oliver65
Ebiker pedalantibus
Veramente la Elios è stata considerata una delle bici più belle viste a Verona. Di listino penso sia a 3.700 e, di solito, le bici che non hanno grande nomea si vendono con sconti maggiori. La batteria integrata non è un plus, è solo una moda del 2017.
La bottecchia che mi piace di più è la front 27,5 plus con bafang max. Ho appurato che ci posso attaccare batterie standard senza problemi e questo, per me, è un vero plus. Per le discese a velocità modeste che faccio io anche la Olympia performer full è più che sufficiente e il prezzo su strada dovrebbe essere conveniente. Sarò strano, ma a me la mtb elettrica serve in salita e serve per farmi un 100 km in off road con un + 2500/3000 in giornata. Batterie integrate sono un intralcio.
Concordo sul tuo punto di vista, anche se per la mia schiena opterei per la Olympia full.
Il C Max Bafang ( anche se non ho molta simpatia per i cinesi) devo dire che mi ha sempre incuriosito, soprattutto per la libertà di upgrade che ti permette.
Il Bosh Cx lo sto provando ultimamente ed è fantastico, ma è anche molto vincolato negli upgrade al fatto della necessità di intervento del tecnico Bosch, soprattutto se si interviene sulla rapportatura.
Inoltre sei vincolato ai 500 W della battria, contro gli 800 w che Mobe propone con le sue batterie dedicate al circuito Bafang.