Bosch Smart System

Mrslate

Ebiker celestialis
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Modraker Crafty XR
No a me a bici spenta non lampeggia niente . A bici spenta se lo premo lampeggia rosso perchè giustamente non è connesso. quando l'accendo e tocco il mini remote mi lampeggia arancio e sul displah del kiox 300 mi segna batteria scarica del mini remote. Controllo su app e mi da batteria carica al 13% quindi in procinto di scaricarsi completamente. Ormai sono completamente sfiduciato , già me lo hanno cambiato in garanzia ma rimane sempre lo stesso problema ossia che dopo due mesi pila andata. Mi sembra strano che avendolo in tanti anche in questa chat nessuno si lamenti questo mi fa pensare che sia un problema mio ma a questo punto non del mini remote ma di qualche altro componente della bici . Apposta sto chiendendo per capire bene perchè se gli altri non hanno questo difetto devo andare in assistenza e pretendere che mi cambino altri pezzi tipi il display sul tubo centrale che dovrebbe essere la centralina per il collegamento di tutti i componenti.
Stavo pensando di provare questa pila che sembra specifica per prodotti di lunga durata. che ne pensate?
Io ho montato quella batteria li, presa da un fotografo perché in zona solo lui l'aveva. Con la bici ho fatto 30 km e mi segna carica al 66% , stiamo a vedere, l'importante è che funzioni poi se segna una batteria da sostituire ma va lo stesso amen-
Riguardo all'aggiornamento io ho una Mondraker Crafty XR ed 01 2023 in alluminio, a me non da le assistenze aggiuntive nonostante l'aggiornamento fatto, a @tomita che ha una Crafty R 23 le ha date, o sono io che non so attivarle oppure mi vien da pensare che magari funzionano con chi ha già attivato qualcosa dal concessionario (la butto li...)
 
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alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Orbea Wild Team
Io continuo a pensare che con i livelli standard non c’è bisogno di altro, l’unica cosa che qualcuno potrebbe preferire è installare Tour al posto di Tour+ se si percorrono salite lunghe e pedalabili ad una certa velocità, ma a discapito della fruibilità in off-road sui percorsi tecnici o vari e probabilmente con un consumo superiore rispetto a quest’ultima.
 

SandroRiz

Ebiker grandissimus
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Trek Rail 9.8 Xt
Io continuo a pensare che con i livelli standard non c’è bisogno di altro, l’unica cosa che qualcuno potrebbe preferire è installare Tour al posto di Tour+ se si percorrono salite lunghe e pedalabili ad una certa velocità, ma a discapito della fruibilità in off-road sui percorsi tecnici o vari e probabilmente con un consumo superiore rispetto a quest’ultima.
Concordo, per sfizio nerd proverò a mettere Auto invece che Eco (che non uso mai).
Tour al posto di Tour+ messo il primo giorno :)
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
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Io ho montato quella batteria li, presa da un fotografo perché in zona solo lui l'aveva. Con la bici ho fatto 30 km e mi segna carica al 66% , stiamo a vedere, l'importante è che funzioni poi se segna una batteria da sostituire ma va lo stesso amen-
Riguardo all'aggiornamento io ho una Mondraker Crafty XR ed 01 2023 in alluminio, a me non da le assistenze aggiuntive nonostante l'aggiornamento fatto, a @tomita che ha una Crafty R 23 le ha date, o sono io che non so attivarle oppure mi vien da pensare che magari funzionano con chi ha già attivato qualcosa dal concessionario (la butto li...)
Oggi cmq mi sono incaponito e ho telefonato alla bosch che mi hanno detto che l'unico elemento che deve essere difettoso è il mini remote, poi ho parlato con il mio negoziante di fiducia che mi ha detto che effettivamente c'è stata una partita errata di mini remote e che lui a me aveva montato uno nuovo ma dello stesso lotto, quindi me lo sostituisce di nuovo con uno che ordinava oggi stesso e poi incrociamo le dita che vada tutto bene.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Concordo, per sfizio nerd proverò a mettere Auto invece che Eco (che non uso mai).
Tour al posto di Tour+ messo il primo giorno :)
Se non hai problemi di consumi puoi provarlo, ma così ti mancherebbe una modalità risparmiosa! Vero che se i livelli si possono cambiare in maniera facile e veloce si fa sempre in tempo a cambiarli on the road!
 

eugebike

Ebiker velocibus
3 Dicembre 2017
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ktm lycan 275 cannondale jekyll 700
A te adesso fa vedere più modalità di assistenza quindi?
Per il mini remote è sicuramente da bocciare io appena presa la bici ho cambiato la pila perché segnava scarica e dopo due mesi di nuovo pila scarica. Il mio negoziante mi ha sostituito il mini remote con un'altro con pila nuova montata d'avanti i miei occhi il 18 dicembre e oggi già segna e sull'app mi dà carica al 13%. Tra poco spendo più di pile del mini remote che di gasolio sulla macchina sono veramente deluso. Ho parlato anche con il centro assistenza Bosch che mi dicono che non può essere che consumi così tanto.
Ciao, ma dove trovi sull'app la percentuale di batteria del mini remote? io non sono riuscito a trovarla...grazie
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
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Modraker Crafty XR
...sì volevo postarlo anch'io....allora il secondo e-mtb è AUTO?...mah...non sono mica così sicuro...
Guarda sono il meno preparato sul gruppo...
Un articolo di Simone Lanciontti faceva vedere l'autonomia residua calcolata con le varie assistenze: Auto ( 78 km) dovrebbe stare tra Tour+ - 82 km e Emtb - 56 km.
"
Auto e Tour+ sono molto vicine come richiesta energetica alla batteria, ma si comportano in modo molto diverso.
La modalità Auto varia il supporto alla pedalata in maniera meno rapida rispetto a Tour+ ed eMtb e questo rende la guida della e-Mtb un po' meno brusca.
Le prime impressioni (da confermare con il test più approfondito) mi portano a dire che la modalità Auto sia interessante soprattutto nelle salite con pendenza costante, perché riesce a dare un supporto corposo senza applicare troppa forza sui pedali."
 
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Poldo59

Ebiker ex novello
29 Novembre 2016
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Torino
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Specialized Turbo Levo FSR Comp Carbon
No a me a bici spenta non lampeggia niente . A bici spenta se lo premo lampeggia rosso perchè giustamente non è connesso. quando l'accendo e tocco il mini remote mi lampeggia arancio e sul displah del kiox 300 mi segna batteria scarica del mini remote. Controllo su app e mi da batteria carica al 13% quindi in procinto di scaricarsi completamente. Ormai sono completamente sfiduciato , già me lo hanno cambiato in garanzia ma rimane sempre lo stesso problema ossia che dopo due mesi pila andata. Mi sembra strano che avendolo in tanti anche in questa chat nessuno si lamenti questo mi fa pensare che sia un problema mio ma a questo punto non del mini remote ma di qualche altro componente della bici . Apposta sto chiendendo per capire bene perchè se gli altri non hanno questo difetto devo andare in assistenza e pretendere che mi cambino altri pezzi tipi il display sul tubo centrale che dovrebbe essere la centralina per il collegamento di tutti i componenti.
Stavo pensando di provare questa pila che sembra specifica per prodotti di lunga durata. che ne pensate?
Non sei il solo… già cambiato 2 pile
 

Certhia

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2021
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Svizzera
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Da strada, emtb in arrivo
Fatto oggi l'aggiornamento ed ho le nuove modalità, 2x emtb, sport e tour. Non ho visto la Auto. Ora ho la bici in garage e non sono connesso. Oggi credevo che si dovesse cercare altrove nell'app e non ho insistito. Ora come detto non sono connesso alla bici ma ci sono tutte le modalità con i km percorsi, compreso per es. Sport=0km, ma di Auto nessuna traccia. Capita a qualcun altro? Grazie.
 

alpiliguri

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2023
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Breil sur Roya
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Cube Stereo Hybrid 160 HPC SL 750 27.5 (2022)
eh appunto...mica mi sembra che sia come sostengono nel video...ma chi l'ha detto, probabilmente è E-MTB per la pedivella più corta...che interpretazione un pò audace ad cazzum...
Mi sembra che il tizio del video ci dia di fantasia, che cos'è l'AUTO è spiegato bene nella pagina Bosch:
nulla a che vedere con eMTB, concordo con te che il fatto che alcuni l'abbiano doppia è probabilmente un errore di etichetta sulle due versioni di pedivelle.
Immagino che al prossimo aggiornamento lo metteranno a posto.

Ho selezionato le quattro modalità fisse e poi le 4 dinamiche per vedere le differenze in autonomia (batteria 750 al 59%):


Screenshot_20240215_200007_com.bosch.ebike.onebikeapp.jpg Screenshot_20240215_200050_com.bosch.ebike.onebikeapp.jpg

Quindi in ordine di autonomia (per quello che valgono le stime), viene fuori:

TURBO 38
eMTB 42
eMTB 42 voce doppia nella lista, la prova che sono la stessa cosa
SPORT 42
TOUR 48
AUTO 58
TOUR+ 60
ECO 77

Ho scelto TOUR+ al posto di ECO che non ho mai usato, così ho TURBO, eMTB, TOUR+ e TOUR.
Da provare prossimamente, insieme a una prova di AUTO.