Ne ho fatta una sola di gara E-enduro con quel format ..(che secondo me è l'unico format che ha senso con le ebike..) Le ps sono costituite da salita tecnica che continua con la discesa senza sosta, la parte più difficile è quella di dosarsi e andar bene in salita per non affrontare la discesa "appannati".Azz, non mi incoraggi![]()
. Come mai dici così, quali sono le difficoltà maggiori?
Ho scelto quella gara per diversi motivi, la location ed il calendario, mi rendono possibile unire un weekend con la famiglia al seguito, che si godrà il mare sperando in un meteo favorevole, e la formula mi pare che, come km e dislivello (guardando i percorsi degli anni passati) sia fattibile, ovviamente senza velleità di classifica, mi interessa arrivare in fondo. Il livello tecnico del percorso non mi preoccupa, nel senso che sono abituato a fare anche cose piuttosto tecniche, al massimo le faccio "piano" e non a fuoco come i rider veri.
Per l'allenamento faccio quello che posso, purtroppo non posso fare altro che uscire in bici una volta alla settimana, nel weekend. Al massimo potrei pensare a qualcosa in palestra nella pausa pranzo, altro tempo libero non ce l'ho...
Poi anche la gestione della batteria è importante visto che i consumi sono elevati per via dei percorsi tecnici e della lunghezza complessiva della gara.
Esiste una ricarica batteria a circa metà gara..però purtroppo non è equa secondo me per via delle capacità batterie diverse ammesse ma soprattutto è avvantaggiato chi ha un sistema di ricarica veloce .
Comunque vai e goditela...il posto è bellissimo e l'atmosfera di gara pure..