Chi l'ha provato davvero, e io l'ho provato davvero, ha scritto le caratteristiche del motore. Sia io che Gorilla127 che Claudio M1, abbiamo dato le nostre valutazioni, sulla miglior scorrevolezza rispetto al vecchio superati i 25 km-h e sul fatto che ora si ha la sensazione di minor invasività, tanto da sembrare addirittura meno potente del precedente. Poi tutti e tre ci siamo anche permessi di dire che è molto ma molto rumoroso. Siccome però c'è gente come te che continua a scrivere "PRESUNTA RUMOROSITÀ" senza averlo provato, nel post precedente io mi sono permesso di suggerire di provarlo, così ognuno si farà la propria idea della rumorosità, che a quel punto anzichè PRESUNTA diventerà soggettiva.Posso dire? Ci sono ben 2 discussioni in cui del nuovo Bosch Cx Gen4 si parla da giorni solo della presunta rumorosità. Ma chi l'ha provato davvero non ha trovato altre cose? Pregi, difetti: caratteristiche insomma?
A me si convincere te ed altri che fa molto rumore non mi interessa nulla. Se per te è silenzioso compralo.Io e un altro del forum (di cui non ricordo il nome) l'abbiamo provato e non lo valuto cosi rumoroso come lo descrivi tu.
La riproverò comunque seriamente prima di un eventuale acquisto.
Teniamo conto che la meta dei 30 post in cui si dice che fa rumore sono di Gelindo ...
Ciao
È un dibattito. Non mi riferivo a qualcuno in particolare. Presunta per me è proprio così: 3 o 5 su diciamo qualche migliaio che l'hanno già preso per mè è ancora soggettivo. Bisogna aspettare. Io non l'ho provato e difatti ho detto che mi sembra strano, non che non è rumoroso.Chi l'ha provato davvero, e io l'ho provato davvero, ha scritto le caratteristiche del motore. Sia io che Gorilla127 che Claudio M1, abbiamo dato le nostre valutazioni, sulla miglior scorrevolezza rispetto al vecchio superati i 25 km-h e sul fatto che ora si ha la sensazione di minor invasività, tanto da sembrare addirittura meno potente del precedente. Poi tutti e tre ci siamo anche permessi di dire che è molto ma molto rumoroso. Siccome però c'è gente come te che continua a scrivere "PRESUNTA RUMOROSITÀ" senza averlo provato, nel post precedente io mi sono permesso di suggerire di provarlo, così ognuno si farà la propria idea della rumorosità, che a quel punto anzichè PRESUNTA diventerà soggettiva.
Ma veramente ti stai facendo un idea della veridicità del rumore considerando quanti l'hanno già acquistato (a scatola chiusa magari e senza averlo provato)?È un dibattito. Non mi riferivo a qualcuno in particolare. Presunta per me è proprio così: 3 o 5 su diciamo qualche migliaio che l'hanno già preso per mè è ancora soggettivo. Bisogna aspettare. Io non l'ho provato e difatti ho detto che mi sembra strano, non che non è rumoroso.
Ma veramente stai rigirando la frittata per nulla? C'è chi dice che è rumoroso e chi no. Io non l'ho provato e ho espresso i miei dubbi sul fatto che Bosch possa aver cannato così. Può essere: a mio avviso occorre però attendere per dare un responso finale perché è appena uscito e se fosse davvero rumoroso Bosch immagino correrà ai ripari. E ho detto che mi piacerebbe sentire più pareri su come va. Tutto quaMa veramente ti stai facendo un idea della veridicità del rumore considerando quanti l'hanno già acquistato (a scatola chiusa magari e senza averlo provato)?
Io prima tenterei di dare un numero a quanti hanno comperato Bosch 2020 basandosi solamente sulla fiducia guadagnata negli anni ...
Tornando a bomba comunque, volevo ricordare che la questione suono del nuovo Bosch non è partita da un "se fa veramente rumore" ma da "se è vero se fa più rumore del vecchio cx" (dato che Bosch sostiene l'opposto) ... perché se ci si mette dietro a discutere sulla soggettività non se ne viene più a capo.
L'amore smodato per Bosch ti rende miope perché non hai letto le ultime mie 2 righe.Ma veramente stai rigirando la frittata per nulla? C'è chi dice che è rumoroso e chi no. Io non l'ho provato e ho espresso i miei dubbi sul fatto che Bosch possa aver cannato così. Può essere: a mio avviso occorre però attendere per dare un responso finale perché è appena uscito e se fosse davvero rumoroso Bosch immagino correrà ai ripari. E ho detto che mi piacerebbe sentire più pareri su come va. Tutto qua
Pure l'amore smodato... Ahaha. Lasciamo perdere: hai ragione tu su tutto!L'amore smodato per Bosch ti rende miope perché non hai letto le ultime mie 2 righe.
E basta con questa storia che Bosch sicuramente ci metterà una pezza, qui si sta parlando di ciò che ha fatto uscire e che sta consegnando.
Poi sarei io a rigirare la frittata ...
Oooolà ... così qui qualcuno si metterà l'anima in pace, mollerà quei duddi che ha e crederà a quei 3 eretici che provandolo hanno osato esprimere la loro opinionePer una volta fanboys ed haters di Bosch si trovano d'accordo: il CX Gen4 è più rumoroso sia del vecchio CX che dello Shimano .......![]()
![]()
![]()
E chi sei tu per dirlo??? Solo perchè hai il Brose...Per una volta fanboys ed haters di Bosch si trovano d'accordo: il CX Gen4 è più rumoroso sia del vecchio CX che dello Shimano .......![]()
![]()
![]()
bè dai come è noto tutte le cose nuove sono perfettibili e possono avere appunto problemi di gioventù... io penso che non si siano posti poi più di tanto il problema del rumore (che poi lo notano i possessori di emtb e non i nuovi clienti che non hanno termini di paragone consolidati) ma che abbiano puntato sul risultato finale...L'amore smodato per Bosch ti rende miope perché non hai letto le ultime mie 2 righe.
E basta con questa storia che Bosch sicuramente ci metterà una pezza, qui si sta parlando di ciò che ha fatto uscire e che sta consegnando.
Poi sarei io a rigirare la frittata ...
Oooolà ... così qui qualcuno si metterà l'anima in pace, mollerà quei duddi che ha e crederà a quei 3 eretici che provandolo hanno osato esprimere la loro opinione
Io veramente non sono d'accordoPer una volta fanboys ed haters di Bosch si trovano d'accordo: il CX Gen4 è più rumoroso sia del vecchio CX che dello Shimano .......![]()
![]()
![]()
Quel che dici mi rassicura in vista di un possibile nuovo acquisto....Io veramente non sono d'accordo. Oggi ho provato, x breve tempo il nuovo Bosch su bici Trek, 15 minuti non di + provando tutte le funzioni portando la bike sopra i 25 km, fatto sempre in tutte le funzioni una rampa al 20% , ci sento ancora piuttosto bene
ma il risultato e stato veramente soddisfacente. Meno rumore, maggiore potenza e mi sembra distribuita meglio. E' ancora presto x tranquillizzare gli utenti Bosch ma è risaputo che Trek ha un trattamento speciale da parte di Bosch e riceve i motori migliori
. Ah era una city bike con gomme molto lisce, provata su asfalto per cui il rumoraccio si avrebbe dovuto sentire meglio
. Non VI dico salutoni e bacioni perché mi ricorda ...... chi mi ricorda .... ecco con la memoria devo lavorarci su vero 8Grunf !??
![]()
Sei sicuro che la city bike non montasse il nuovo active plus?Io veramente non sono d'accordo. Oggi ho provato, x breve tempo il nuovo Bosch su bici Trek, 15 minuti non di + provando tutte le funzioni portando la bike sopra i 25 km, fatto sempre in tutte le funzioni una rampa al 20% , ci sento ancora piuttosto bene
ma il risultato e stato veramente soddisfacente. Meno rumore, maggiore potenza e mi sembra distribuita meglio. E' ancora presto x tranquillizzare gli utenti Bosch ma è risaputo che Trek ha un trattamento speciale da parte di Bosch e riceve i motori migliori
. Ah era una city bike con gomme molto lisce, provata su asfalto per cui il rumoraccio si avrebbe dovuto sentire meglio
. Non VI dico salutoni e bacioni perché mi ricorda ...... chi mi ricorda .... ecco con la memoria devo lavorarci su vero 8Grunf !??
![]()
Se è la nuova Allant 2020 monta il Cx 4th genSei sicuro che la city bike non montasse il nuovo active plus?
Ho chiesto due volte se il motore fosse quello nuovo gen4, aveva anche la batteria 625 wh, prima di farmela provare hanno controllato.Sei sicuro che la city bike non montasse il nuovo active plus?
o magari quello che hai provato era un esemplare rumorosoSarebbe interessate sapere il modello preciso della bici che ti hanno fatto provare, anche per capire come è posizionato il motore, se ha dei carter insonorizzanti, come è collegato al telaio.
Magari Trek ha utilizzato soluzioni che Cannondale su Moterra non ha preso in considerazione.
Sarebbe interessate sapere il modello preciso della bici che ti hanno fatto provare, anche per capire come è posizionato il motore, se ha dei carter insonorizzanti, come è collegato al telaio.
Magari Trek ha utilizzato soluzioni che Cannondale su Moterra non ha preso in considerazione.