Bugs del brose s mag

AlfreDoss

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"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
I 700W da me menzionati sono appunto assorbimento istantaneo e non consumo in Wh.
Ad ogni modo ecco la risposta di Specy UK, anche se ammetto che a rileggere mi sta venendo il dubbio:
 

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Estratto dalla risposta:
"Note: All power mentioned in this Mission Control example is mechanical power output by the motor. If you look in the stats screen of Mission Control whilst riding you will see electrical power consumed by the motor which will be higher."
sembra confermare la mia ipotesi.
 

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Ebiker grandiosus
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Nella risposta di specialized leggo testualmente:"Mission Control (+ all other apps using ANT data) measure the electrical input power to the motor (Battery Voltage x Current)" che é esattamente quello che fa Blevo. Non è la potenza meccanica ai pedali.
 

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Sta parlando dell'esempio! Dice che l'esempio presume che l'assistenza fornita sia potenza al pedale, è una assunzione, in realtà quello che leggi da MC è maggiore perché MC può solo calcolare VxI. A me sembra chiaro...non vedo nessuna contraddizione con quanto ho scritto...
 

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Certamente, i valori che leggi su Mission Control e Blevo sono i valori di assorbimento elettrico (Electrical Power) mentre tu quello che limiti con la regolazione del picco è la massima potenza meccanica del motore (mechanical Power).
Ma se su Blevo si leggono valori di assorbimento maggiori di 560W presumo che questi indichino effettivamente la massima potenza meccanica che il motore ti fornisce e non il massimo assorbimento elettrico.
 

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In parole povere, se i 560W sono il massimo assorbimento elettrico questo sarà anche il valore massimo che potrò leggere su MC o Blevo, ma se leggo valori più alti posso dedurre che il valore di 560W si riferisce alla massima potenza meccanica all'albero, che alla corona sarà ovviamente un po' meno.
 

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Certamente, i valori che leggi su Mission Control e Blevo sono i valori di assorbimento elettrico (Electrical Power)
Corretto
mentre tu quello che limiti con la regolazione del picco è la massima potenza meccanica del motore (mechanical Power).
Potrebbe anche essere un banale limitatore di corrente...in tal caso limiti la potenza meccanica limitando quella elettrica assorbita...non credo si siano disturbati a creare un modello matematico del motore...
Ma se su Blevo si leggono valori di assorbimento maggiori di 560W presumo che questi indichino effettivamente la massima potenza meccanica che il motore ti fornisce e non il massimo assorbimento elettrico.
No, so come funziona Blevo, esattamente come MC. Misura V*I alla batteria principale. Valori di assorbimento maggiori si possono manifestare perchè per esempio nei settaggi uno imposta una batteria secondaria, allora blevo che non sa leggere ne scrivere (non me ne voglia il buon paolo) moltiplica semplicemente per 2 o per un valore proporzionale. Per riassumere, il valore letto è sempre la potenza elettrica erogata dalla batteria, Blevo non legge la corrente motore.
 

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no...
 

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Ovvio che la regolazione del picco limiti la potenza limitando la corrente assorbita, è anche stato specificato nella spiegazione di Specialized, e che Blevo legga la corrente erogata dalla batteria.
Riguardo al discorso dei 560Watt che possano essere la massima corrente assorbita e non la effettiva potenza permetti che nutra dei dubbi, cercherò di trovare più info al riguardo, e non tarderò a ammettere di essermi sbagliato.
 

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Ebiker grandiosus
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Io non ho mai usato frasi del genere...a parte che i Watt sono l'unità di misura di potenza, e non una corrente...comunque documentati pure, io so come funziona Blevo, e più chiaro di quel post di specialized che hai citato non so cosa ci possa essere.
 

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Scusa intendevo che sono la massima potenza meccanica e non la massima potenza elettrica erogata dalla batteria, capisco la differenza tra Watt e Ampere...
 

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Modraker Crafty XR

Grazie per la spiegazione è scusate se rispondo così tardi ma questi giorni sono stato impegnato col lavoro.
Anch’io avevo quest’idea d mi fa piacere che me la confermi.
Oltre all’analisi matematica ben spiegata da te mi ero fatto h a tabella per simulare e ho fatto diverse prove empiriche sugli stessi tracciati variando le impostazioni di mission control.
se guardo i numeri crudi ho la conferma di quanto detto perché ho maggiore autonomia ed alla fine del giro mission control conferma che l’assistenza media risulta più bassa.
L’aspetto emozionale però mi dice di più: mi trovo meglio con la bici perché ho una pedalata più naturale. Capita anche a voi con impostazioni analoghe?
 

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Scusa con quale delle due impostazioni da te postate senti la pedalata più naturale? Presumo quella con assistenza 15.
 

ebiker

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E alla fine Specy è corsa hai ripari estendendo la garanzia di ben 2 anni e rilasciando un aggiornamento software che dovrebbe limitare i picchi di potenza.
Dai primi pareri sembra che si noti un certo calo di potenza , attendiamo altri report per avere le idee piu chiare.
 
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Ma sei ancora qui? Sticazzi se sei peso!
 
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Ma sei ancora qui? Sticazzi se sei peso!
Bravo.
Uno eroicamente apre una discussione sulla diffetosita del brose ,attirandosi peste e corna da parte degli ultras di specialized .
Infine specy certifica la difettosità e rilascia una garanzia aggiuntiva straordinaria mai vista prima, e tu non hai di meglio da dire?
 
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Deleted member 781

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Niente di meglio. È che non ti sopporto più, speravo ti avessero bannato a vita. Peccato, leggerò altro