Bosch modalità emtb

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
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EXC10 Dh
grazie ad entrambi,utili come sempre .ero dubbioso se fare l aggiornamento o no visto che è "irreversibile" e anche perche uso quasi solo eco e tour,ma le vs esperienze e test mi hanno convinto.
Dopo una gita a Superga ( i torinesi sanno..)con fango a go go credo mi sarei trovato meglio,meno slittamenti.
Buoni giri a tutti

...:p
 

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
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Torino
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Ecco come ho utilizzato il CX nei primi 1.450 km, nella stagione 2017.
236d5b39d2444322ae777344c7ee2dbd.jpg


Considerando che difficilmente cerco salite ultra tecniche, cosa ne dite? Faccio aggiornamento a emtb?


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01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
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un po qui un po lì
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Haibike Xduro Nduro 9.0
Ecco come ho utilizzato il CX nei primi 1.450 km, nella stagione 2017.
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Considerando che difficilmente cerco salite ultra tecniche, cosa ne dite? Faccio aggiornamento a emtb?


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Sempre difficile suggerire.
Però io lo farei,perché copriresti,in modo automatico,il 90% delle tue scelte.

Poi,se proprio vuoi gestirti da solo le assistenze,puoi sempre selezionarle,avendo perso solo quella SPORT,che non è nemmeno la tua più utilizzata.

Unico neo,i consumi diventano un po più imprevedibili,a causa del cambio automatico di modalità.
 

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
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Sempre difficile suggerire.
Però io lo farei,perché copriresti,in modo automatico,il 90% delle tue scelte.

Poi,se proprio vuoi gestirti da solo le assistenze,puoi sempre selezionarle,avendo perso solo quella SPORT,che non è nemmeno la tua più utilizzata.

Unico neo,i consumi diventano un po più imprevedibili,a causa del cambio automatico di modalità.
è proprio tale neo che mi frena. Ho paura che l’assuefazione alla modalità emtb mi faccia aumentare i consumi. In tutti i miei giri (e non ne faremo di nuovi, più o meno) non ho mai avuto problemi.




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tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
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con quanta batteria tornavi a casa?
Ci sono punti dove era necessario turbo?
Lo Sport era per fare meno fatica?

A parte un giro a Moena, dove sono arrivato quasi a secco, ho sempre avuto il margine dell’ultima tacca.
Turbo solo per fare lo scemo, raramente per necessità, Sport - che pensavo di aver usato di meno - per fare giri corti e veloci, nei quali sapevo di non aver problemi di batteria (il classico 10/12 km di salita alla punta, che se va male giri e torni dritto a casa) e a volte per fare meno fatica.


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Elmerendero

Ebiker pedalantibus
10 Aprile 2017
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HAIBIKE XDURO AllMtn RX 2016
Io la eMtb la uso nei tratti tecnici dove prima ti trovavi, magari con il Tour o lo Sport al limite, a dover azionare il pulsante per il cambio faticando a trovarlo e magari sbagliare entrando così in una modalità che ti dà un aiuto inferiore.
Come ti ha detto @vicma56 devi solo farci un po la mano a dosare la forza sui pedali ma poi diventa una modalità che, nei punti critici, ti dà una gran tranquillità e non sentirai certamente la mancanza dello Sport.
 

Gorilla127

Ebiker specialissimus
23 Febbraio 2018
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San miniato
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Giant stance e+1 pro 29
Aggiorna Aggiorna! Io trovo utilissima la mappatura Emtb!
Come già ti hanno detto,ti confermo anche io,nei tratti tecnici in salita ti aiuta tantissimo soprattutto nel guidare la bici,la rende molto più gestibile in quanto la Potenza del motore va di pari passo alla spinta delle tue gambe!
Questo vuol dire che in un tratto molto difficile,dove con la modalità turbo avresti molta spinta per poter salire regolarmente e con la sport ti mancherebbe Potenza,in modalità Embt dai Potenza quando ti serve!
(Non se mi sono spiegato bene)

Come consumo batteria ti dico che fatte due uscite per imparare a gestire questa mappatura non cambia molto da sport,sono pressoché uguali!
Infatti molti di noi in gara (xc/Marathon) al 80-85% usiamo questa mappatura!

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vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
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EXC10 Dh
Aggiorna Aggiorna! Io trovo utilissima la mappatura Emtb!
Come già ti hanno detto,ti confermo anche io,nei tratti tecnici in salita ti aiuta tantissimo soprattutto nel guidare la bici,la rende molto più gestibile in quanto la Potenza del motore va di pari passo alla spinta delle tue gambe!
Questo vuol dire che in un tratto molto difficile,dove con la modalità turbo avresti molta spinta per poter salire regolarmente e con la sport ti mancherebbe Potenza,in modalità Embt dai Potenza quando ti serve!
(Non se mi sono spiegato bene)

Come consumo batteria ti dico che fatte due uscite per imparare a gestire questa mappatura non cambia molto da sport,sono pressoché uguali!
Infatti molti di noi in gara (xc/Marathon) al 80-85% usiamo questa mappatura!

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...:p....:grinning:
 
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Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
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Brescia
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Moustache Race 9
grazie ad entrambi,utili come sempre .ero dubbioso se fare l aggiornamento o no visto che è "irreversibile" e anche perche uso quasi solo eco e tour,ma le vs esperienze e test mi hanno convinto.
Dopo una gita a Superga ( i torinesi sanno..)con fango a go go credo mi sarei trovato meglio,meno slittamenti.
Buoni giri a tutti

Era irreversibile....appena uscito.....ora si può tornare indietro se non ci si trova bene.....
 

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Bolzano
mtb.rizzetto.com
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Trek Rail 9.8 Xt
Ti lascio anche i miei commenti se ti interessa...
http://www.rizzetto.com/Blog/post/La-nuova-modalita-EMTB-dei-motori-Bosch-CX

sui consumi è un'ovvia via di mezzo tra tour e sport. Io ormai potrei togliere il Purion e metterlo fisso... è veramente difficile che lo tolga... o per una rampa assassina dove spingi di turbo, o per una ciclabile con la moglie dove vado di eco

Mi sembra fosse il Duca Mirko, e concordo pienamente, che dicesse che ormai non sarebbe male avere due eMTB: uno parco (tra eco e tour) e quello attuale (che tanto arriva ai Nm del turbo).
 

vicma56

Ebiker celestialis
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Ti lascio anche i miei commenti se ti interessa...
http://www.rizzetto.com/Blog/post/La-nuova-modalita-EMTB-dei-motori-Bosch-CX

sui consumi è un'ovvia via di mezzo tra tour e sport. Io ormai potrei togliere il Purion e metterlo fisso... è veramente difficile che lo tolga... o per una rampa assassina dove spingi di turbo, o per una ciclabile con la moglie dove vado di eco

Mi sembra fosse il Duca Mirko, e concordo pienamente, che dicesse che ormai non sarebbe male avere due eMTB: uno parco (tra eco e tour) e quello attuale (che tanto arriva ai Nm del turbo).

...complimenti per il tuo commento..stesse sensazioni:p
 

tostarello

Staff
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cube stereo hybrid ONE55 slx
...

Mi sembra fosse il Duca Mirko, e concordo pienamente, che dicesse che ormai non sarebbe male avere due eMTB: uno parco (tra eco e tour) e quello attuale (che tanto arriva ai Nm del turbo).

avere anche una modalità eco "pura" è utile nel caso si voglia avere l'autonomia massima; una modalità "etour" potrebbe sostituire la tour, ma solo mantenendo anche la eco, per capirci:
- eco
- etour
- emtb
- turbo