambio molto vicino al terreno che spesso toccava nei passaggi stretti. Ora sono passato al cambio elettronico Shimano XT DI2, che é più corto, meno esposto (Shadows) e una volta regolato non si sposta più.
Lo voglio !
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Parma
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Orbea Wild Team
Sarà, ma l’EX1 si sta estinguendo come i panda! Ci sarà un perché!! Adesso ho preso una nuova bici che monta il 12v Sram, forse fin troppe, ma se fossero spaziare un po’ diversamente sarebbe uno spettacolo, purtroppo il salto negli ultimi rapporti è sempre troppo alto, ma per me meglio averne in più che in meno di marce!!
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Riva del Garda
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Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Dove si capisce che scendi scannato se no non vale e quello che dici è solo fuffa. Vogliamo vedere le gomme fumare o almeno un accenno di tunnel spazio temporale....
Solo dopo ci inginocchieremo al guru incompreso.

Fa finta di non leggere , sono tutti uguali i ricchi un po’ ovunque non solo qui sul forum Lapierre ci snobba
 

albeoi

Ebiker specialissimus
4 Giugno 2018
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Bergamo uber alles
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Kenevo Comp 2020
sono tutti uguali i ricchi un po’ ovunque non solo qui sul forum Lapierre ci snobba
Ricco ma non borghese (non offendiamolo), lui ha radici nobili, già il nome con il francesismo la dice lunga. Siamo solo dei burattini con cui si trastulla per ammazzare le giornate sdraiato sulla sua poltrona luigi xiv quando non è in giro a scannare per i sentieri.
 
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SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
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LAPIERRE AM800
Prego? Casomai ti obbliga a cambiare continuamente perchè non si trova il rapporto giusto, o è lungo o corto... ;-)
distorsione totale della realtà:
La spaziatura dei rapporti e la cambiata unica di EX1 riducono la tendenza a dover utilizzare cambiate doppie. La progettazione per corona singola favorisce in modo significativo le prestazioni della batteria e l’usura dei componenti.
il team addetto allo sviluppo dello Sram EX1 ha sfruttato metodi avanzati d’acquisizione dati per il collaudo sul campo in abbinamento a test di laboratorio tradizionali per creare una soluzione di trasmissione da e-bike perfetta.
Il cuore e l’anima del sistema Sram EX1 sono rappresentati dalla cassetta E-BLOCK™ progettata per fornire la gamma di rapporti ottimale per le e-bike, ma anche un’autonomia della batteria superiore e una maggiore resistenza all’usura dei componenti. Il pacco pignoni 11-48 a 8 velocità consente una gamma di rapporti del 436%.
In base ai test, Sram ritiene che si tratti della gamma di rapporti ideale per le e-bike.

Il pacco pignoni al CNC in acciaio temprato è più stretto di quelli a 10 e 11 velocità ed è spostato verso l’esterno permettendo una linea catena più dritta su tutta la gamma dei rapporti. I progettisti sono riusciti ad abbinare la cassetta ad un catena leggermente più larga e solida per rinforzare la trasmissione. Questo aspetto è fondamentale per le e-bike in cui i cambi di marcia sono normalmente eseguiti sotto una coppia molto elevata (il motore spinge forte in salita) e ad una cadenza di pedalata bassa rispetto alle MTB tradizionali, sulle quali si verifica l’opposto.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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in progress
distorsione totale della realtà:
La spaziatura dei rapporti e la cambiata unica di EX1 riducono la tendenza a dover utilizzare cambiate doppie. La progettazione per corona singola favorisce in modo significativo le prestazioni della batteria e l’usura dei componenti.
il team addetto allo sviluppo dello Sram EX1 ha sfruttato metodi avanzati d’acquisizione dati per il collaudo sul campo in abbinamento a test di laboratorio tradizionali per creare una soluzione di trasmissione da e-bike perfetta.
Il cuore e l’anima del sistema Sram EX1 sono rappresentati dalla cassetta E-BLOCK™ progettata per fornire la gamma di rapporti ottimale per le e-bike, ma anche un’autonomia della batteria superiore e una maggiore resistenza all’usura dei componenti. Il pacco pignoni 11-48 a 8 velocità consente una gamma di rapporti del 436%.
In base ai test, Sram ritiene che si tratti della gamma di rapporti ideale per le e-bike.

Il pacco pignoni al CNC in acciaio temprato è più stretto di quelli a 10 e 11 velocità ed è spostato verso l’esterno permettendo una linea catena più dritta su tutta la gamma dei rapporti. I progettisti sono riusciti ad abbinare la cassetta ad un catena leggermente più larga e solida per rinforzare la trasmissione. Questo aspetto è fondamentale per le e-bike in cui i cambi di marcia sono normalmente eseguiti sotto una coppia molto elevata (il motore spinge forte in salita) e ad una cadenza di pedalata bassa rispetto alle MTB tradizionali, sulle quali si verifica l’opposto.

Sei diventato il nuovo Distributore per l'Italia dello Sram EX1??????:cool::p:joy:
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
distorsione totale della realtà:
La spaziatura dei rapporti e la cambiata unica di EX1 riducono la tendenza a dover utilizzare cambiate doppie. La progettazione per corona singola favorisce in modo significativo le prestazioni della batteria e l’usura dei componenti.
il team addetto allo sviluppo dello Sram EX1 ha sfruttato metodi avanzati d’acquisizione dati per il collaudo sul campo in abbinamento a test di laboratorio tradizionali per creare una soluzione di trasmissione da e-bike perfetta.
Il cuore e l’anima del sistema Sram EX1 sono rappresentati dalla cassetta E-BLOCK[emoji769] progettata per fornire la gamma di rapporti ottimale per le e-bike, ma anche un’autonomia della batteria superiore e una maggiore resistenza all’usura dei componenti. Il pacco pignoni 11-48 a 8 velocità consente una gamma di rapporti del 436%.
In base ai test, Sram ritiene che si tratti della gamma di rapporti ideale per le e-bike.

Il pacco pignoni al CNC in acciaio temprato è più stretto di quelli a 10 e 11 velocità ed è spostato verso l’esterno permettendo una linea catena più dritta su tutta la gamma dei rapporti. I progettisti sono riusciti ad abbinare la cassetta ad un catena leggermente più larga e solida per rinforzare la trasmissione. Questo aspetto è fondamentale per le e-bike in cui i cambi di marcia sono normalmente eseguiti sotto una coppia molto elevata (il motore spinge forte in salita) e ad una cadenza di pedalata bassa rispetto alle MTB tradizionali, sulle quali si verifica l’opposto.

Non fare “copia e incolla “ troppo facile dai Lapierre [emoji74]
 
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01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
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un po qui un po lì
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Haibike Xduro Nduro 9.0
Ho l'EX1 sulla mia,e mi trovo decentemente,per quel che ci faccio io(Salire ad alte assistenze).
La spaziatura non ottimale,è innegabile.
La sua precisione,buona.
La resistenza,troppo presto per dirlo,ma non ha battuto ciglio e sembra in gran forma,coi pochi km che ci ho fatto.
Purtroppo ho anche provato bici con 9,10 e 11v.
Posso dirvi la mia idea.....più ne hai,e meglio è.
Poi non so la delicatezza,i consumi,ecc,ma avere il rapporto giusto per ogni conduzione,ha il suo perché.
Riprenderei una bici con EX1?
Certamente, perché comunque ci si adatta bene,se si usa bene il motore,specialmente con Bosch e modalità e-mtb,che tira in base a quanto spingi(il rapporto è lungo,spingi di più e lui aumenta l'assistenza,è corto,spingi di meno e lui la diminuisce).
MIA conclusione,se non si è FANATICI della cadenza al singolo RPM,va benissimo!
Mie 2 centesimi