Bosch Smart System

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No, non mi convince.
 

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Sul Gen4 non credo che fosse così, ma non so se con lo Smart sia cambiato qualcosa. Il motore assisteva in Eco fino a 40 nm, e di più non dava, cosa si possa fare con lo Smart però non lo so.
EDIT: stando a quanto riportato sul sito ufficiale sembrerebbe che anche Eco possa diventare un Turbo!!
non sono riuscito a trovare altre fonti per ora.
 

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Video risalente a prima dell’ultimo aggiornamento, però al minuto 7 circa, il Tester prova una ripartenza sul ripido prima in Tour+ e poi in Eco con tutti i parametri al massimo, e la differenza è comunque molta.
 
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SandroRiz

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EDIT: stando a quanto riportato sul sito ufficiale sembrerebbe che anche Eco possa diventare un Turbo!!
non sono riuscito a trovare altre fonti per ora.
non è così... ricordo che appena uscito avevo fatto un po' di prove e un ECO+5 era inferiore (a sensazione, non al banco) sicuramente a un Tour 0, ma a memoria anche a un Tour -5 !
 

alexnotari65

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non è così... ricordo che appena uscito avevo fatto un po' di prove e un ECO+5 era inferiore (a sensazione, non al banco) sicuramente a un Tour 0, ma a memoria anche a un Tour -5 !
Certo, il video che ho messo dopo lo dice chiaramente, anche al massimo Eco non arriva ad essere come Tour+, e logicamente nemmeno come Turbo.
Non si sa però che incrementi possa avere e su quali parametri: potenza e coppia?!
 

cowboykite80

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Ieri prima sgroppata con lo smart system. Rispetto al gen4 del 21 è stato fatto un gran lavoro. È più morbido in tutte le assistenze, meno brusco negli attacchi nelle 2 assistenze più potenti e lo stacco a 25kmh praticamente non si sente. La pedalata da spento è appena meglio, silenzioso in discesa ma devo segnalarla un discreto rumore quando spinge molto. Col vecchio mi ci ero abituato e quasi non lo sentivo, questo canta più forte... mi abituerò anche a questo.
Lunico smanettamento che ho fatto è stato provare mettere a +5 l'assistenza emtb. Spinge un tantino meno di turbo standard ma è sopportabile. Dovrei provare a me turbo a +5 per capire la differenza col vecchio tutbo. Però emtb +5 potrebbe d la mia assistenza top.
 
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pensa che io ho messo tour+ a -1 perché altrimenti spinge troppo..
impostato così faccio tranquillamente 3000m d+
E comunque su 3000km fatti ho 750km in eco, 2000km in tour ed il resto equamente diviso tra turbo e spento....
 
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pensa che io ho messo tour+ a -1 perché altrimenti spinge troppo..
impostato così faccio tranquillamente 3000m d+
E comunque su 3000km fatti ho 750km in eco, 2000km in tour ed il resto equamente diviso tra turbo e spento....
Da un estremo all'altro


Allora io mi piazzo in mezzo con 50% tour+ 45% emtb e il restante 5 diviso tra turbo ed eco. Spento: 10 km su 3000, piuttosto vado a piedi
 

cowboykite80

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pensa che io ho messo tour+ a -1 perché altrimenti spinge troppo..
impostato così faccio tranquillamente 3000m d+
E comunque su 3000km fatti ho 750km in eco, 2000km in tour ed il resto equamente diviso tra turbo e spento....
Il mio problema è che il 90% della mia MTB adesso è in pausa pranzo quindi massimo 90 minuti nei quali devo massimizzare il divertimento. Uscite con più di 1200d+ sono un miraggio per ora.
Se avessi tempo avrei comprato sicuramente una light, 100%
 
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Più che usare turbo? Faccio fatica a capire la logica delle regolazioni, devo fare molte prove.
emtb regola automaticamente da tour a turbo, se lo imposti a +5 significherà grossomodo andare da tour+5 a turbo+5 e quindi, sempre grossomodo, sarai molto vicino al consumo del turbo liscio. Poi dipende molto dal peso complessivo ma non penso siano possibili autonomie record. Ma attendo feedback
 
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Aggiungo, come al solito (scusate ma 'sta cosa mi fa sempre incazzare ), che la totale assenza di indicazioni sulla potenza motore nei log impedisce di fare ragionamenti e valutazioni più scientifiche in merito al consumo.
 
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tomita

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Si, purtroppo tocca andare di test empirici, una cosa che odio profondamente ma, al momento, non c'è alternativa... se non basarsi sull'unico dato disponibile ovvero il proprio wattaggio.
Prova così: scegli un breve percorso che conosci molto bene e ripetilo 3/4 volte per ciascuna modalità di assistenza che intendi testare. Cerca di mantenere sempre le stesse velocità e cadenze medie. Ad ogni cambio di modalità ricordati di stoppare il tracciamento precedente così che ti crei un file diverso per ciascuna assistenza. Alla fine, la differenza di potenza media dovrebbe evidenziare abbastanza bene la variazione di assistenza: meno potenza tua = più potenza motore e quindi + consumo.... in teoria
 
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DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
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HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Sembra che tu più che farti aiutare dal motore elettrico ci faccia la guerra contro, la soddisfazione è farsi assistere il meno possibile e portare a casa più batteria… non sei un rider, sei un banco prova!!!