Bosch ovunque perché ?

Scheggiaimpazzita

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
209
109
43
Roma
Visita Sito
mi sa che bosch non l'hai provato per abbastanza tempo.. e poi quello smart con la app puoi personalizzarlo pesantemente, un po' come shimano.
Anche meglio per alcuni aspetti viste le modalità dinamiche. Poi volendo con shimano 801 hai 10 o giù di li impostazioni che per i maniaci è un po' come avere un secondo cambio. Non l'ho mai provato estensivamente lo shimano nuovo ma mi incuriosisce. Ed è anche molto silenzioso Non avessi trovato un affare con una levo usata (brose come silenziosità lo batte solo il TQ light) avrei preso la Moterra SL. Bosch smart l'ho usato parecchio, è favoloso e molto personalizzabile. Purtroppo, almeno per me, è veramente rumoroso, ha un sibilo alto anche a basse assistenze che sono quelle che uso prevalentemente. Però è un mulo, lo puoi maltrattare in ogni modo possibile ma a piedi non ti ci lascia mai. Un negozio al paesello di montagna che affittava bici ha avuto inizialmente fantic ed ha imprecato santi che ancora non esistono per tutti i recuperi che hanno dovuto fare e relative riparazioni. Da quando hanno solo bosch non hanno più avuto un motore rotto. L'altra cosa molto sgradevole di bosch è che non comunica con i ciclocomputer esterni tipo garmin, con brose hai cadenza velocità ed anche potenza, che per chi viene dalle muscolari e si vuole allenare, sono dati importanti.
 

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.658
1.437
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
O, nel mio caso, il vostro peso
ti mando dal mio prof esimio dietologo che era mejo se andavo damioccuggino.. 10kg persi in 2 mesi scarsi e lombisciatalgia destra causata dal piriforme ecc ecc.. mi sta costando un mutuo di fisioterapia e controlli vari. Era meglio restare ciccioni e felici.
 

Andrea Messieri

Ebiker novello
6 Ottobre 2024
1
1
0
59
Bologna
Visita Sito
Bici
Trek rail 7
Premetto di aver utilizzato sia ShiamanoI che il motore Bosch entrambi per 10000km cieca a mio avviso nel complesso per affidabilità e performance e soprattutto consumi il Bosch a mio avviso è superiore
 
Reactions: Giocody

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.063
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Osti ... anche te dal Professor Birkermaier con la sua dieta a base di polpette di Bavaria?

 

andre8011

Ebiker normalus
19 Agosto 2023
96
53
18
45
Genova
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral ON CF8
Premetto di aver utilizzato sia ShiamanoI che il motore Bosch entrambi per 10000km cieca a mio avviso nel complesso per affidabilità e performance e soprattutto consumi il Bosch a mio avviso è superiore
se hai fatto tutti questi km, la comparativa e stata sui vecchi modelli. in ogni caso non si discute la qualità del bosch bensì il fatto che si parla solo del bosch, sembra una sorta di monopolio delle discussioni, quando in verità anche Shimano ha il suo valore, oltre ovviamente anche agli altri produttori.
 
Reactions: MaxOn

MaxOn

Ebiker novello
5 Ottobre 2024
9
2
3
58
Ferrara
Visita Sito
Bici
Spectral on
E poi riuscire a fare 10000 km tanta roba fatti poi con l'Ep8 che aveva anche qualche problemino, l' 801 è un altro motore in teoria migliore, bene dopo tutti quei messaggi negativi mi hai rincuorato ;-)