Bosch sx e display/ciclocomputer

marco1967

Ebiker novello
16 Dicembre 2024
4
1
3
58
Varese
Visita Sito
Bici
CUBE
Buongiorno a tutti sono da poco possessore di ebike cube 2025 con motore bosch sx, purtroppo non c'e' nessun display e volendone abbinare uno volevo capire cosa è consigliabile
1) rimanere in casa bosch con purion 400 o kiox 300 però questi cono collegati con cavi e non so dove vanno collegati
2) ciclocomputer compatibile bryton / garmin ... questa soluzione mi piace di più visto che lo userei anche con la muscolare

i dati che mi interessano sono batteria residua e autonomia

Grazie anticipate

Ultima modifica:

Frodo

Ebiker velocibus
25 Agosto 2018
272
194
43
56
Avezzano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Che io sappia, se vuoi vedere in tempo reale i dati della bici (batteria redidua, dati di potenza ecc.) devi prendere necessariamente un prodotto Bosch. A me piace molto il Purion (200 o 400 a seconda della configurazione di partenza), minimale e abbastanza completo. A mio avviso però non può sostituire un gps.

Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Buongiorno a tutti sono da poco possessore di ebike cube 2025 con motore sx, purtroppo non c'e' nessun display e volendone abbinare uno volevo capire cosa è consigliabile
1) rimanere in casa bosch con purion 400 o kiox 300 però questi cono collegati con cavi e non so dove vanno collegati
2) ciclocomputer compatibile bryton / garmin ... questa soluzione mi piace di più visto che lo userei anche con la muscolare

i dati che mi interessano sono batteria residua e autonomia

Grazie anticipate
Purtroppo l'azienda di trapani a differenza della concorrenza non apre i dati della bici a supporti esterni come Garmin, quindi per vedere i dati della bici devi restare con prodotti Bosch
Altrimenti ti avrei consigliato un Garmin 530 assolutamente, se poi hai anche una muscolare pensaci ugualmente ... non vedi i dati bici ma mille altre cose tra cui i percorsi ecc.. ecc...

PS l'autonomia è un dato assolutamente "idiota" e non serve assolutamente a niente dato che non è reale e cambia per mille fatttori..., mentre importante la carica residua in %

Ultima modifica:

marco1967

Ebiker novello
16 Dicembre 2024
4
1
3
58
Varese
Visita Sito
Bici
CUBE
Grazie per le vostre risposte
Ho già un Bryton 750 che volevo integrare ma purtroppo ho capito che non si può fare niente quindi mi devo gestire un altro cavo in giro per il manubrio

qualcuno ha già provato ad installare after market un purion o kiox ... dove devono collegarsi il/i cavi del display?
per il cambio potenza ho già il selettore wireless

Frodo

Ebiker velocibus
25 Agosto 2018
272
194
43
56
Avezzano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Credo vadano collegati direttamente al motore. Il problema è dove farli passare se hai il passaggio cavi nella serie sterzo, ma qui mi arrendo perchè in meccnica e manutenzione sono mooolto ignorante.