Può darsi, ho affrontato solo salite cortissime, ma molto ripide: la sensazione, però, è che in questi casi l'E-MTB basti.Ti assicuro che su pendenze oltre il 15% , Turbo serve eccome, e non arrivi mai a 25 kmh....
Può darsi, ho affrontato solo salite cortissime, ma molto ripide: la sensazione, però, è che in questi casi l'E-MTB basti.Ti assicuro che su pendenze oltre il 15% , Turbo serve eccome, e non arrivi mai a 25 kmh....
Finalmente l'ho provato: Cannondale Habit Neo3 su single track strettissimo e con sali-scendi serrati, rifatto subito dopo con una Husqvarna ECX 10 per confrontarlo con il motore Shimano.
Tra i due non c'è una differenza abissale, ma il Bosch mi è piaciuto molto di più per: la maggiore potenza, la disponibilità di due livelli di assistenza sotto l'E-MTB e (soprattutto) perché l'E-MTB ha un range di utilizzo maggiore rispetto al Trail di Shimano.
Trovo inutile la modalità Turbo: dopo poche pedalate superi i 25 km/h e fine della spinta.
Non ho trovato differenze apprezzabili tra i due motori dopo i 25 km/h e anche il rumore non mi è sembrato molto diverso.
Shimano rimane migliore per display e comandi.
Poco e molto tempo fa, non sono in grado di fare confronti con il vecchioHai usato/provato il vecchio CX...?
Poco e molto tempo fa, non sono in grado di fare confronti con il vecchio
A me invece interessava il confronto con Shimano: è questa l'alternativa se vuoi cambiare bici.Era quello che mi interessava principalmente...il confronto fra nuovo e vecchio.
Può darsi, ho affrontato solo salite cortissime, ma molto ripide: la sensazione, però, è che in questi casi l'E-MTB basti.
A me invece interessava il confronto con Shimano: è questa l'alternativa se vuoi cambiare bici.
Per me: Bosch 2020 + Kiox
Ma siamo sicuri che i motori di oggi ,quelli più blasonati,abbiano tra loro differenze sostanziali?
Io ne ho provati tre e,sinceramente mi sono trovato benissimo con tutti.
Probabilmente non possiedo la "sensibilità," per apprezzarne le differenze,sostanziali intendo,piccole differenze le avverto......ma soprattutto per i display e per la differente gestione personabilizzabile delle assistenze
A mio parere è l'inverso. Se hai il manico e corri un motore o un altro non fa una gran differenza. Per noi comuni mortali invece sì. Per es la coppia a rpm piu ridotti di Yamaha o l'emtb di Bosch se non sei allenato aiutano parecchioQuasi completamente in accordo con te...solo un piccolo appunto.. qua siamo quasi tutti utenti medi ..ed i veri professionisti usano il motore impostato dallo sponsor....e nonostante ciò vincono.
In soldoni: conta il manico..per noi mortali ...un motore equivale ad altri
Sent from my HUAWEI VNS-L31 using EMTB MAG mobile app
Dai ragazzi la maggioranza delle discussioni sono fatte sul rumore o autonomia..due parametri assolutamente influente sulle reali prestazioni del motore...poi ci sta tutto...è un hobby ...ma da qui as affermare che un motore è migliore di un altro cè una bella differenza...alla fine quello che potrebbe essere una discriminante è l'affidabilità...ma anxhe questa è legata alla manutenzione che abbiamo vs la bici...A mio parere è l'inverso. Se hai il manico e corri un motore o un altro non fa una gran differenza. Per noi comuni mortali invece sì.
Ma chi ha detto che un motore è migliore? Forse lo pensi tu. Ogni motore come diceva @ducams4r è diverso e ha la sua personalità. Così come ogni telaio (bici) ecc... Sono cose ovvieDai ragazzi la maggioranza delle discussioni sono fatte sul rumore o autonomia..due parametri assolutamente influente sulle reali prestazioni del motore...poi ci sta tutto...è un hobby ...ma da qui as affermare che un motore è migliore di un altro cè una bella differenza...alla fine quello che potrebbe essere una discriminante è l'affidabilità...ma anxhe questa è legata alla manutenzione che abbiamo vs la bici...
Sent from my HUAWEI VNS-L31 using EMTB MAG mobile app
Lo trovi qua:Era quello che mi interessava principalmente...il confronto fra nuovo e vecchio.
e qua:Lo trovi qua:
![]()
The best eMTB motor you can buy
Bosch Performance Line CX 2020 After a long excruciating wait, both bike manufacturers and consumers can breathe a sigh of relief: the new Bosch Performance Line CX has finally been released. But have the problems of the previous model been fixed? In a nutshell, the latest incarnation of the...ebike-mtb.com