News Bosch presenta il nuovo Performance Line CX

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.489
2.880
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
ma sono imparagonabili! e ho avuto tutti e due...nella foto del mio vecchio profilo ero ancora con il vecchio..ora 2020
Allora ti risponderò cosi: sono grezzo,non capirei il miglioramento......quindi dato che mi trovo abbastanza bene,(unica cosa che mi manca è la sospensione a quadrilatero che ho sempre avuto sulle mie full specialized), per il resto.....si deve rompere perche io la cambi.
Poi leggendo le varie oponioni,non sponsorizzate opinioni si evince che la nuova moterra 29 è più impegnativa,meno giocosa.
Per come la uso io quindi va bene cosi.
Poi finita questa disgrazia generale,avendo amici con noleggio e con nuove moterra,avrò modo di provare di persona
Ma per curiosità ;)

Emils73

Ebiker normalus
18 Agosto 2019
70
33
18
51
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo 140 TM 2020
ma semo tutti grezzi!

io pure non sapevo se mi sarei pentito del cambio visto che la mia bike l'avevo comprata nel 2019 e avevo modificata. andava na scheggia e non mi sono mai trovato in difficolta con le distanze...

questa nuova però mi ha levato proprio il pensiero della percorrenza e del dislivello...un po me rode che non se possa modifica ma è comunque pedalabile anche dopo i 25 cosa che la vecchia nze poteva fa...con circa 2k di differenza ho portato a casa un motore ultima generazione che va molto meglio, forcelle imparagonabili con le precedenti, freni idem, telaio in carbonio vs alluminio...ammo post che ti leva da qualsiasi problema...sono felice e resto grezzo!!

• Like
Reactions: Rolly

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.489
2.880
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
ma semo tutti grezzi!

io pure non sapevo se mi sarei pentito del cambio visto che la mia bike l'avevo comprata nel 2019 e avevo modificata. andava na scheggia e non mi sono mai trovato in difficolta con le distanze...

questa nuova però mi ha levato proprio il pensiero della percorrenza e del dislivello...un po me rode che non se possa modifica ma è comunque pedalabile anche dopo i 25 cosa che la vecchia nze poteva fa...con circa 2k di differenza ho portato a casa un motore ultima generazione che va molto meglio, forcelle imparagonabili con le precedenti, freni idem, telaio in carbonio vs alluminio...ammo post che ti leva da qualsiasi problema...sono felice e resto grezzo!!
Hai fatto stra bene
Io difficilmente potrei migliorare componenti .
Erano al top.

Claudio M1

Ebiker ex novello
22 Agosto 2019
34
17
8
Bologna
Visita Sito
Bici
Haibike XDURO ENDURO 7.0 2018
Mi fa piacere sentire che le ultime versioni arrivate hanno il motore più silenzioso di quelle provate da me appena uscite le Cannondale, anche se nutro ancora dei dubbi visto che le prove che ho seguito ultimamente su youtube manifestano sempre il livello a mio parere eccessivo di rumorosità in salita con assistenza da emtb in su. Per quanto riguarda la Moterra che ho provato, l'ho trovata abbastanza maneggevole ma se si vuole una eMTB incredibilmente maneggevole considererei anche la Habit. Trovate una prova da un noto sito di e-MTB che la illustra molto bene.

Emils73

Ebiker normalus
18 Agosto 2019
70
33
18
51
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo 140 TM 2020
i
Mi fa piacere sentire che le ultime versioni arrivate hanno il motore più silenzioso di quelle provate da me appena uscite le Cannondale, anche se nutro ancora dei dubbi visto che le prove che ho seguito ultimamente su youtube manifestano sempre il livello a mio parere eccessivo di rumorosità in salita con assistenza da emtb in su. Per quanto riguarda la Moterra che ho provato, l'ho trovata abbastanza maneggevole ma se si vuole una eMTB incredibilmente maneggevole considererei anche la Habit. Trovate una prova da un noto sito di e-MTB che la illustra molto bene.
o ho il 2020 e ti assicura che fa ancora tantissimo rumore!!

non si sente piu il freno dopo i 25 e i consumi sono ridotti, ma in quanto a rumore uguale!

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
738
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
La mia presa in autunno 2019 e il motore è sempre rumoroso (600 km) nonostante qualcuno parlava di una diminuzione dopo i 500 km
Il mio si è silenziato, non fa più quel ronzio cupo e ciclico alle basse cadenze che faceva quando era nuovo. Col mio ho ormai fatto 1505 km da novembre 2019.

però motore topo, affidabile, leggero, potente, con i nuovi consumi nn consuma praticamente nulla...non lo cambierei mai per niente al mondo !

Quoto alla grande

• Like
Reactions: Emils73

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
738
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Ciao Rolly, purtroppo l’articolo è pieno di imprecisioni, come quando si confondono W e Wh - “motore Bosch CX, fino a 1125 Wh“, ma sarebbe stato corretto parlare di W, cioè Watt l’unità di misura della potenza, e non di Wh (wattora) l’unità di misura della carica delle batterie - o quando si confondono Ah e Wh - “batteria 625 Ah“ è sbagliato perché la batteria dovrebbe essere grande come un’automobile, considerato che invece sono 625Wh = 17,36Ah ) e poi non capisco come mai non è stata provata la modalità E-MTB (molto più polivalente) invece di Turbo, e come mai non viene spiegato che il Bosch Performance CX 4gen. ha più di 3 modalità, cioè eco, tour, e-mtb e turbo.
Insomma, l’estensore dell’articolo non mi pare abbia molta dimestichezza con i motori elettrici e le batterie, per il resto va da sé che ogni valutazione sia tutto fuorché informata.
Considera che i Bosch Performance CX 4gen. sono in circolazione dall’anno scorso ormai, il mio lo utilizzo da fine novembre 2019.

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.489
2.880
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Ciao Rolly, purtroppo l’articolo è pieno di imprecisioni, come quando si confondono W e Wh - “motore Bosch CX, fino a 1125 Wh“, ma sarebbe stato corretto parlare di W, cioè Watt l’unità di misura della potenza, e non di Wh (wattora) l’unità di misura della carica delle batterie - o quando si confondono Ah e Wh - “batteria 625 Ah“ è sbagliato perché la batteria dovrebbe essere grande come un’automobile, considerato che invece sono 625Wh = 17,36Ah ) e poi non capisco come mai non è stata provata la modalità E-MTB (molto più polivalente) invece di Turbo, e come mai non viene spiegato che il Bosch Performance CX 4gen. ha più di 3 modalità, cioè eco, tour, e-mtb e turbo.
Insomma, l’estensore dell’articolo non mi pare abbia molta dimestichezza con i motori elettrici e le batterie, per il resto va da sé che ogni valutazione sia tutto fuorché informata.
Considera che i Bosch Performance CX 4gen. sono in circolazione dall’anno scorso ormai, il mio lo utilizzo da fine novembre 2019.
Un disastro!! Ormai non posso cancellare....
Non mi ero accorto di queste contraddizioni.
Ecco,strano non parlare di e-mtb, lo ho notato subito.

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.489
2.880
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Non solo, dice di aver usato una Scott 910 ma nelle caratteristiche parla di forcella da 140 Fox 34 mentre la 910 monta una 150 Fox 36 ecc ecc.....e anche nella foto postata quella non è la 910 Genius Eride.
Sarà un mitomane.....
Nella foto postata non do che bici sia ma la forcella è una Fox 34

• Haha
Reactions: albertoalp

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.239
7.312
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Vero! Strano perché per le moto, moto.it è buono. Si vede che con le ebike non c'azzeccano proprio :rolleyes:

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
57
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Ragazzi parlo da possessore di Turbo Levo, quindi disinteressato alla difesa del nuovo motore Bosch. Di recente ho fatto un giro con un amico che ha comprato la nuova Habit ed abbiamo fatto alcuni km appaiati fianco a fianco. Il motore è silenziosissimo. Molto più silenzioso del precedente Bosch che avevo e silenzioso esattamente come il mio Brose. Avevo provato lo stesso motore a settembre 2019 su una Moterra ed ero rimasto scioccato dal rumore fortissimo che faceva, adesso il problema Bosch lo ha risolto. Se qualcuno ha ancora problemi di rumorosità si faccia sostituire il motore in garanzia perché i nuovi gen4 sono effettivamente molto silenziosi.

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.884
3.559
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Anch’io ero rimasto perplesso dal rumore quando provaia prima volta un Gen4. Dopo qualche mese ne ho provato un altro sempre Cannondale ed era molto più silenzioso. Mi dà fastidio la mancanza di trasparenza delle Case quando non ammettono errori e modificano facendo finta di niente. Ora non so se è il caso di Bosch ma il fatto me lo fa supporre.

• Like
Reactions: Climber Snail