Bosch PowerTube 500Wh - esiste un fusibile?

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
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trento
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orbea rise
Grazie per la spiegazione chiara ed esauriente. Dalla tua esperienza, quindi, credi che non mi resti altro che sostituirla?
Personalmente proverei da un rivenditore che ha il software bosch di diagnostica per capire qual'è il problema.
Il mio parere è che più che la batteria magari è il bms integrato nella batteria che si è fulminato.. basta uno sbalzo di tensione o magari il prolungato tempo sotto tensione lo ha danneggiato in qualche modo.. quindi si, credo dovrai sostituirla, ma costa poco fare una diagnostica, quindi la farei..
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
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Bologna/Capoliveri
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Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
E la vecchia? L'hai buttata?
Se c'è potrebbe essere anche nel bms ma sicuramente nn sostituibile come un classico rapido
Eh l'ho portata alla isola ecologica.
Il bms senza dubbio era saltato...ma Bosch non aggiusta batterie (né motori...) ed avrei trovato chi ci metteva le mani ma non c'era convenienza.
Per ciò che dice @emtb-light se la batteria è spenta e non si accende non si può fare la diagnosi (parole di Bosch)
 

marcus69

Ebiker specialissimus
20 Gennaio 2021
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Capoterra
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Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Eh l'ho portata alla isola ecologica.
Il bms senza dubbio era saltato...ma Bosch non aggiusta batterie (né motori...) ed avrei trovato chi ci metteva le mani ma non c'era convenienza.
Per ciò che dice @emtb-light se la batteria è spenta e non si accende non si può fare la diagnosi (parole di Bosch)
Peccato... avresti potuto recuperare molte di quelle celle x realizzare pacchi batt x uscite notturne
 
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apollokid

Ebiker velocibus
4 Ottobre 2024
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Provincia di Milano
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n/a
certo le batterie vanno trattate bene se vuoi longevità e prestazioni.. sulla mia wild con 5200km la batteria ha ancora la stessa capacità di quando l'ho comprata, ma io la carico al 100% il giorno stesso che la utilizzo e spesso la carico solo all'80% poi stacco perché sò che non mi servirà tutta la batteria per quel giro..
idem per la scarica.. mai lasciare le batterie sotto il 20% di carica a lungo.. in sostanza vanno tenute in stoccaggio con % variabile attorno al 50%..

Molto importante è anche la temperatura di stoccaggio... Più le si conserva al caldo e più perdono capacità velocemente (soprattutto se lasciate anche completamente cariche)