Bulls e-stream Evo Thread ufficiale

Thor

Ebiker novello
14 Giugno 2017
5
1
3
57
Ancona
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT AM900+
Sembra facile... tu li hai montati? Mi rimane il dubbio, cpome ho scritto sopra, che la taglia L sia troppo gromma per i cerchi da 35 interno, però la M sarebbe stata piccola per gomme da 3"...

Si montati, ma non ci sono state molte difficoltà. Al cerchio va montato il flap o nastro e posizionato solo sul canale senza impegnare le spalle cerchio.
Le valvole vanno montate quelle a scanalatura orizzontale per favorire il transito dell'aria.
La misura L mi sembra appropriata. Magari riprova seguendo strettamente la pratica del video.
Sotto all'altro link hai anche le misure per la scelta delle taglie.

http://www.bikesuspension.com/marchi/ptn-pepi-tire-noodle/ptn-il-prodotto/ptn-pepi-tire-noodle.html

• Like
Reactions: dualpi

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Ho fatto esattamente cosi, ne più ne meno... magari saranno stati i residui di lattice che avevo sulle nobby nic o non so proprio perchè ho fatto cosi fatica, e guarda che copertoni sulle bici ne ho montati a centinaia in più di trent'anni di MTB e BDC...

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
58
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Ciao a tutti, scrivo per un aiuto.
Mercoledì dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) consegnarmi la bici nuova (reperita chissà come dal responsabile commerciale Sportler.......ma finché non vedo lo scatolone non ci credo....).
1) per il montaggio e la messa in strada sportler Treviso o Vicenza (che mi pare capire ha un tecnico molto in gamba che potrebbe già fare l'aggiornamento software)
2) reggisela tele: ho letto le varie discussioni. avevo pensato al Magura per non avere complicazioni di passaggio cavi. poi ho visto che , in un modo o nell'altro, si montano anche quelli col cavo (anche ghost come Matteovia).
Consiglio su marca e modello e corsa (io sono 183 e cavallo a 85).
Non Ho capito il problema che avrebbe il Magura nell'inserimento tubo (la bici è una 49cm).
3) Domande per Quezo: a) mi pare di vedere che hai inserito i freni "da moto".......ma la lunghezza tubo del posteriore non risulta eccessiva fissato a sinistra? b) che tempi di lavorazione ha l'officina che "revisiona" le sospensioni che hai consigliato nel forum?

grazie .

ciao

marco

matteovia

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
123
76
28
49
Marcon Ve
Visita Sito
Mercoledì dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) consegnarmi la bici nuova (reperita chissà come dal responsabile commerciale Sportler.......ma finché non vedo lo scatolone non ci credo....).
1) per il montaggio e la messa in strada sportler Treviso o Vicenza (che mi pare capire ha un tecnico molto in gamba che potrebbe già fare l'aggiornamento software)
2) reggisela tele: ho letto le varie discussioni. avevo pensato al Magura per non avere complicazioni di passaggio cavi. poi ho visto che , in un modo o nell'altro, si montano anche quelli col cavo (anche ghost come Matteovia).
Non Ho capito il problema che avrebbe il Magura nell'inserimento tubo (la bici è una 49cm).
3) Domande per Quezo: a) mi pare di vedere che hai inserito i freni "da moto".......ma la lunghezza tubo del posteriore non risulta eccessiva fissato a sinistra? b) che tempi di lavorazione ha l'officina che "revisiona" le sospensioni che hai consigliato nel forum?

grazie .

ciao

marco

Per la messa su strada vai sicuramente a Vicenza!!!!
Per quanto riguarda il Magura Vyron nel mio caso sarebbe stato troppo lungo in quanto l'altezza minima del tubo e 206mm (misura B in figura allegata) mentre l'altezza giusta per me è 175mm. Nel tuo caso forse potrebbe andar bene perché sei più alto.

Allegati

• IMG_7836.jpg
    IMG_7836.jpg
    125,1 KB · Visite: 31

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
238
128
43
Veneto
Visita Sito

grazie .

ciao

marco

Se vuoi un consiglio vai a Vicenza da Radames molto bravo, competente e gentile,difficile trovarne uno della sua competenza .

• Like
Reactions: Nicotrev

matteovia

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
123
76
28
49
Marcon Ve
Visita Sito
@MATTEO: il tele Ks l'ha fornito Sportler? quanti € ? hai scelto tu l'attacco arretrato?

Si me l'ha procurato Radames di Sportler, costa 199 euro. Bisogna vedere se ne ha di disposibili, io l'ho aspettato una decina di giorni. Ormai si è sparsa la voce e tutti i possessori di Bulls della zona la portano da lui perché è molto preparato e disponibile! Sul reggisella di serie avevo la sella arretrata quindi con questo la tengo più centrale.

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
58
venezia
Visita Sito
Bici
Arrivata venerdì. Prima uscita oggi: Cortina Croda da Lago e poi giù per il Lago d'Ajal. Come uno sprovveduto (ma forse per l'emozione e la voglia di provarla) lascio a casa tutto il kit strumenti. risultato: dopo 5 min di discesa ruota dietro forata. DISPERAZIONE!!! davanti ho 20 min di discesa da fare a a piedi (diventano 1,5 ore). Dietro mezzora di spinta in salita (il walk è un tasto davvero del c..o, molto meglio shimano) . Deciso.........si va in salita fino al rifugio dove o trovo da sistemare bici o carico bici sulle jeep e torno a casa con la coda tra le gambe. inizio la salita quando......sento dei freni a disco suonare.....arrivano giù...li fermo...sono Maurizio,Elia e Roberto. Smontiamo la gomma (varie bestemmie perché e nuova e gli attrezzino in plastica....) mi danno una camera d'aria e via giù. Volevo almeno offrirgli una birra al rifugio ma loro....andavano a muscoli e il rifugio era -200m rispetto alla deviazione che dovevano prendere.
Non so se leggeranno il messaggio ma li ringrazio di cuore....mi hanno salvato l'uscita (da sprovveduto.....). allego prime foto della bimba originale (anzi c'è già una modifica ...aguzzate la vista ). Seguono modifiche in settimana. ciao. IMG_5570.jpg IMG_5571.JPG

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
58
venezia
Visita Sito
Bici
Beh.....tutte le bici sono in garage?? :p:p:p
la mia ha subito ...."pesanti"...upgrade che si completano lunedì con i dischi da 203. poi posto le foto.
Nel frattempo buon we pedalato a tutti.

piripacchio

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
238
128
43
Veneto
Visita Sito
First-Look-Bulls-E-Mountainbike-2018-1-810x540.jpg

• Like
Reactions: Nicotrev