Non ho capito una cosa ma la batteria da 400 powertube è compatibile con il vecchio bosh cx?
Non ho capito una cosa ma la batteria da 400 powertube è compatibile con il vecchio bosh cx?
Strano non abbiano pensato di accoppiare metallo a polimero (anche Yamaha lo fa) per contenere il rumore e garantire maggior durata..per quanto ne so io gli ingranaggi in metallo devono essere lubrificati per durare o mi sono perso qualcosa?![]()
Di solito sì. Dall'esploso del motore si vede un mix di ingranaggi (sembrano in metallo) con dei maxi cuscinetti: denti elicoidali (che non fanno quasi rumore), denti inclinati e denti dritti. Da capire. Magari vanno ingrassati ogni totStrano non abbiano pensato di accoppiare metallo a polimero (anche Yamaha lo fa) per contenere il rumore e garantire maggior durata..per quanto ne so io gli ingranaggi in metallo devono essere lubrificati per durare o mi sono perso qualcosa?![]()
Tour non era 120? Adesso è 140Una cosa forse ci è sfuggita: la percentuale di assistenza di ECO passa da 50 a 60%!!!!!!
La cosa non mi piace per niente!!![]()
Aggiusto il tiro: su Yamaha è presente sia un accoppiamento acciaio/polimero che uno acciaio/acciaio entrambi lubrificati a grasso.
Una cosa forse ci è sfuggita: la percentuale di assistenza di ECO passa da 50 a 60%!!!!!!
La cosa non mi piace per niente!!![]()
Si, ma mi poteva anche star bene, ma Eco no, oltretutto con rapportatura anche più corta, si poteva fare in Eco anche salite impegnative, risparmiando batteria, ma con Eco 60, si fatica meno e si consuma di più!!Tour non era 120? Adesso è 140
Aggiusto il tiro: su Yamaha è presente sia un accoppiamento acciaio/polimero che uno acciaio/acciaio entrambi lubrificati a grasso.
Strano non abbiano pensato di accoppiare metallo a polimero (anche Yamaha lo fa) per contenere il rumore e garantire maggior durata..per quanto ne so io gli ingranaggi in metallo devono essere lubrificati per durare o mi sono perso qualcosa?![]()
...
![]()
...
Vorrà dire che adesso che è pedalabile anche a motore spento, ci faremo più gamba!!Quella l'han fatta per pareggiare con Shimano (che altrimenti consumava di più) non sapendo che nel frattempo gli altri avevano finalmente consentito di abbassare l'Eco.......![]()
![]()
![]()
Quanti giri potranno fare quegli ingranaggi? Intendo giri/minuto.Visto l’esploso e la presenza di componenti elettronici direttamente “a contatto” e senza alcun setto di separazione con i vari assi di riduzione temo che sia improbabile la presenza di lubrificante nel carter del gruppo riduttore.
È infatti una cosa che capisco poco in generale e non per il solo nuovo bosch, il fatto di non separare la parte meccanica da quella elettronica.
Sul consumo delle ruote dentate sicuramente non fa bene lavorare a secco, per quanto tra trattamenti termici e rivestimenti superficiali in tema di usura si riesce a contenere parecchio il problema. Non lo si elimina cmqe.
Andrebbero contati i denti sulle ruote o avere l’indicazione del costruttore....Quanti giri potranno fare quegli ingranaggi? Intendo giri/minuto.
Se ti riferisci a me, era una battuta!Utenti che passano una vita intera a sostenere che il vecchio cx era pedalabilissimo da spento ed ora che esce quello nuovo sotto a dire che non lo era.... com'è strano il mondo![]()
Oppure han pensato di lasciare il mercato dei pedalatori da 20% assistenza a Shimano che son biciclettari, mantre in Bosch son motoristi: quindi sotto il 60% nadaQuella l'han fatta per pareggiare con Shimano (che altrimenti consumava di più) non sapendo che nel frattempo gli altri avevano finalmente consentito di abbassare l'Eco.......![]()
![]()
![]()
non mi sembra, la versione "cruise" ha 65 Nm , il vecchio cx ha 75 Nm
il supporto massimo resta al 300%
utileFacciamo un pochino di ordine sulla gamma motori presentata da Bosch, sono ben 5 le nuove varianti:
Performance Line CX
Specifico eMTB, 75Nm, 4 modalità, assistenza massima 340%, limitato a 25kmh.
Performance Line (2 varianti) per trekking e commuting
Cargo (2 varianti) specifici per bici cargo portata 250kg
- Performance Line Cruise - 65Nm, 4 modalità, assistenza massima 300%, limitato a 25kmh
- Performance Line Speed - 75Nm, 4 modalità, assistenza massima 340%, limitato a 45kmh
Di seguito una tabella con un riepilogo di quanto già scritto.
- Cargo - limitato a 25kmh
- Cargo speed - limitato a 45kmh
Altre info sulle novità presentate le potete trovare sul sito BOSCH.
Vedi l'allegato 19888
Edit: Aggiunto "simpaticissimo" video esplicativo delle novità principali