Bosch Smart System

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.888
2.777
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Mi sono rivolto ad un amico che ha diagnostica bosch per suo lavoro con club emtb ed ho scritto a bosch, ma nulla ancora, meccanico per non lasciarla ferma non l'ho ancora portata.
smart system anche quando non funzionava la bici non dava errori
Ah ecco. Portala da un autorizzato, di solito bosch nel giro di una settimana risolve anche con cambio motore, in questo caso devono valutare da cosa è dovuto l’errore. Magari risolvi anche senza mandare via nulla.

• Like
Reactions: fear_factory84

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.170
7.267
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Mi sono rivolto ad un amico che ha diagnostica bosch per suo lavoro con club emtb ed ho scritto a bosch, ma nulla ancora, meccanico per non lasciarla ferma non l'ho ancora portata.
smart system anche quando non funzionava la bici non dava errori
Dubito che Bosch risponda a un privato sulla diagnostica. Hanno una rete di assistenza: conviene andarci

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
668
297
63
49
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Cavolo ragazzi oggi ho provato gli ultimi aggiornamenti e d'avvero hanno fatto un ottimo lavoro ora se si va di walk assist e ci si deve fermare in salita la bici per 10 secondi rimane ferma immobile così come l'aiuto in partenza di da una grossa mano.
Unica cosa che non mi torna, oggi ho controllato così per sfizio quante ricariche avevo fatto e mi segna 39 che a me sembrano troppe su 1830 km vorrebbe dire una ricarica in meno di 50 km cosa che non e' vera perche' come minimo faccio 80 km prima di andare a riserva. Quindi credo che Bosch conta le ricariche fisiche che uno fa a prescindere da quanta percentuale ricarica, che ne dite?

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.675
1.444
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Cavolo ragazzi oggi ho provato gli ultimi aggiornamenti e d'avvero hanno fatto un ottimo lavoro ora se si va di walk assist e ci si deve fermare in salita la bici per 10 secondi rimane ferma immobile così come l'aiuto in partenza di da una grossa mano.
Unica cosa che non mi torna, oggi ho controllato così per sfizio quante ricariche avevo fatto e mi segna 39 che a me sembrano troppe su 1830 km vorrebbe dire una ricarica in meno di 50 km cosa che non e' vera perche' come minimo faccio 80 km prima di andare a riserva. Quindi credo che Bosch conta le ricariche fisiche che uno fa a prescindere da quanta percentuale ricarica, che ne dite?
quanto è bello il mio bosch non smart che non ti dice ste cose, non lo so e vivo felice...

scherzi a parte, perché ti preoccupa il numero di cariche che visualizza? per rivendere la bici? Mettiti l'anima in pace che comunque qualsiasi bici hai la dovrai svendere per darla via...

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
668
297
63
49
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
quanto è bello il mio bosch non smart che non ti dice ste cose, non lo so e vivo felice...

scherzi a parte, perché ti preoccupa il numero di cariche che visualizza? per rivendere la bici? Mettiti l'anima in pace che comunque qualsiasi bici hai la dovrai svendere per darla via...
Non mi interessa per rivenderla ma solo per capire come funziona dato che sulla specy ti contavano i cicli di ricarica intero quindi da 0 a 100% ma qui non mi pare che sia così ma venga contato ogni volta che si attacca alla posta indipendentemente dalla percentuale che si ricarica.

zanna63

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2017
129
69
28
62
trivero
Visita Sito
Bici
scott e genius 720
Mi hai fatto venire la curiosità, ho controllato la mia app da 53 ricariche e oggi ho superato di poco i 1900 km,bhoo.

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.675
1.444
113
41
roma
Visita Sito
Bici
Mi hai fatto venire la curiosità, ho controllato la mia app da 53 ricariche e oggi ho superato di poco i 1900 km,bhoo.
la mia mi pare che aveva 89 cicli a 3000 km. Poi non ho piu' controllato e ho quasi 6mila km, mi aspetto di avere circa il doppio di cicli.

Con la mia puoi controllare quel valore sono andando da un venditore con la diagnostica bosch.

• Like
Reactions: gil46

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
668
297
63
49
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Secondo me sono le volte che uno la attacca alla presa di corrente se no non si spiega. Io di solito vado in eco e un po' di MTB dove ci sono forti pendenze in salita e grossomodo con una ricarica completa faccio almeno 70 km quindi non possono essere assolutamente 39 ricariche . Invece se faccio un conto spannometrico delle volte che ho attaccato la presa ci puo' stare.

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.538
6.416
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Non mi interessa per rivenderla ma solo per capire come funziona dato che sulla specy ti contavano i cicli di ricarica intero quindi da 0 a 100% ma qui non mi pare che sia così ma venga contato ogni volta che si attacca alla posta indipendentemente dalla percentuale che si ricarica.
Nella mia sembra che il numero cicli si riferisce alle volte che la batteria è stata caricata completamente (nel mio caso il numero di ricariche è guarda caso uguale al numero di uscite a cui è poi seguita ricarica della batteria); però viene data anche un'altra informazione: l'energia erogata nel ciclo di vita, che rapportata alla capacità della batteria, corrisponde a circa poco più della metà del numero ricariche di cui sopra (in pratica ogni ricarica è stata di poco più del 50% della capacità della batteria).

• Like
Reactions: gil46 and Topax82

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.675
1.444
113
41
roma
Visita Sito
Bici
Nella mia sembra che il numero cicli si riferisce alle volte che la batteria è stata caricata completamente (nel mio caso il numero di ricariche è guarda caso uguale al numero di uscite a cui è poi seguita ricarica della batteria); però viene data anche un'altra informazione: l'energia erogata nel ciclo di vita, che rapportata alla capacità della batteria, corrisponde a circa poco più della metà del numero ricariche di cui sopra (in pratica ogni ricarica è stata di poco più del 50% della capacità della batteria).
quindi quel numero non corrisponde ai cicli di carica nel senso stretto... giusto?

Su giant li indicava, ma erano i cicli di ricarica veri.

Che poi se stacchi la carica prima del 100% come fa un amico mio che e' fissato a non far caricare totalmente la propria batteria, avra' sempre un numero che non cresce?

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.538
6.416
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
quindi quel numero non corrisponde ai cicli di carica nel senso stretto... giusto?

Su giant li indicava, ma erano i cicli di ricarica veri.

Che poi se stacchi la carica prima del 100% come fa un amico mio che e' fissato a non far caricare totalmente la propria batteria, avra' sempre un numero che non cresce?
Non è una certezza è una deduzione, nell'app dice "cicli di ricarica completati", io l'ho sempre ricaricata completamente ma non partendo da zero, e il numero di ricariche torna; probabilmente con la diagnosi del centro Bosch è possibile sapere il numero esatto di ricariche, come per i bosch non smart.

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.620
2.100
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Potresti ripostare la foto? a me la da come immagine non trovata o rimossa.
grazie!!!
Con molto ritardo...
20241030-154200.jpg

• Like
Reactions: Mrslate