Bosch Smart System

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Eh si, è possibile. Io Tour+ e EMTB li ho di default e la differenza è palese.
Boh provo a resettarli entrambi e vedo se la differenza diventa più evidente, poi a metà novembre ho già appuntamento per fare il "tagliando" da Ridewill e gli faccio dare una controllata al motore.

• Like
Reactions: alexnotari65

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Uso la stessa sequenza ma su cx4 il 5 non l'ho mai provato. La differenza la sento bene e trovo il salto tra emtb ed emtb+ molto marcato, forse è quello che ti fa sentire meno quello tra tour+ ed emtb.
Sì come ho detto anch'io tra emtb e emtb+ è fin troppo evidente, è tra tour+ e emtb che lo sento poco.
Devo anche dire che a me ste modalità automatiche a volte non mi fanno impazzire, spesso preferisco quelle fisse, infatti sulla Levo mai usato Blevo.

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Sì come ho detto anch'io tra emtb e emtb+ è fin troppo evidente, è tra tour+ e emtb che lo sento poco.
Devo anche dire che a me ste modalità automatiche a volte non mi fanno impazzire, spesso preferisco quelle fisse, infatti sulla Levo mai usato Blevo.
Io settate tutte a 0 con 600w e 85nm uso eco, tour+, emtb e poi emtb+ a 100nm 750w con assistenza a -3 e dinamica +2.. in condizione normale tra tour+ ed emtb sento poco la differenza, inizio a notarla man mano che il sentiero in salita diventa ripido.. emtb+ invece si sente molto di più

• Like
Reactions: AlfreDoss

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Boh provo a resettarli entrambi e vedo se la differenza diventa più evidente, poi a metà novembre ho già appuntamento per fare il "tagliando" da Ridewill e gli faccio dare una controllata al motore.
L'unica controllata che fanno è con la spina e tirano fuori gli errori. Il resto del "tagliando" ti consiglio di farlo self.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
L'unica controllata che fanno è con la spina e tirano fuori gli errori. Il resto del "tagliando" ti consiglio di farlo self.
Guarda ci vado solo per farmi azzerare la spia del service, sperando che me la disattivino per sempre, e per fargli vedere il corpetto ruota libera della Mavic perché non esce neanche a martellate, magari sono fortunato e mi cambiano tutta la ruota :D .
Per il resto non ho mai portato una bici da un meccanico, mi sono anche sempre fatto revisione sospensioni a casa e anche cambiato da solo il parapolvere della 38 perché perdeva, pur di non restare fermo chissà quanto per farla spedire in garanzia.
Voglio vedere quanto mi sparano, sicuro che a meno di problemi di garanzia non mi vedono più.

• Like
Reactions: cowboykite80

pedalerosso

Ebiker grandiosus
18 Settembre 2016
2.020
756
113
60
toscana
Visita Sito
Bici
Mondraker
Io ti dico con CX da 85Nm al 100Nm non lo percepisco, quando sono in auto e passo al Turbo dovrei sentire la spinta ma a parità di cadenza se voglio ancora salire ripasso al auto, il turbo mi da la sensazione di quasi rallettare, forse devo aumentare la cadenza per sentire la maggiore spinta, ho anche il Shimano E8000 e quando passi dal Trail al Turbo di dà un bel colpo.
Anch'io tra il precedente 85 e il nuovo 100 non sento differenza, tutti e 2 settati al massimo....spero in un aggiornamento

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Guarda ci vado solo per farmi azzerare la spia del service, sperando che me la disattivino per sempre, e per fargli vedere il corpetto ruota libera della Mavic perché non esce neanche a martellate, magari sono fortunato e mi cambiano tutta la ruota :D .
Per il resto non ho mai portato una bici da un meccanico, mi sono anche sempre fatto revisione sospensioni a casa e anche cambiato da solo il parapolvere della 38 perché perdeva, pur di non restare fermo chissà quanto per farla spedire in garanzia.
Voglio vedere quanto mi sparano, sicuro che a meno di problemi di garanzia non mi vedono più.
Per sempre no, la prossima è a 2000 e poi 5000. Il giochino dovrebbe essere sui 30€ salvo imprevisti... che ci saranno sicuramente! A me trovarono la catena da cambiare. Da notare che l'avevo sostituita 2 settimane prima con una presa da loro. Naturalmente gli dissi che ero a posto così.

baffobaffone

Ebiker velocibus
14 Dicembre 2017
469
219
43
70
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Per curiosità a quanto sono messe le spie di manutenzione, la mia è a 2833 km mai visto spie, sai se il conce può reinstallare lo stesso aggiornamento ai 100Nm, a me sembra uguale ai 85Nm, al momento dell'aggiornamento mi era uscito un orrore ma tutto poi a funzionato ma sentendo altri che gridavano al miracolo io non l'ho visto.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Per curiosità a quanto sono messe le spie di manutenzione, la mia è a 2833 km mai visto spie, sai se il conce può reinstallare lo stesso aggiornamento ai 100Nm, a me sembra uguale ai 85Nm, al momento dell'aggiornamento mi era uscito un orrore ma tutto poi a funzionato ma sentendo altri che gridavano al miracolo io non l'ho visto.
Boh non ti so dire, la mia prima era a 830 km circa, ora sono fuori di una trentina e quando accendo la bici mi esce la segnalazione sul purion.
Per il reinstallare chiederò anch'io, ma se ne parla tra un mese.

• Like
Reactions: baffobaffone

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Per curiosità a quanto sono messe le spie di manutenzione, la mia è a 2833 km mai visto spie
Non ha ancora capito se gli intervalli di controllo siano stabiliti da Bosch o dal costruttore. La mia cx4 era a 200, 2000 ed ora 5000. A me niente spie semplicemente quando la accendevo sul kiox compariva l'avviso del controllo che spariva pigiando un tasto.
sai se il conce può reinstallare lo stesso aggiornamento ai 100Nm, a me sembra uguale ai 85Nm, al momento dell'aggiornamento mi era uscito un orrore ma tutto poi a funzionato ma sentendo altri che gridavano al miracolo io non l'ho visto.
Prova a controllare l'ultima versione del software altrimenti può sicuramente farlo il meccanico autorizzato.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Ho passato una mezz'ora a smanettare con l'app... Ho scoperto che dall' ultima volta che ho personalizzato le schermate del kiox, febbraio 24, si possono inserire molte più voci. Inoltre ho scoperto che si possono vedere i cicli di ricarica della batteria. Ad esempio la 500 usata che ho acquistato ne ha 18 la mia 750 58. Non avevo mai esplorato a fondo l'app. Interessante.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mah, mi sa che sono a discrezione del negoziante, sulla mia cx gen4 smart la prima era a 1500 e la seconda dopo altri 1500km.
Proprio quello che penso anch'io, se me lo lasciano ancora a 830 km alla scadenza vado da un negoziante vicino e anche se devo pagarlo me lo faccio togliere definitivamente.

• Like
Reactions: tostarello

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
885
728
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
Ma davvero dopo tot km si accende la spia del service come sulla macchina? Io avevo solo delle indicazioni di massima che mi erano state date quando l' ho comprata ed ovviamente ho cercato di rispettare per non mettere ad repentaglio la garanzia. Di spie accese però non ne ho mai viste finora

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Ma davvero dopo tot km si accende la spia del service come sulla macchina? Io avevo solo delle indicazioni di massima che mi erano state date quando l' ho comprata ed ovviamente ho cercato di rispettare per non mettere ad repentaglio la garanzia. Di spie accese però non ne ho mai viste finora
Sì, quando accendi la bici, ma basta premere il tasto sul comando remoto e sparisce.
Finché non la accendi di nuovo...

Migno

Ebiker velocibus
22 Giugno 2018
288
57
28
Perugia
Visita Sito
Bici
Whistle b-rush 10.4
Mai avuto messaggi di manutenzione nemmeno io. Mi è stato solo detto di portarla dopo 5-6 uscite per controllare il serraggio delle varie viti. Mi sembra che fino ad oggi ho percorso 3800 km poco più poco meno.

Whistle b-rush 10.4

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
885
728
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
No, mai visto quel messaggio anche se io ho il kiox300 e non il purion, non che penso sia il display a fare la differenza.
Io ho una cannondale moterra, magari sono parametri che personalizza il negoziante o la casa che produce la bici.
Ma per curiosità, dopo quanti km si accenderebbe? (Sempre che siano i km e non per esempio le ore di funzionamento o i kW erogati)

Classifica giornaliera dislivello