News Bosch presenta il nuovo Performance Line CX

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
50
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Quindi dopo soltanto un mesetto Bosch è corsa ai ripari bloccando la produzione e facendola ripartire in tempi record, magari con due rotelle in teflon, solo perché qualcuno ha detto che faceva rumore? Se fosse così, avrebbero dovuto accorgersene prima, Bosch e Case che lo hanno montato.
Parliamo di costi elevati....
Magari il motore dei test l'hanno costruito mesi fa e nel frattempo hanno fatto qualche revisione non sostanziale.

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
...dici che dopo un po che le usi incominciano a fare rumore?
la mia al momento è una battuta... che solo km e tempo potranno farla mantenere come tale....

francamente non è da crucchi non fare stress test... però il fatto di avere ingranaggi metallo su metallo non è il massimo in caso di usura e tolleranze che si dilatano....

ma ripeto... non ci fasciamo la testa... tanto qualcuno farà da topolino di laboratorio

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
57
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Ho letto adesso alcuni post molto divertenti e spiritosi. Io posso solo dirvi l'idea che mi sono fatto che ovviamente è solo una mia ipotesi. Penso che la Cannondale che ho provato da Mobe avesse un motore della prima release di Bosch. Poi a forza di sentire dire che il motore era rumoroso al punto di comprometterne la voglia di acquistarlo, credo che Bosch abbia posto rimedio intervenendo pesantemente sui suoi motori. La mia è un"idea personale e non ha alcun valore ma vi assicuro che c'è troppa differenza tra il rumore della bici che avevo provato e anche che si senriva nei test bike su youtube e la silenziosità che ha raggiunto adesso.

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
57
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Allego alcuni video che è riucito a fare un mio amico che era con me e che aveva fatto insieme a me il test della Moterra da Mobe

Allegati

• VID-20190913-WA0006.mp4
    8,6 MB · Visite: 103

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
A questo punto si aprono tante ipotesi e molti scenari:
A) Bosch si è accorta della cazzata degli ingranaggi di ferro e ha messo quelli di plastica
B)gli ingranaggi con un uso prolungato diventano rumorosi...e Bosch non ha ancora rimediato
C)il motore ha problemi di raffreddamento (vedi grigliate varie) e gli ingra dilatano
D)stanno aspettando i topolini per porvi rimedio sostituendo i motori per verificare cosa succede
E)il prototipo da Mobe rumoroso è un caso singolo
F)è il solito cuscinetto che l'hanno montato anche su questo.

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
57
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
A) Bosch si è accorta della cazzata degli ingranaggi di ferro e ha messo quelli di plastica
B)gli ingranaggi con un uso prolungato diventano rumorosi...e Bosch non ha ancora rimediato
C)il motore ha problemi di raffreddamento (vedi grigliate varie) e gli ingra dilatano
D)stanno aspettando i topolini per porvi rimedio sostituendo i motori per verificare cosa succede
L'unica che mi sentirei di scartare è la A).:p

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
La A te la scarto.... i tempi di reazione in questi casi sono elefantiaci

Invece la C l'ho considerata anche io anche se non ho scritto nulla perché dopo aver fatto una prova di 10 minuti di orologio ho messo la mano sul motore ed era tiepido ho fatto notare la cosa anche al meccanico che stava preparando la bici per il cliente (mikey mouse in persona) e mi ha guardato con occhio perplesso

Però via tanto ripeto che non spacchiamo il capello in 18 ma aspettiamo cosa dicono i topolini

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.523
2.911
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ale'....fiumi di inchiostro versati...ed ora scopriamo di avere al posto di un bosch rumoroso un..Brose......poi dicono che i miracoli non avvengono.......

• Like
Reactions: vicma56